Mio marito più di una volta ha detto che mi vorrebbe vedere che un'altra donna mi praticasse sesso orale,perché dic

5 risposte
Mio marito più di una volta ha detto che mi vorrebbe vedere che un'altra donna mi praticasse sesso orale,perché dice impazzirei ,provando un piacere inspiegabile, premetto che mio marito ha provato l'esperienza di due donne , ma ovviamente non c'era legame di coppia e d'amore come attualmente tra noi.
Principalmente dice che vorrebbe farmi provare questa esperienza e avere un rapporto completo con entrambe. Anche se mintriga poter provare questa esperienza non so realmente il perché lui lo desideri, soprattutto il fare sesso con un'altra. Anche se mi intriga poter provare questa esperienza di complicità, in fondo la nostra intimità ci soddisfa e facciamo tutto , ma so che farlo non so se per gelosia mi farebbe male perché infondo farebbe sesso con un'altra e non lo potrei accettare. Se qualcuno mi può aiutare a capire cosa rappresenti , ne sarei felice grazie mille
Buonasera. Il quesito che pone riguarda la sessualità ma anche molto la vostra relazione. Penso che un punto importante sia il chiarire dentro di lei le implicazioni di questa proposta e a vari livelli. Da una parte c'è la curiosità della scoperta, dall'altra questa proposta la allerta. Forse sarebbe utile per lei contattare in maniera chiara i motivi che la spingono ad essere titubante in modo da poter sentire dove si colloca rispetto a questa richiesta. Sarebbe utile in tal senso una consulenza con un professionista che possa darle lo spazio di esplorare li suoi desideri. Rimango a disposizione per fissare una consulenza sia online che a studio. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela Pedriale

Buonasera.
La cosa principale che mi sento di consigliare è di rispettarsi.
Rispetti i suoi desideri, rispetti la sua voglia di mantenere esattamente com'è la vostra intimità di coppia e la vostra sintonia.
Non deve essere una scelta di suo marito, deve essere un suo desiderio quello di aprire la coppia ad un'esperienza sessuale con una terza persona.
Assecondi i suoi desideri e i suoi bisogni, non lo faccia per accontentare suo marito. Se sente di avere dei timori li ascolti senza giudicarsi.
Lei dice che è consapevole che le farebbe male vedere suo marito con un'altra e che non potrebbe accettarlo; allora perchè mettersi nella condizione di farsi del male?
Provi a comunicare apertamente con suo marito, ed a porsi anche in una condizione di ascolto non giudicante nei confronti dell'altro, in modo da avere una conversazione reale e sincera.
Questo può accadere anche in un contesto protetto come quello di una consulenza con un* professionist*.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Un saluto
Buonasera, sono d'accordo con le colleghe che hanno risposto. Mi permetto di aggiungere, se non l'avete già fatto, di guardare un video in cui si svolga la situazione descritta e provare a capire se potrebbe essere più intrigante o allarmante trovarsi in tale circostanza. Se lo desidera potremmo approfondire in seduta i suoi dubbi e perplessità. Cordiali saluti.
Buon giorno, quello che rappresenta per il suo compagno è la soddisfazione di una fantasia, di una voglia. Se lei condivide questa fantasia e sa che l'atto pratico potrebbe non incidere sulla vostra intimità di coppia poi, si senta libera di esprimere se stessa in un'esperienza che includa un'altra persona.
Ma, se ha dubbi, perplessità li prenda in considerazione e ne parli col suo compagno. Se l'idea di praticare questa esperienza non la fa sentire complice, serena, anzi le procura gelosia, rifletta su cosa sente il bisogno di fare realmente.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Emerge una evidente ambivalenza dal suo quesito: condividere le fantasie sessuali del suo partner vs assecondarlo, vivendo questa potenziale esperienza con un disagio, sotteso da un sentimento di gelosia logorante. Sarebbe utile per entrambi parlare apertamente della questione, preferibilmente in un contesto protetto, quale un setting terapeutico, con un professionista competente in ambito sessuologico.