Mio marito più di una volta ha detto che mi vorrebbe vedere che un'altra donna mi praticasse sesso orale,perché dic

5 risposte
Mio marito più di una volta ha detto che mi vorrebbe vedere che un'altra donna mi praticasse sesso orale,perché dice impazzirei ,provando un piacere inspiegabile, premetto che mio marito ha provato l'esperienza di due donne , ma ovviamente non c'era legame di coppia e d'amore come attualmente tra noi.
Principalmente dice che vorrebbe farmi provare questa esperienza e avere un rapporto completo con entrambe. Anche se mintriga poter provare questa esperienza non so realmente il perché lui lo desideri, soprattutto il fare sesso con un'altra. Anche se mi intriga poter provare questa esperienza di complicità, in fondo la nostra intimità ci soddisfa e facciamo tutto , ma so che farlo non so se per gelosia mi farebbe male perché infondo farebbe sesso con un'altra e non lo potrei accettare. Se qualcuno mi può aiutare a capire cosa rappresenti , ne sarei felice grazie mille
Buonasera. Il quesito che pone riguarda la sessualità ma anche molto la vostra relazione. Penso che un punto importante sia il chiarire dentro di lei le implicazioni di questa proposta e a vari livelli. Da una parte c'è la curiosità della scoperta, dall'altra questa proposta la allerta. Forse sarebbe utile per lei contattare in maniera chiara i motivi che la spingono ad essere titubante in modo da poter sentire dove si colloca rispetto a questa richiesta. Sarebbe utile in tal senso una consulenza con un professionista che possa darle lo spazio di esplorare li suoi desideri. Rimango a disposizione per fissare una consulenza sia online che a studio. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela Pedriale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
La cosa principale che mi sento di consigliare è di rispettarsi.
Rispetti i suoi desideri, rispetti la sua voglia di mantenere esattamente com'è la vostra intimità di coppia e la vostra sintonia.
Non deve essere una scelta di suo marito, deve essere un suo desiderio quello di aprire la coppia ad un'esperienza sessuale con una terza persona.
Assecondi i suoi desideri e i suoi bisogni, non lo faccia per accontentare suo marito. Se sente di avere dei timori li ascolti senza giudicarsi.
Lei dice che è consapevole che le farebbe male vedere suo marito con un'altra e che non potrebbe accettarlo; allora perchè mettersi nella condizione di farsi del male?
Provi a comunicare apertamente con suo marito, ed a porsi anche in una condizione di ascolto non giudicante nei confronti dell'altro, in modo da avere una conversazione reale e sincera.
Questo può accadere anche in un contesto protetto come quello di una consulenza con un* professionist*.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Un saluto
Buonasera, sono d'accordo con le colleghe che hanno risposto. Mi permetto di aggiungere, se non l'avete già fatto, di guardare un video in cui si svolga la situazione descritta e provare a capire se potrebbe essere più intrigante o allarmante trovarsi in tale circostanza. Se lo desidera potremmo approfondire in seduta i suoi dubbi e perplessità. Cordiali saluti.
Buon giorno, quello che rappresenta per il suo compagno è la soddisfazione di una fantasia, di una voglia. Se lei condivide questa fantasia e sa che l'atto pratico potrebbe non incidere sulla vostra intimità di coppia poi, si senta libera di esprimere se stessa in un'esperienza che includa un'altra persona.
Ma, se ha dubbi, perplessità li prenda in considerazione e ne parli col suo compagno. Se l'idea di praticare questa esperienza non la fa sentire complice, serena, anzi le procura gelosia, rifletta su cosa sente il bisogno di fare realmente.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Emerge una evidente ambivalenza dal suo quesito: condividere le fantasie sessuali del suo partner vs assecondarlo, vivendo questa potenziale esperienza con un disagio, sotteso da un sentimento di gelosia logorante. Sarebbe utile per entrambi parlare apertamente della questione, preferibilmente in un contesto protetto, quale un setting terapeutico, con un professionista competente in ambito sessuologico.

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.