la mia domanda riguarda mia figlia ragazza di 27 anni sposata mamma di due bambini di 7e 4 anni 8 di

4 risposte
la mia domanda riguarda mia figlia ragazza di 27 anni sposata mamma di due bambini di 7 e 4 anni 8 di matrimonio lascia il marito per intraprendere una relazione con una donna. Come è possibile questo? faccio presente che mia figlia prima d'ora non aveva mai manifestato interesse verso altre donne. grazie
Gentile signora,
ì cambiamenti di orientamento sessuale possono essere sempre possibile nel corso della vita, in rapporto a svariate situazioni.
Potrebbe trattarsi di una scoperta tardiva di un'inclinazione che precedentemente non era ben conosciuta, o se conosciuta non accettata dal soggetto.
Si potrebbe anche prendere in considerazione una reazione a difficoltà o insoddisfazioni del rapporto di coppia in atto.
Le consiglierei di parlarne serenamente con la figlia cercando di accogliere e capire le sue motivazioni che, in considerazione, della scelta di vita effettuata, dovrebbero essere importanti e molto significative.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buongiorno, il fatto che sua figlia non abbia manifestato interesse verso altre donne può dipendere da molti fattori, o più semplicemente non lo ha manifestato a lei o a se stessa. Non sempre c'è bisogno di un motivo e sicuramente non ci sono colpe, è sempre sua figlia e continui ad accoglierla come e più di prima. Saluti dott. Roberto Marchetti
Buongiorno. L’orientamento sessuale è un aspetto di vita che ormai viene ritenuto “fluido” ed è da considerare la possibilità che nell’arco di vita di una persona questo possa cambiare e assumere sfaccettature non individuabili da subito. È una parte complessa che va a comporre la personalità di una persona e, se si verificano determinate circostanze, può succedere che ci sia questo genere di cambiamento. È importante che, in un momento di transizione di questo genere, molto delicato, sua figlia senta l’appoggio della sua famiglia d’origine. In questo senso, potrebbe avere bisogno anche di uno spazio famigliare sicuro in cui esprimere le sue ragioni, senza sentirsi giudicata.
Se dovesse avere bisogno di supporto a elaborare questo genere di cambiamento nella vita di sua figlia o se sua figlia stessa dovesse avere bisogno di un confronto circa questa situazione, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno, l'orientamento sessuale non è qualcosa di definito e fisso nel tempo. Le possibilità sono molteplici (sua figlia potrebbe essere attratta da entrambi i generi, o forse ora si è "concessa" qualcosa che aveva represso, o magari questa è la prima donna da cui è attratta), forse ha più senso pensare in termini di relazioni e persone, piuttosto che di genere sessuale.
Capisco che ciò può creare confusione, se non si è abituati a considerare la possibilità. Se vuole parlarne può scrivermi.