Io e mia moglie, dopo 30 anni di matrimonio Abbiamo preso la decisione di allontanarci per un po’, s

5 risposte
Io e mia moglie, dopo 30 anni di matrimonio Abbiamo preso la decisione di allontanarci per un po’, solo dopo quasi due mesi ci siamo riuniti notando con mia soddisfazione una nuova donna a letto, positiva è disponibile. Ma non sono ancora riuscito a capire questa trasformazione soprattutto nel rapporto orale, che lei ha sempre infastidito , mentre la prima volta fatto dopo il riavvicinamento me lo ha chiesto con decisione e in più ha voluto che arrivasse all’orgasmo. Mai fatto ne pensato da parte di lei. Mi chiedo cosa sia potuto succedere in questi due mesi, cosa l’ha cambiata , potrebbe aver fatto altre esperienze?
Grazie
Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile signore,
purtroppo a distanza, senza conoscere nei dettagli le vostre dinamiche di coppia in campo sessuale, precedentemente al distacco, nè la visione della sessualità di sua moglie... è impossibile dare una spiegazione attendibile di quanto sta accadendo.
Potrebbe semplicemente trattarsi di un presa di coscienza delle proprio necessità ed esigenze sessuali frutto di un ripensamento, o comunque di una nuova visione a seguito del periodo di riflessione.
Penso sia comunque importante godere del momento positivo e della vostra ritrovata intesa sessuale senza porsi eccessivi problemi.
Cordiali saluti
dott.Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Lorenzo Giacomi
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Roma
Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 49 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Alberto Carbonari
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sant'Ippolito
Salve, forse per avere una risposta alla sua domanda dovrebbe chiederlo a sua moglie. quello che però mi sento di sottolineare è che forse come coppia abbiate bisogno di un stosteno visto che negli ultimi mesi avete avuto una temporanea separazione e poi un riavvicinamento con un cambiamento importante. è evidente che la coppia stia vivendo un momento di transizione e per questo può essere utile aiutarla per affrontare questo periodo in modo sereno e proficuo per tutti,
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, le consiglio di affrontare il discorso con sua moglie, piuttosto che fare supposizioni. Questo periodo di separazione potrebbe essere stata l'occasione per rincontrarvi in un nuovo modo e magari scoprire aspetti dell'uno e dell'altra che prima erano taciuti o semplicemente non emersi, oltre che una sessualità più libera. Ve lo auguro!
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentile utente , a me sicuramente non e' dato sapere il motivo del cambiamento di sua moglie . Lei invece puo' sicuramente tentare di chiederglielo con delicatezza e sentimento. Magari se non le dovesse rispondere subito , puo' riprovare in modo giocoso e non indagatorio, ne' sospettoso ( ne' giudicante).
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Esperti

Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Fabiola Galvani

Fabiola Galvani

Ginecologo

Catania

Prenota ora
Giuseppina Pappalardo

Giuseppina Pappalardo

Psicologo, Psicoterapeuta

Adrano

Prenota ora
Massimo Nantron

Massimo Nantron

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Brivio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 315 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.