In particolare la mattina mi sveglio e non riesco a piegare alcune dita ,poiice e indice ,della mano

24 risposte
In particolare la mattina mi sveglio e non riesco a piegare alcune dita ,poiice e indice ,della mano destra . A volte passa durante la giornata altre no e questo limita i miei movimenti . Grazie
Buongiorno

Credo che sia utile rivolgersi al medico curante per avere un suo parere, che a sua discrezione, sceglierà gli esami/visite più indicati.

Sarebbe anche utile affidarsi ad un professionista per praticare una ginnastica specifica in base al problema riscontrato.

Cordiali saluti

Buongiorno, sono d’accordo dovrebbe prima rivolgersi al suo medico di base per fare degli esami specifici. Dopodiché in base ai risultati degli esami potrebbero essere utili dei trattamenti osteopatici per poter migliorare la mobilità della mano.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buon giorno la prima cosa da fare e recarsi dal suo medico curante che la indirizzerà sicuramente ad esami più specifici es. elettromiografia o RMN, e di conseguenza si potrà stabilire la terapia più consona alla diagnosi .
Gli esami del sangue possono già dire qualcuna i test Kinesiologici possono dire tanto soprattutto se mirati al metabolismo dell'intestino!
Buongiorno, sicuramente sarebbe il caso di rivolgersi dal medico curante che saprà indicarle se è il caso di effettuare degli esami strumentali o se è il caso di consultare un medico specifico. Una volta approfondita la causa si potrà stabilire la terapia da effettuare. Cordiali saluti
La problematica potrebbe avere varie origini sia locali che irradiate. Bisognerebbe approfondire meglio la sintomatologia...se fornisse qualche dettaglio in più sarebbe più facile inquadrare il caso
Buongiorno
Probabilmente qualche dettaglio in più potrebbe essere utile sl fine di consigliare la cosa più corretta.
Se fosse una mia paziente la farei venire nel mio studio per sottoporla a tests specifici e poi consigliare la strada da percorrere.
Buongiorno, non aspetti troppo tempo, si faccia trattare... se il dolore non cambia si rivolga a un medico e approfondisca con lui.
Buongiorno
Come stanno le sue vertebre cervicali?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le consiglierei di rivolgersi in prima istanza al suo medico curante per approfondire il motivo della sua sintomatologia (per es. attraverso RMN o elettromiografia). Se si escludono patologie di competenza medica, una valutazione osteopatica potrebbe fare al caso suo. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Salve, bisogna vedere se è un assenza di forza oppure il contrario....possono esserci dei muscoli antagonisti troppo contratti che non permettono la flessione... cosi come anche potrebbe essere un blocco articolare che limita taluni movimenti.
Si consgilia accertamento specifico da un collega.
Cordialmente.
Buongiorno le consiglio di farsi visitare intanto dal suo medico di base per avere un primo inquadramento della problematica.
Un caro saluto
Buongiorno, sarebbe indicata un'iniziale visita dal suo medico dopodiché potrebbe farsi controllare da un osteopata per avere un quadro disfunzionale più completo (sempre dal punto di vista osteopatico).
Cordiali saluti
Buonasera!
La invito come prima cosa a riferire questi sintomi al suo medico di base che la saprà indirizzare verso gli specialisti più indicati.
Cordiali saluti
Buongiorno, la invito a recarsi dal suo medico di base che le consiglierà le visite e gli esami più idonei e, in base alla diagnosi, la terapia più indicata. In assenza di patologie mediche il trattamento osteopatico potrebbe essere utile per migliorare la biomeccanica della mano.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che a sua discrezione le farà eseguire esami o visite specialistiche.
In base agli esiti, ed in accordo con il medico o lo specialista, si possono eseguire dei trattamenti osteopatici per ridurre la sintomatologia da lei riportata.
cordiali saluti
Salve,
credo debba rivolgere la questione al Suo medico che la indirizzerà verso l'esame più consono al Suo caso.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, parli col suo medico di base che saprà indirizzarla verso gli specialisti o gli esami più appropriati per la sua condizione. Cordiali saluti
Buon pomeriggio. Nel suo caso fornire qualche dettaglio in più potrebbe aiutare. Le consiglio comunque di rivolgersi al suo medico e fare degli esami più approfonditi. Poi può rivolgersi ad un osteopata che prenderà in carico la sua problematica. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno penso si debba rivolgere al suo curante per approfondire la sua sintomatologia. dopodiché sarà lui a inviarla da uno specialista della mano, se lo riterrà opportuno.
Un saluto
FB
Buongiorno, può essere utile effettuare una visita osteopatica per poter fare una valutazione più chiara della situazione. E' consigliabile rivolgersi anche al proprio medico curante per valutare la possibilità di effettuare esami radiologici specifici.