Esperienze
L'osteopatia è un'arte manuale: questa è l'espressione più attuale ed integrata delle tecniche di medicina manuale
Le mani divengono strumento diagnostico e terapeutico che con la dovuta sensibilità, competenza ed esperienza, offrono al corpo della persona che riceve il trattamento, le appropriate informazioni per far in modo da ripristinare ed ottimizzare uno stato di benessere, attivando le intrinseche proprietà di "autoguarigione" del corpo.
Il mio percorso formativo, proseguito anche in Asia, mi ha consentito di includere diagnosi e trattamenti integrati alla medicina cinese, finalizzato non solo al trattamento dei sintomi, ma anche delle cause che generano le patologie stesse.
Sono convinto che un valido approccio terapeutico in senso olistico prevede molta preparazione, attenzione, sensibilità ed umiltà.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
Indirizzo
Via dora 1, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita osteopatica
100 € -
-
Prima Visita
100 € -
-
Trattamento lombalgia
-
-
Trattamento della cervicalgia
-
-
Terapia manuale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
19 recensioni
-
A
antonio.logiudice
La qualità del dottor Specchia intesa come qualità del trattamento terapeutico e soprattutto dei risultati eccezionali che ho ottenuto grazie a lui è superlativa così come la sua preparazione- cortesia-simpatia e disponibilità.
Lo studio è confortevole è situato nella zona centrale di Roma in un bel palazzo.
Lo consiglio vivamente a tutti
Antonio• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • Dolore alla schiena •
-
M
Michela
Michela- Roma
Ho trovato giovamento sin dalla prima visita, il dott. Specchia è un professionista appassionato del proprio lavoro, competente, comunicazione ottima, facendo capire al paziente cos’è che non va e, soprattutto come risolvere. Lo Consiglio a tutti coloro che cercano un buon osteopata!• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • •
-
M
Marta Cipriani
Il Dott. Specchia e’ un eccellente Osteopata . Ho sempre sofferto di dolori cervicali che mi costringevano a ricorrere spesso all’uso di farmaci per recuperare la modalità totale . Già dalla prima seduta ho beneficiato del trattamento e non ho mai più dovuto ricorrere all’uso dei farmaci .
Eccellente , lo consiglio assolutamente.• • •
-
R
roberta
ll Dott. Specchia mi ha risolto un problema alla schiena che mi rendeva le normali attività quotidiane molto faticose.
E' un terapeuta estremamente preparato ed appassionato. Dopo poche sedute è riuscito a risolvere la mia patologia, consentendomi di fare molte cose che prima per me erano impensabili. Mi sento di consigliarlo vivamente• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • dolore cronico alla schiena •
-
C
costanza
Ha risolto brillantemente un annoso problema di spalla e posturale che un ortopedico non aveva visto. Scrupoloso e competente, mi ha rimessa al mondo, grazie!
• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • •
-
M
miriamg
Osteopata che consiglio assolutamente a tutti visto il suo approccio professionale ed umano avvalorato dalla sua capacità risolutiva dei problemi (per vari disturbi mi sono avvalsa di lui e mi ha sempre risolto)
• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • Frattura del polso e colpo della strega •
-
A
Alessandro Massarini
Ho sempre sofferto di problemi alla colonna e al bacino e sarò sempre riconoscente al dott. Specchia per aver risolto tutto ciò con le sue terapie. Inoltre il trattamento non si è fermato al curare i sintomi ma mi ha aiutato a risolvere le cause dei problemi. Un professionista ed una bella persona.
• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • Lombalgia •
-
R
Rosella
Ho effettuato la mia prima visita in un momento particolarmente difficile per varie e dolorose vicende familiari, indirizzata da una cara amica, per trattare dei fastidiosi frequenti disturbi - mal di testa e dolori lombari – ma sottovalutando la mia condizione di stress e di malessere ansioso/ depressivo che mi trascinavo dietro da tempo. La bontà dell'intervento per la soluzione di problemi diversi, la visione globale della persona mi hanno piacevolmente sorpreso e convinto a ripetere i trattamenti e a valutare l'osteopatia come una terapia che va realmente a cercare le cause di un problema senza accanirsi soltanto sul sintomo, permettendo così al corpo di recuperare in modo naturale armonizzando ciò che é andato fuori asse. Ho trovato il Dottor Specchia un professionista che svolge il suo lavoro con meticolosità, passione e disponibilità, esauriente nello spiegare dove va a lavorae e perché; torno spesso per una "riequilibratura". Sinceramente grazie!
• Altro • •
-
Valerio Cicco
E' stata il mio primo approccio con l'osteopatia e sono rimasto sorpreso dalla sua efficacia. Sono entrato nello studio del Dott. Specchia che camminavo in moviola, dopo il trattamento, per il benessere immediato che ho provato ho sceso le scale di corsa. Una rinascita.
• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • •
-
A
adrianaroncella
Grazie al dottor Specchia ho potuto risolvere un problema, che sembrava irrisolvibile anche da parte di fisioterapisti esperti. Con poche manovre è stato capace di rimettere in asse l’articolazione del polso, e conseguentemente di tutto il braccio. Gli sarò sempre grata, perché avrei potuto perdere la funzionalità dell’arto superiore
• Studio di Osteopatia Dr Sandro Specchia • Atrosi e lussazione dell’articolazione del polso •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori. Gradirei conoscere come curare una cervicobrachialgia. Premetto che ho già eseguito una seduta da un osteopata e da 5 giorni assumo muscoril con scarsi risultati. L'unico sollievo lo trovo solamente disteso. Confidando in un Vostro consiglio ringrazio anticipatamente.
buongiorno
concorro che un attenta analisi delle problematiche correlate al sintomo è fondamentale..trattando e risolvendo le cause primarie....la sintomatologia DEVE diminuire.
buona ricerca
Salve. Ho da diversi mesi forse già un anno , un dolore appena sotto le costole, che mi prende tutto lato destro del busto. Questo dolore non ce l'ho sempre ma arriva ogni tanto. Quando "arriva" di solito mi parte inspirando profondamente. Il dolore è localizzato sotto le costole alla mia destra e mi tira tutto il busto a partire dal fianco fino alla spalla e collo.. il dolore è molto atroce. Quando " mi parte" non posso inspirare profondamente. Il punto nel quale mi fa più male è tra la spalla e collo. Ma sento come se partisse da sotto la costola.
Inoltre mi punge spesso il fianco, sempre quello destro. Ogni tanto mi arrivano fitte come coltellate. Ho fatto 2 ecografie e altri analisi specifiche per togliere il dubbio che ci possa essere qualche calcolo. Invece no, Organi sani. Sono una ragazza di 26anni, alta 1,64 peso 52kg. Non fumo. Il mio lavoro si svolge alla scrivania, perciò sto molto seduta e magari curvata. Unica attività fisica: vado a camminare. Dato che il dolore diventa atroce inspirando , credo che c'entrino muscoli nervi o tendini e non organi . Ho una leggera scoliosi lombare . Grazie anticipatamente
Buonasera
Oltre alla valutazione strutturale della scoliosi e costole...come risposta. Di svariati colleghi....io le consiglierei di fare una valutazione funzionale dei visceri...dei diaframmi...e del fegato.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.