Ho un dolore dietro il ginocchio faccio fatica a camminare non ho male alla schiena,ho preso Tachipi

29 risposte
Ho un dolore dietro il ginocchio faccio fatica a camminare non ho male alla schiena,ho preso Tachipirina consigliata dal medico, ma non passa sto prendendo voltaren passa ma dopo 8 ore ritorna, questo dolore e’ incominciato dopo che un mese prima ho subito intervento colpoistero anniessiectomia bilaterale laparoscopicamente più resezione ansa intestinale (ileo) l’esame istologico negativo io ho 70 anni, quando ho smesso di fare antidolorifici , antibiotici ed eparina e’ comparso questo dolore, io ho sempre camminato bici e TAICHI , e’ una lombosciatalgia?? Il medico mi ha prescritto RX al ginocchio però devo aspettare un mese x fare , sono alta 170 peso 65 kg non sono obesa ,cosa posso fare grazie a chi gentilmente mi risponderà
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Salve è veramente difficile in questo caso darle delle indicazioni quanto più precise possibili.....quindi le consiglio anch io una visita da un collega osteopata oppure da un ortopedico diverso. Cordialmente Davide Savoia
Salve, come già detto dai colleghi è difficile darle indicazioni o consigli riguardo al suo problema senza averla prima visitata di persona, poichè servirebbe un quadro clinico più completo ed un'attenta anamnesi.
L'unico consiglio che posso darle è quello di affidarsi ad un osteopata competente.
Cordialmente
Salve signora , mi dispiace molto per la sua sofferenza, credo però che debba essere valutata da un fisiatra o da un osteopata, anche perchè potrebbe essere un problema legato alla postura , oppure un aggravamento di qualcosa che già silentemente esisteva e magari durante l'operazione o il riposo del post operatorio si è aggravato, oppure semplicemente un riflesso nevralgico.
Cordiali saluti Visconti Maria
Buongiorno, la sua problematica fuoriesce dalle competenze del medico di base. Le consiglio vivamente di farsi visitare da un osteopata competente, cosi da inquadrare il problema e indirizzarla correttamente Da valutare attraverso un anamnesi dettagliata la comparsa, evoluzione e modalità del dolore. Il ginocchio è una delle principali articolazioni di carico/scarico del nostro corpo e per questo spesso va in sofferenza.
Per qualsiasi dubbio o domanda rimango disponibile.

Cordiali saluti e buona giornata
Buongiorno,
Le consiglio in attesa dell'RX di effettuare una visita osteopatica per comprendere al meglio la sua sintomatologia.
Cordialmente
Salve, mi dispiace per il suo dolore dietro il ginocchio. Per capire meglio il tipo di problema sarebbe necessario fare domande più precise e inerenti al suo caso, in modo da escludere diverse patologie e di conseguenza indicare la terapia migliore e capire la diagnosi.
Dietro al ginocchio passano diversi vasi sanguigni e neurologici che, se danneggiati, possono andare ad alterare la funzionalità di tutta l'estremità inferiore. Se nota gonfiore e scolorimento farei un eco dopler per evitare e smarcare problemi vascolari. Se si dovesse trattare di problemi neurologici e o muscolo scheletrici sarebbe necessario fare dei test appositi in studio prima di sottoporla a raggi X.
Cordiali saluti,

Dott. Andrea Mannucci, M .Ost
Prudenzialmente rimanga ferma
Buongiorno, come i miei colleghi le consiglio una visita osteopatica in attesa dell’RX per valutare meglio la sua condizione e migliorare il dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera signora,
Mi dispiace molto per la sofferenza che questo dolore al ginocchio le sta causando.
Alla base della sua problematica, come già anticipato dagli altri colleghi, potrebbero esserci molteplici cause: vascolari, neurologiche, aderenze a livello viscerale in seguito all'intervento subìto.
È proprio per questa moltitudine di cause che è veramente difficile stabilire una ipotesi di responsabilità riguardante il suo caso.
La invito caldamente a rivolgersi ad un collega e successivamente, valutare, insieme al medico di base, l'ipotesi di eseguire anche una risonanza magnetica per valutare anche i tessuti molli ed i vasi presenti nella zona del ginocchio.
Resto a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento e le auguro una pronta guarigione.
Cordiali saluti,

Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Buongiorno, è consigliabile svolgere una visita osteopatica che possa, mediante anamnesi e valutazione dei differenti distretti corporei (muscolo scheletrico, viscerale, neurologico ecc...), fare maggiore chiarezza sull'origine della sua sintomatologia.
E' consigliabile anche rivolgersi al medico di base per svolgere delle indagini radiografiche più dettaglia nella zona del ginocchio.
Rimangio a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Buongiorno,
spesso quando si effettuano interventi di questo tipo, la sua colonna si adatta come puo e spesso si crea un deficit di sovraccarico sbilanciato sugli appoggi e questo puo comportare l apparizione di una sintomatologia dolora nella sede del ginocchio.
Le consiglio di vedere un osteopata e far presente la situazione.

cordialmente
Buongiorno, per rispondere alla sua domanda, se il dolore rimane localizzato e circoscritto nella parte posteriore del ginocchio, se non sente irradiazioni che arrivano fino al piede o un dolore che segue un percorso ben definito, dubito si tratti di lombosciatalgia. Ovviamente per darle delle risposte certe e precise sarebbe opportuno una visita di persona. Nell'attesa di effettuare l'RX può pensare di rivolgersi ad un osteopata per una prima visita, non solo per cercare di risolvere il dolore al ginocchio, ma anche nell'ottica di ridare equilibrio al suo corpo dopo il delicato intervento subito, per riequilibrare le pressioni, controllare la cicatrici e via dicendo. Spero di esserle stata di aiuto,
Chiara Giordano Palma
Buongiorno, come detto di colleghi le consiglio nell'attesa dell' RX di consultare un osteopata per poter valutare con attenzione la sua problematica. Cordiali saluti
Buon giorno, dai dati forniti è difficile risponderle. Il dolore, dal momento che è fisso dietro al ginocchio e che non vengono menzionate irradiazioni al piede né al gluteo, mi porta ad escludere una lombosciatalgia.
Tuttavia la situazione descritta rientra perfettamente nel campo osteopatico. L'operazione che ha subìto è stata piuttosto invasiva oltre al fatto che l'accesso laparoscopico comporta la formazione di aderenze cicatriziale importanti. Questo può aver influenzato la sua ergonomia posturale, comportando un sovraccarico articolare a livello del ginocchio. Raccomando pertanto un consulto osteopatico.
Sperando di esserle stato utile, la saluto. Andrea Castiglione.
Buongiorno, in base alla sua situazione le consiglio di prenotare una visita osteopatica
Probabilmente data la vicinanza del momento di insorgenza del sintomo al ginocchio con l'operazione, è facile che questo dolore di nuova insorgenza sia causato da un'alterazione posturo-tensionale del corpo creatasi nel post-intervento. probabilmente si tratta di un compenso attuato del corpo per sopperire a un fastidio o ad una difficoltà. Una modalità molto utile per indagare questa situazione e risolvere eventualmente il problema è sicuramente l'osteopatia.
salve, come anticipato dai miei colleghi è difficile sapere la causa di questo dolore ma è importante che lei veda un osteopata per cercare di capire la provenienza di questo dolore: capire se è un dolore meccanico ossia dato dalla muscolatura oppure da un movimento specifico e soprattutto che cambi d'intensità in base a dei fattori che aggravano la sintomatologia, oppure un dolore riferito da parte di un organo specifico che può riferire a livello del ginocchio: questo tipo di dolore non cambia d'intensità ne con movimento ne con riposo e non ha ne fattori allevianti ne fattori aggravanti...
se lei presenta questo tipo di descrizione le consiglio di visitare un osteopata che sicuramente aiuterà a risolvere la sintomatologia
spero di essere stato chiaro e d'aiuto
cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio, come detto dai colleghi, di effettuare una visita osteopatica in attesa della RX, così da poter valutare con un professionista se c'è la possibilità di alleviarle i dolori ed indagare in maniera più specifica il caso.
Nel frattempo cerchi di non mettere troppo carico sul ginocchio dolente e di stare a riposo.
Salve, come dicono i colleghi è difficile darle indicazioni utili riguardo al suo problema senza una prima visita, poichè servirebbe un quadro clinico più completo ed un'attenta anamnesi. Il consiglio che posso darle è quello di affidarsi ad un osteopata in collaborazione con l' ortopedico visto l' esame da effettuare. Cordialmente
Salve, sono d'accordo con i miei colleghi, per i dati che abbiamo al momento è necessario approfondire la sua situazione attraverso una valutazione osteopatica, mi dispiace non poter aggiungere altro per ora.
Antonio Refrigeri
Buonasera data la sua descrizione mi sento di consigliarle di effettuare una nuova visita dal suo medico spiegando bene la sintomatologia e la durata dell'effetto analgesico. Successivamente le consiglierei di effettuare una seduta da uno specialista ortopedico per evitare qualsiasi fraintendimento e analizzare dettagliatamente il quadro da lei riportato; solo dopo aver effettuato questi controlli mi rivolgerei a un collega osteopata in modo da fornire allo specialista un quadro completo ai fini di un trattamento mirato e risolutivo per il suo problema.
la ringrazio per la sua domanda e spero di averla aiutata.
Rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione.
FB
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
buongiorno,
mi sento di consigliarle di farsi seguire dal medico che l'ha operata in quanto l'insorgenza della problematica pare alquanto collegata all'operazione,
buona giornata
Buongiorno! Se fossi in lei andrei in primis a chiarire la situazione attuale sintomatologica con il medico chirurgo. In seconda battuta mi rivolgerei a un osteopata per indagare sulla causa del suo dolore, in quanto, in assenza di traumi o patologie degenerative, il ginocchio è quasi sempre "vittima" di dolore, ma la causa è da ricercare altrove. Spero di esserle stato utile, se ha bisogno mi contatti senza problemi. Dr. Dimitri Farfallini
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buonasera, abbiamo poche informazioni sulla localizzazione ed il tipo di dolore, fattori allevianti ed aggravanti, il dolore in quella zona potrebbe essere dato da vari fattori. Le consiglio di aspettare i risultati della radiografia e se non si dovesse vedere nulla eventualmente una risonanza. Dovrebbe successivamente seguire consigli del medico o di un ortopedico.
Cordiali saluti.
Buongiorno, manca qualche elemento anamnestico, palpatorio e osservazionale per poterle dare una risposta più accurata.
Potrebbe essere un dolore conseguenza di un appoggio diverso, una postura diversa mantenuta nel post intervento.
Le consiglierei di cercare un osteopata nella sua zona per poter valutare meglio gli aspetti che mancano alla sua descrizione e per aiutarla a gestire questa sintomatologia. Saluti! ES
Buonasera, si può supporre che dato l'operazione ravvicinata all'inizio dell'insorgenza del suo sintomo al ginocchio, esso stesso può aver causato un'alterazione posturale. Il corpo potrebbe aver adottato delle strategie e compensi per gestire i cambiamenti subiti.
Una visita Osteopatica potrebbe essere molto utile per gestire questo dolore.