Buongiorno, a giugno 2023, a causa di forti dolori alla zona lombare, ho effettuato una risonanza ma

Buongiorno, a giugno 2023, a causa di forti dolori alla zona lombare, ho effettuato una risonanza magnetica dove è risultata ernia L5-S1 sx con edema della spongiosa L5-S1. Da allora, tra visite a fisiatri (iniziato Tecarterapia che mi è stata sospesa in corso d'opera perché inefficace e sostituita da magnetoterapia che anche è stata inefficace e dispendiosa! ...Nel frattempo , ho fatto anche iniezioni di Clody da 150mg) ; ortopedici ( busto con stecche e tachipirina e dicloreum), e neurochirurghi ( due dottori mi hanno prospettato come unica soluzione l' intervento, un altro dottore, invece , non vede assolutamente la necessità di un intervento, mi ha consigliato la terapia del dolore, tramite infiltrazione , a base di cortisone e antiinfiammatori. Non so davvero cosa fare, il dolore persiste e mi dà sensazione di tante "piccole coltellate " , soprattutto in posizione semi curva( come per esempio, quando rifaccio il letto ), ce l' ho sia da seduta che in piedi , infatti ,inizio ad avvertire rigidità se sto in piedi più di cinque minuti. Gentili dottori, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

1 risposta


Purtroppo non è facile giudicare sulla base unicamente di quello che scrive. Ci sono molti trattamenti ed esistono molte strade, indiscutibilmente la chirurgica è spesso l'ultima.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.