Buondì, per la lombosciatalgia mi hanno prescritto 5 gg di punture di Voltaren e Muscoril. I sintomi

9 risposte
Buondì, per la lombosciatalgia mi hanno prescritto 5 gg di punture di Voltaren e Muscoril. I sintomi sono migliorati ma non del tutto. Continuo ad avere dolore al gluteo, inguine e interno coscia. Non so adesso che fare. Consigli...
Grazie
Buona giornata
Ps: consigliato il riposo ma non l'ho fatto.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie

Buonasera, dopo un'approfondimento medico-specialistico con relativi esami diagnostici e indicazioni terapeutiche, Le consiglio una visita posturale - informazionale, così da impostare una rieducazione funzionale, volta a correggere eventuali inneschi disfunzionali.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Buonasera, in fase acuta per qualche giorno il riposo è importante quindi le consiglio di ascoltare l'indicazione del medico, con l'alleviarsi dei sintomi poi le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista che valuterà i sintomi e la documentazione clinica e l'aiuterà nel recupero con un trattamento su misura per lei
Buongiorno, sicuramente la terapia antinfiammatoria è consigliata in fase acuta, tuttavia, è fondamentale effettuare una valutazione per identificare la causa della lombosciatalgia. Le consiglio quindi di rivolgersi a un professionista per trovare la causa, e quindi la soluzione, della sua problematica.
Buongiorno, premesso che ogni lombosciatalgia è differente ed unica in quanto causata da problemi differenti, una volta stabilite le cause scatenanti le consiglio di procedere in primis gestendo la fase acuta e successivamente prevenendo ricadute e cronicizzazioni del dolore. Per entrambe le due fasi, una buona integrazione di terapia medico/farmacologica e fisioterapia/ginnastica posturale aiuta la maggior parte dei pazienti a recuperare la propria salute. Cordialmente.
Buondì, nella fase acuta la terapia farmacologica è la giusta strada da seguire. Successivamente le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in problematiche lombosacrali, attraverso terapia manuale ed esercizio terapeutico riuscirà a risolvere il suo problema.
Cordilità
Buonasera, vengono spesso prescritti quei medicinali per il trattamento del mal di schiena, solitamente possono dare un po' di sollievo ma raramente ho sentito di qualcuno che ha risolto completamente.
Il mal di schiena, nella maggior parte dei casi, deve essere trattato attivamente con degli esercizi che possano esporre gradualmente il corpo al movimento.
Le consiglio quindi di affidarsi ad un fisioterapista per stare bene il prima possibile. Matteo
Buonasera,
La risposta è semplice: potrebbe farsi vedere da un fisioterapista.
La lombosciatalgia è una patologia che richiede una certa attenzione perchè sia risolta in breve tempo e con risultati buoni.
Il trattamento tramite medicinali è utile ma spesso non basta: un fisioterapista potrebbe aiutarla con tecniche manuali, elettromedicali ed esercizio terapeutico.
Il movimento, infatti, non è quasi mai sconsigliato! Cosa invece è sconsigliato è il riposo assoluto.
Inoltre, per evitare recidive, il fisioterapista può insegnarle strategie di movimento e valutare con lei quali siano i fattori di rischio e come limitarli.
Salve, sarebbe necessario avere altre informazioni per avere un quadro più chiaro che consenta innanzitutto di fare una diagnosi differenziale. Le consiglio di contattare un Fisioterapista Specializzato in Fisioterapia Muscoloscheletrica della sua zona. Cordiali Saluti