Buongiorno un mese fa sono rimasto bloccato con la schiena dopo una settimana di cura con Brufen pre

9 risposte
Buongiorno un mese fa sono rimasto bloccato con la schiena dopo una settimana di cura con Brufen pregabalin expose la schiena si è sbloccata poi è sub entrata il dolore alla gamba sx dal gluteo alla punta del piede con formicolio alla coscia e giù .Se sto sdraiato sto bene se mi alzo in piedi o mi siedo provo questo dolore molto dolore con bruciore e non passa il mio dottore mi ha prescritto cortisone con Voltaren 10 punture .il dolore era sotto controllo.Come ho smesso la terapia il dolore è ritornato come prima .Ho fatto i RX risultato normale a parte un po' di artrosi .Ad un mese e una settimana mi ritrovo ancora a casa con questo dolore che non passa cosa mi consiglia?
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere da un fisioterapista ed osteopata in modo da farsi valutare e se opportuno implementare la terapia farmacologica a quella fisica più opportuna.

Una buona giornata

Salve,
le consiglio di effettuare una RMN al tratto lombosacrale e di affidarsi alle mani di un osteopata per implementare la cura farmacologica che, come descritto, non è stata e non può essere risolutiva.
Cordiali saluti
salve, per fare una diagnosi più corretta le consiglio una risonanza magnetica lombo sacrale. per lavorare sulla sintomatologia e sul miglioramento dei compensi posturali le consiglio di consultare un osteopata . potrei esserle utile su Roma e se vuole può contattarmi, cordiali saluti.
Salve, le consiglio di effettuare qualche seduta con un manipolatore fasciale Stecco. La terapia farmacologica le fa ridurre solamente l'intensità del dolore ma non va a togliere la causa del problema quindi che il dolore si sia ripresentato dopo aver finito il ciclo di punture è normale.
Con la manipolazione fasciale Stecco si va all'origine del problema andando a togliere la causa. Inoltre potrei consigliarle di fare Pilates o yoga in associazione alla terapia manuale.
Per qualsiasi dubbio rimango a Sua completa disposizione.
Buonasera,
Le consiglio un'accurata valutazione da un Fisioterapista specilizzato nei disordini muscolo-scheletrici, correlata da un esame neurologico per valutare la funzione nel complesso. Le recenti evidenze scientifiche ci suggeriscono che queste problematiche necessitano di esericizio terapeutico e graduale esposizione al movimento provocativo. Per cui, faccia attenzione alle proposte che Le verranno fatte dai vari Professionisti!
A disposizione per eventuali chiarimenti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un medico prima di tutto poi dietro prescrizione e con le accurate indagini può rivolgersi al fisioterapista.
Saluti!
Buongiorno, le consiglio innanzitutto una risonanza magnetica lombosacrale per osservare dettagliatamente le strutte della zona interessata, e inoltre le suggerisco di recarsi da un osteopata e fisioterapista che sappia eseguire gli opportuni test neurologici ed ortopedici per ricercare l'origine del problema. Una volta spento il dolore acuto con la terapia fisica e manuale, consiglio di procede con un piano di esercizi terapeutici per potenziare le strutture muscolari indebolite. Rimango a sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Cordialmente
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buongiorno, a giudicare dalla sua sintomatologia sarebbe meglio rivolgersi ad un ortopedico esperto della colonna e fare una rmn del tratto lombare.
saluti