Ho 64 anni, lei 43, abbiamo una relazione da 3 mesi. Entrambi sposati, lei - separata in casa- non h
5
risposte
Ho 64 anni, lei 43, abbiamo una relazione da 3 mesi. Entrambi sposati, lei - separata in casa- non ha rapporti sessuali da 10 anni. Ci amiamo alla follia, abbiamo rapporti orali ma quando è il momento della penetrazione perdo matematicamente l'erezione e sto andando in crisi. Ho fatto la turp nel 2014 e a volte uso tadalafil ma sembra non funzionare al momento topico. Lei non mi fa alcun problema e dice di amarmi cmq tantissimo. Quando mi fa capire i suoi trascorsi sessuali con il marito divento pazzo dalla gelosia. Sessuologo o psicologo? Grazie
In prima istanza, urologo, a fronte della turp del 2014 e dell’assunzione di tadalafil “al bisogno”. Escluse cause organiche, sarebbe opportuna la consultazione di una/o psicoterapeuta con formazione sessuologica, verosimilmente in coppia, sia per affrontare la questione della perdita dell'erezione, sia per approfondire la tematica della gelosia che - non è da escludere - possa inconsapevolmente fungere da freno inibitore durante i rapporti sessuali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sua perdita di erezione sembra correlata a motivazioni psicologiche, tra le quali la gelosia, quindi sarebbe utile indagare individualmente e in coppia come poter superare gli ostacoli che le impediscono di vivere una buona intimità con la sua partner. Cordiali saluti.
Buona sera, sarebbe opportuno un colloquio con uno psicologo sessuologo
Cordialmente, dottoressa Teresita Forlano
Cordialmente, dottoressa Teresita Forlano
Buonasera, in prima istanza mi recherei da un andrologo per scongiurare qualsiasi legame fisico inerente all'erezione. Tolto ogni dubbio sul comprato medico mi recherei da un sessuologo che comunque è uno psicologo o psicoterapeuta per intraprendere un percorso di ascolto, supporto ed eventuale intervento per ristabilire una corretta funzionalità sessuale. La sua compagna che la ama e che la accoglie è una gran bella risorsa, poiché potrà concedersi il tempo necessario per la risoluzione della criticità che oggi sta incontrando. Se ne occupi, accolga questo processo di crescita e ascolti il suo corpo, il corpo ha sempre molte cose da raccontarci. Senza ansia e senza malcontento ma con entusiasmo e propositività. Buon percorso e buona serata
Gentilissimo ,le consiglio caldamente una visita urologica /andrologica , perche' la DE(disfunzione erettile ) ha tante cause tra queste : ormonali, aterosclerotiche, neurologiche ,psichiatriche, tumorali, eccc.. . La DE non e' una malattia ,ma la manifestazione di una patologia sottostante, quindi merita un approfondimento da parte di un medico specialista . In alcuni casi e' la manifestazione di una eccessiva emotivita' o di una situazione vissuta come eccessivamente emozionante.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana GASPARI
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana GASPARI
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 49 anni sposato e con due bambini. Sin da adolescente ho iniziato a vestirmi di nascosto con abiti femminili e a truccarmi. Non so spiegarmi il motivo per cui ho iniziato ma quando sono in abiti femminili e mi vedo allo specchio le sensazioni che provo sono di sollievo, sento di essere…
- Salve Dottore sono un uomo di 65 anni e la prima volta che assumo lamictal mi ha portato effetti dopo 4 giorni come una forma di atassia a mia moglie uguale cosa ne pensate voi? Mille grazie
- Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il…
- Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini . Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare . Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.…
- Buonasera, ho 59 anni e sono sposato da 27 anni. Da circa un'anno mia suocera donna 77enne vedova da 3 anni, mi pratica 2/3 volte al mese sesso orale. Ancora oggi nonostante la sua età è molto attraente e ben messa, Da qualche giorno mi dice che vorrebbe la penetrazione ma io non me la sento . Non…
- Buongiorno, sono una donna e convivo con la mia ragazza da circa un anno. Non c'è in generale mancanza di desiderio o mancanza di sesso, ma a volte capita che io senta il bisogno di farlo più spesso, ma tra gli impegni della settimana ed il fatto che si vada a letto verso le 22/23, la stanchezza prende…
- E allora chiedo qual è la differenza tra desiderare qualcuno per strada che non si conosce e una persona che si conosce?
- Buongiorno io 32enne è possibile fare sesso senza preservativo con una over 50 per la prima volta? Cosa può succedere a me e cosa no? Sesso orale è già stato fatto e volevo cambiare perché mi ha detto di voler avere rapporti solo con il preservativo
- Buongiorno, io e il mio ragazzo ultimamente abbiamo poche volte rapporti sessuali e lui e spesso via per lavoro . Mi ha confidato che ha provato attrazione per persone che passavano per strada avendo talvolta fantasie erotiche a riguardo (tipo flash) provando anche eccitazione ma la cosa si fermava li…
- Salve durante la stimolazione orale ed / o manuale al clitoride della mia fidanzata prova una sensazione di piacere e anche solletico e anche durante il sesso orale come mai e cosa fare ???
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.