Ho 64 anni, lei 43, abbiamo una relazione da 3 mesi. Entrambi sposati, lei - separata in casa- non h

4 risposte
Ho 64 anni, lei 43, abbiamo una relazione da 3 mesi. Entrambi sposati, lei - separata in casa- non ha rapporti sessuali da 10 anni. Ci amiamo alla follia, abbiamo rapporti orali ma quando è il momento della penetrazione perdo matematicamente l'erezione e sto andando in crisi. Ho fatto la turp nel 2014 e a volte uso tadalafil ma sembra non funzionare al momento topico. Lei non mi fa alcun problema e dice di amarmi cmq tantissimo. Quando mi fa capire i suoi trascorsi sessuali con il marito divento pazzo dalla gelosia. Sessuologo o psicologo? Grazie
In prima istanza, urologo, a fronte della turp del 2014 e dell’assunzione di tadalafil “al bisogno”. Escluse cause organiche, sarebbe opportuna la consultazione di una/o psicoterapeuta con formazione sessuologica, verosimilmente in coppia, sia per affrontare la questione della perdita dell'erezione, sia per approfondire la tematica della gelosia che - non è da escludere - possa inconsapevolmente fungere da freno inibitore durante i rapporti sessuali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua perdita di erezione sembra correlata a motivazioni psicologiche, tra le quali la gelosia, quindi sarebbe utile indagare individualmente e in coppia come poter superare gli ostacoli che le impediscono di vivere una buona intimità con la sua partner. Cordiali saluti.
Buona sera, sarebbe opportuno un colloquio con uno psicologo sessuologo
Cordialmente, dottoressa Teresita Forlano
Buonasera, in prima istanza mi recherei da un andrologo per scongiurare qualsiasi legame fisico inerente all'erezione. Tolto ogni dubbio sul comprato medico mi recherei da un sessuologo che comunque è uno psicologo o psicoterapeuta per intraprendere un percorso di ascolto, supporto ed eventuale intervento per ristabilire una corretta funzionalità sessuale. La sua compagna che la ama e che la accoglie è una gran bella risorsa, poiché potrà concedersi il tempo necessario per la risoluzione della criticità che oggi sta incontrando. Se ne occupi, accolga questo processo di crescita e ascolti il suo corpo, il corpo ha sempre molte cose da raccontarci. Senza ansia e senza malcontento ma con entusiasmo e propositività. Buon percorso e buona serata

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.