Ho 44 anni e il mio amante 50.. Stiamo insieme da 7 anni.. Lui è separato legalmente ma per varie pr

3 risposte
Ho 44 anni e il mio amante 50.. Stiamo insieme da 7 anni.. Lui è separato legalmente ma per varie problematiche di salute mentale della moglie e risvolti sui figli non riesce ancora ad andar via di casa definitivamente. La frequenza dei nostri rapporti sessuali ultimamente è scarsa ed è legata al turno lavorativo.. E ormai.. da un po' di mesi a qs parte... tutta questa situazione pesante che non trova la sua strada... che non decolla, io credo abbia portato anche a delle defiance sessuali... Erezione difficile ed eiaculazione precoce senza una vera e propria erezione.. Da premettere che non è che in tutti questi anni la durata sia stata di gran lunga superiore ma sicuramente leggermente superiore lo era ... Io attribuisco tutto al fatto che dopo 7 anni limitarsi all ambiente lavorativo e non avere mai pace tranquillità... Lo stress di non riuscire a risolvere totalmente la propria situazione familiare.. stiano inficiando tantissimo su di noi e sul rapporto.. Ma lui è in tilt totale e stiamo cercando di capire e trovare una strada... Cosa consigliate?
Da come descrive la situazione ci sono molti fattori che possono influenzare le dinamiche sessuali, da una parte il vissuto personale di ognuno di voi dall'altra lo svolgimento degli incontri che come dice lei si svolgono in ufficio quindi in un contesto poco pratico e carico anche esso di vissuti e dinamiche.
Con questa premessa possiamo facilmente vedere come nel momento dell'atto sessuale non ci sia solamente l'atto in se ma anche vissuti psicologico ed emotivi. elaborarli ed affrontarli vi permetterà di superarli e ritornare alla vostra vita sessuale di un tempo
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €

Io consiglierei al suo partner degli accertamenti medici, urologici; poi se non ci sono problematiche proporrei una consulenza sessiologica. Cordiali saluti.
Vi consiglio di rivolgervi ad un terapeuta per affrontare insieme le problematiche che mi ha esposto.La situazione familiare stressante di certo è una delle cause che influiscono sulla vostra vita relazionale.