Ho 44 anni e il mio amante 50.. Stiamo insieme da 7 anni.. Lui è separato legalmente ma per varie pr

3 risposte
Ho 44 anni e il mio amante 50.. Stiamo insieme da 7 anni.. Lui è separato legalmente ma per varie problematiche di salute mentale della moglie e risvolti sui figli non riesce ancora ad andar via di casa definitivamente. La frequenza dei nostri rapporti sessuali ultimamente è scarsa ed è legata al turno lavorativo.. E ormai.. da un po' di mesi a qs parte... tutta questa situazione pesante che non trova la sua strada... che non decolla, io credo abbia portato anche a delle defiance sessuali... Erezione difficile ed eiaculazione precoce senza una vera e propria erezione.. Da premettere che non è che in tutti questi anni la durata sia stata di gran lunga superiore ma sicuramente leggermente superiore lo era ... Io attribuisco tutto al fatto che dopo 7 anni limitarsi all ambiente lavorativo e non avere mai pace tranquillità... Lo stress di non riuscire a risolvere totalmente la propria situazione familiare.. stiano inficiando tantissimo su di noi e sul rapporto.. Ma lui è in tilt totale e stiamo cercando di capire e trovare una strada... Cosa consigliate?
Da come descrive la situazione ci sono molti fattori che possono influenzare le dinamiche sessuali, da una parte il vissuto personale di ognuno di voi dall'altra lo svolgimento degli incontri che come dice lei si svolgono in ufficio quindi in un contesto poco pratico e carico anche esso di vissuti e dinamiche.
Con questa premessa possiamo facilmente vedere come nel momento dell'atto sessuale non ci sia solamente l'atto in se ma anche vissuti psicologico ed emotivi. elaborarli ed affrontarli vi permetterà di superarli e ritornare alla vostra vita sessuale di un tempo
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io consiglierei al suo partner degli accertamenti medici, urologici; poi se non ci sono problematiche proporrei una consulenza sessiologica. Cordiali saluti.
Vi consiglio di rivolgervi ad un terapeuta per affrontare insieme le problematiche che mi ha esposto.La situazione familiare stressante di certo è una delle cause che influiscono sulla vostra vita relazionale.

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Dario Scielzo

Dario Scielzo

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Silvia Atzeri

Silvia Atzeri

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Sestu

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.