Faccio sport e alimentazione controllata ma non dimagrisco

10 risposte
Faccio sport con regolarità (2/3 volte a settimana) e cerco di mangiare in modo sano evitando cibi in scatola, diminuendo i carboidrati, aumentando il consumo di verdure e frutta di stagione ma nonostante questo non riesco ugualmente a scendere di peso. Neanche di un chilo. Mi capita spesso di sentirmi stanca e affaticata specialmente in questo periodo. Che cosa potrei fare per capire meglio come comportarmi e che tipo di visita effettuare?
Sicuramente sarebbe interessante conoscere età' abitudini alimentari lavoro, condizioni di salute, ecc
In ogni caso bisogna definire che tipo di sport si fa. In linea di massima attività aerobiche come corsa marcia bici per avere un effetto sulla perdita di peso devono essere effettuate secondo parametri precisi ( frequenza cardiaca, durata, tipo di percorso ecc)
Inoltre, un programma nutrizionale adeguato contribuisce in maniera completa a un dimagrimento corretto e sano. Un bravo nutrizionista anche medico dello sport può sicuramente realizzare questo progetto.

sarebbe necessario fare un' indagine sulla sua insulina, sul suo diario alimentare e sul tipo di attività fisica. Quando si svolge attività fisica inoltre non è sempre funzionale eliminare i carboidrati che se in versione integrale rappresentano un buon carburante in caso contrario il nostro organismo entra in "carestia" abbassando il nostro metabolismo, valutare inoltre se assume la giusta quantità di proteine è importante..resto a disposizione
Prenota subito una visita online:
Buongiorno,
dovrebbe effettuare una visita nutrizionale per studiare uno schema alimentare adatto a lei e valutare eventuali possibili cause di una difficoltà a perdere peso.
Buongiorno, bisognerebbe fare una valutazione accurata tra il suo dispendio energetico (attività fisica svolta, frequenza, tempi di allenamento) e l'introito di energia (quanti pasti svolge, la qualità e la quantità del cibo). Talvolta per dimagrire si cerca di ridurre al minimo le calorie introdotte, questo comporta un rallentamento del metabolismo con conseguente blocco del peso. Ricordiamoci che ci siamo evoluti in carenza di cibo quindi sappiamo, nostro malgrado, ridurre al minimo lo spreco di energia rallentando il metabolismo per sopravvivere. Questo meccanismo mentre in passato era fondamentale per la sopravvivenza (quando c'era carenza di cibo),oggi comporta il fallimento della maggior parte delle diete fortemente ipocaloriche.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un esperto nel settore.
Buongiorno,
quanto ha descritto potrebbe dipendere da 2 fattori.
In primis, il metabolismo, che può rallentare quando ci si sottopone a diete troppo drastiche con una eccessiva riduzione dei carboidrati.
Altra ipotesi, perdita di massa grassa con un incremento di quella magra.
Per averne la certezza Le consiglio di effettuare la bioimpedenza. Cordiali saluti, dr.ssa Meli
buonasera. in base a quello che mi scrive potrebbe rattarsi anche semplicemente di una alimentazione non bilanciata a livello nutrizionale, tale da non riuscire a far fronte ai reali fabbisogni energeticidel suo organismo.
le consiglio innanzi tutto una visita cn accurata indagine nutrizinale ed esame bioimpedenziometrico per la valutazione della composizione corporea; solo così si può capire come sta reagendo il suo organismo e valutare lo stato nutrizionale della massa muscolare metabolicamente attiva, e interveire in caso di carenze o rallentamenti metabolici.
cordiali saluti
Prenota subito una visita online:
Bisognerebbe effettuare una visita endocrinologica per valutare eventuali problemi metabolici. Buona serata
Le consiglio di chiamare allo 081/5752822 e fissare un appuntamento per una 1 visita. Porti Emocromo Completo e Esame Urine.
Grazie
Dr.ssa Brusciani Nicoletta Alessandra
Salve, la stanchezza da lei avvertita potrebbe essere dovuta ad una semplice disidratazione o ad una carenza di uno o più micronutrienti. Per questo motivo le consiglio di affidarsi ad un professionista nel campo della nutrizione e dell'attività fisica che potrà sicuramente aiutarla ad individuare la causa e a trovare la strada giusta per raggiungere i suoi obiettivi. Inoltre l'aiuterebbe a calcolare la quantità giusta di carboidrati che dovrebbe assumere e il momento della giornata più adatto alla loro assunzione.
Saluti, Dott.ssa Manuela Sperandeo
Buongiorno,
le consiglio di effettuare una visita da un nutrizionista.