Ciao sto scrivendo qui perché credo di essere affetta da borderline ho fatto molte ricerche consulta

2 risposte
Ciao sto scrivendo qui perché credo di essere affetta da borderline ho fatto molte ricerche consultato siti ho persone che ne sono affette e ho tutti i sintomi ma ho paura a parlare di questo con mia madre che non si potrebbe neanche permettere di pagarmi uno specialista e poi non voglio farla preoccupare i sintomi che ho sono i seguenti:
-sento una strana sensazione allo stomaco come un vuoto che però sta lì constantemente
-ho provato più volte ad auto affiggermi del male molto spesso con piastre di ogni tipo bruciandomi
-ho ansia senza un motivo apparente
-spesso perdo interesse nelle persone anche le più care come i miei genitori o i miei amici
-cambio spesso umore ma la maggior parte delle volte sono triste e spenta e tutti non fanno altro che farmelo notare
-penso sempre e troppo a cose negative
Non so cosa significhi ma ho una bassissima autostima e forse é per questo che quando mi guardo allo specchio sembro il doppio di come sono realmente,non so questo cosa significhi ma ho bisogno di una risposta al più presto perché sono stufa di queste strane sensazioni che si impossessano di me. Che ne pensate?
Buonasera. Da quanto riferisce lei ha un malessere "vero" che la preoccupa "molto". Rifugga tuttavia da autoanalisi, molti sindrome psichiatriche (insieme di sintomi) hanno sintomatologie anche piuttosto simili, che necessitano spesso di accurate diagnosi differenziali (in che cosa si differenzia un disturbo da un altro...). Ne in questa sede è davvero possibile ed utile esprimersi in merito ad una diagnosi. Comprendo che non voglia preoccupare la sua famiglia, ma se sta cosi male, dubito che la sua famiglia non ne sia almeno in parte già consapevole e preoccupata e lei deve evitare assolutamente che se ne preoccupi in futuro ancora di più, non curandosi ora. Troverete insieme una strategia giusta. Una consultazione specialistica è sicuramente utile a questo punto e "abbordabile", buona anche, forse, a fugare problemi che non ci sono, tranquillizzandola e segnalare invece quelli importanti. Un saluto.

Esistono psichiatri e psicoterapeuti che lavorano nel servizio pubblico e che potrebbero aiutarla nella gestione dei suoi sintomi. Ogni territorio ne ha almeno uno. Chieda al suo medico di famiglia dove può rivolgersi affinché il disagio che la preoccupa sia curato e lei trovi o ritrovi la serenità. Un saluto