Chiedo se uno stato di confusione mentale causato dal fastidio ad alcuni rumori, esempio TV ma non r

19 risposte
Chiedo se uno stato di confusione mentale causato dal fastidio ad alcuni rumori, esempio TV ma non radio, e ad alcune luci può essere sintomo di ansia.
Gentile utente, con queste poche informazioni, non è possibile darle una risposta precisa. È importante vedere bene la situazione e le cause che ci sono alla base.
Le consiglio una consulenze psicologica ed eventualmente un percorso di supporto psicologico.
Le auguro il meglio!
Se dovesse avere dei dubbi, può contattarmi premendo il tasto 'messaggio' sul mio profilo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €

Gentile utente, Le poche informazioni presenti non permettono di dare un risposta chiara, sarebbe necessario approfondire. In linea generale però la possibilità che sia legato a stati d'ansia è possibile. Resto a disposizione per una valutazione più approfondita. Dott.ssa Ramona Borla
Salve, consiglio sempre un colloquio prima di dare diagnosi. Resto a disposizione
Gentile Utente,
per fare una diagnosi sono necessari molti più elementi, ma spesso non è necessario che ci un nome per indicare una serie di sintomi e disturbi che compromettono il normale svolgimento delle attività quotidiane.
Se questo fastidio, probabilmente accompagnato ad altri sintomi è sinonimo di disagio Le consiglio di approfondire.
Dott.ssa Federica Cavallo
Buon pomeriggio, le informazioni come già accennato dai colleghi sono un pò scarne per poter essere precisi, ad ogni modo sarebbe bene comunque fare prima degli accertamenti per verificare che non vi siano problemi di tipo organico, esempio, problemi all'apparato uditivo, infiammazioni in queste zone possono portare a sintomi come quelli descritti. Spero d'esserle stato utile
Dott. Antonino Genova
Buonasera gentile utente. Le informazioni date non offrono una possibilità di diagnosi ma esiste in letteratura numerosi studi che dimostrano la correlazione tra ansia ed un ambiente caotico, non in armonia con il nostro stato psicofisico. Sarebbe cmq utile fare degli accertamenti specifici e parlarne anche con il proprio medico per escludere cause organiche. Cordialmente, Dott. Claudio Pieroni
Buonasera. Gli elementi sono molto pochi e bisognerebbe porre un po di domande per capire cosa intende per confusione mentale e in che misura sia infastidit*, che reazioni prova e cosi via. Consiglio di prendere un appuntamento con uno di noi per approfondire.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 45 €
Buongiorno. Ci sono condizioni psicologiche che amplificano la difficoltà a recepire stimoli visivi e auditivi. Di solito è meglio parlarne in un colloquio strutturato, per il quale la invito online. Successivamente potremmo verificare insieme come comportarci.
Buongiorno,
Potrebbe essere per quello come potrebbe essere per svariati altri motivi.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega per approfondire la situazione.
Dott. Marco Cenci
Come molti colleghi confermo che le informazioni a disposizione non sono sufficienti a porre una diagnosi. Nonostante questo credo che abbia fatto bene a chiedere un consiglio per quello che definisce uno stato di confusione mentale, che immagino possa essere uno stato che desta preoccupazione e angoscia. Proprio in ragione di questo, le consiglierei di considerare l'idea di intraprendere un percorso psicologico, per poter dare spazio alle sue preoccupazioni e comprendere meglio per quale motivo e in che misura sia importante per lei una eventuale diagnosi. Le auguro di cuore che possa trovare le risposte che cerca e in caso lo ritenesse opportuno sono a disposizione, anche online. Dott.ssa Deborah Loddo
Gentile utente,
Le informazioni riportate sono insufficienti per effettuare diagnosi.
Se questa condizione di confusione mentale le procura disagio le consiglio di effettuare una consulenza psicologica; in questo modo potrà avere una visione più chiara sulla questione.
Un caro saluto
Dott.ssa Chiara Costa
Buongiorno caro utente, la ringrazio per la sua condivisione. Purtroppo ci sono pochi elementi per poter rispondere alla sua domanda. Le consiglio di affidarsi ad un professionista che possa approfondire adeguatamente la sua situazione e così poterle dare un feedback adeguato. Dott.ssa Martina Mari.
Buongiorno gentile utente è sicuramente necessario indagare la natura e le condizioni di questi sintomi, ma soprattutto sono necessari altri elementi per un inquadramento più accurato, prese da sole queste informazione rischierebbe di portare a risposte fuorvianti, le consiglierei di approfondire con uno specialista.
Per ulteriori informazioni o per una consulenza resto a disposizione.
Dott. Luca Vocino
Prenota subito una visita online: Sostegno psicologico - 70 €
Buongiorno,
ho poche informazioni per risponderle adeguatamente. Da ciò che lei scrive la confusione mentale legata ai rumori può essere dovuta a vari fattori.
Potrebbe essere interessante indagare in modo più approfondito la sua situazione, i suoi pensieri e le sue sensazioni a riguardo.
Gentile utente, purtroppo gli elementi forniti non sono sufficienti per fare una diagnosi. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad un professionista per iniziare un percorso psicologico ed approfondire le tematiche da lei riportate. Resto a disposizione in presenza e online. Dott.ssa Adele Trezza
Buongiorno, grazie per la sua domanda.
Dopo aver escluso qualsivoglia patologia fisica è possibile affermare che lo stato confusionale o un aumentato livello di attivazione fisiologica può avere tra le sue possibili cause una sindrome ansiosa. Le consiglio una consultazione psicologica per una più opportuna valutazione. Cordiali Saluti,
Buongiorno, è necessario avere più informazioni per una valutazione più approfondita. A sua disposizione per una consultazione psicologica e valutazione del caso. Dott.ssa Monica D'Ettorre
Salve, per capire effettivamente se è uno stato di ansia andrebbero capite meglio altre informazioni, ad esempio la situazione in cui avviene, se questi rumori provocano un'attivazione in lei e di che tipo. Spero di essere stato di aiuto. Cordiali saluti.
Buonasera,
Credo che qualsiasi stimolo in realtà possa essere fonte di ansia. Molte persone soffrono di quella che viene chiamata Misofonia. L'esposizione a determinati suoni, in particolare la ruminazione durante i pasti, elicita nervosismo e aggressività. Per cui sì, un suono a mio avviso può essere invalidante e vissuto in un modo del tutto soggettivo all'interno di ciascuna individualità. Un caro saluto, Dott.Alessandro Esposito - Pietrasanta