buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho avuto i miei primi rapporti 3 mesi fa con il mio fidanza

4 risposte
buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho avuto i miei primi rapporti 3 mesi fa con il mio fidanzato ma non sono mai riuscita a venire, il rapporto mi piace ma non ho questa magnifica sensazione che mi viene descritta dalle mie amiche. il mio ragazzo ha anche provato la stimolazione orale ma senza risultati e dando quasi una sensazione di "troppo", stimolando esternamente, al punto da fermarlo. Anche masturbandomi non provo particolare piacere. che cosa posso fare per venire?
Cara ragazza, arrivare all'orgasmo dipende dal rapporto che abbiamo con i nostro corpo, con il piacere, i vissuti emotivi e relazionali e soprattutto la capacità di lasciarci andare. Inoltre, il piacere è collegato al livello di eccitazione che viviamo in un dato momento. Ti consiglierei di sperimentare diversi tipi di stimolazione, di lasciarti andare alle tue fantasie e cercare - anche insieme al tuo ragazzo - di capire cosa ti piace e ti attiva e in che modo. Siamo tutte diverse, e cambiamo anche nel tempo e a seconda della fase del ciclo ormonale. L'unica chiave per conoscersi è provarene seguire quello che il tuo corpo e la tua mente ti indica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno credo che prima di parlare di orgasmo necessiti domandarsi: conosco ilo mio corpo? Quali sono le fantasie che sopraggiungono durante il rapporto, sono rilassata? Se non arrivano risposte consiglio di consultare un professionista sessuologo clinico e psicoterapeuta che può aiutare a scoprire le virtù del proprio corpo
Auguri
Buonasera, la premessa che sento di fare è che esistono diversi stereotipi circa l'orgasmo femminile e la maggior parte di essi nascono proprio dai racconti tra coetanei/e.
E' bene certamente imparare a conoscersi e capire cosa troviamo eccitante, serve sperimentare per questo. Di certo, è vero anche che la "magnifica sensazione" è soggettiva!
Gentile utente, una psico educazione sessuale e la terapia mansionale integrata potrebbero essere la miglior soluzione al tema da lei esposto, le consiglio di rivolgersi a uno psicosessuologo. Cordialmente Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Romina Caruso

Romina Caruso

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Silvia Atzeri

Silvia Atzeri

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Sestu

Prenota ora
Ludovica Interdonato

Ludovica Interdonato

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.