Buongiorno sono un ragazzo che sta subendo molto stress ogni giorno e in questi giorni ho paura che

19 risposte
Buongiorno sono un ragazzo che sta subendo molto stress ogni giorno e in questi giorni ho paura che tutto questo stress che subisco mi fa male alla salute e sono molto preoccupato.Io soffro di ansia e attacchi di panico da due anni ed è stato molto difficile uscire da alcuni periodi di depressione ma ce l'ho fatta.Ho fatto a maggio un esame agonistico al cuore tutto ok ma ho paura che tutto questo stress mi possa creare problemi di salute.Aspetto una risposta veloce,grazie.
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buon pomeriggio,
sicuramente un livello di stress troppo elevato influisce negativamente sul nostro benessere sia a livello fisico che psicologico.
Questo stress di cui parli da cosa è dato?
Ti consiglio di richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la problematica con maggiori dettagli e capire come gestirla al meglio.
Resto disponibile per dei colloqui online.
Dott. Michele Arnaboldi.
Salve, scrive di soffrire di attacchi di panico da circa due anni. Data la situazione le consiglio di intraprendere al più presto un percorso psicologico per riuscire a gestire sufficientemente bene lo stress che descrive.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, le consiglio di effettuare dei colloqui psicologici per gestire lo stress che prova.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giulia Proietti
Buonasera, da quanto riferisce credo sua opportuno per lei rivolgersi ad un professionista per un consulto in modo da comprendere come mai la presenza di questa quota consistente di ansia. Sono certa troverà il modo di affrontare questo disagio per poter godere a pieno della sua quotidianità. Mi faccia sapere. Un caro saluto
Buonasera. Penso a quanto possa essere importante comprendere meglio lo stress da Lei menzionato. Mi domando: cosa intendiamo precisamente per stress? Sarebbe opportuno provare a comprendere meglio tale aspetto, provando anche a riflettere su come e quanto possa incidere sulla nostra salute. Inoltre sarebbe utile poter ragionare anche sui timori che accompagnano il nostro stato di salute. Penso possa essere importante avere uno spazio all'interno del quale si possa riflettere e provare a fare maggiore chiarezza rispetto a tali dubbi ed alle paure che le accompagnano. Cordialmente, Dott. Cosimo De Cicco
Gentile utente, prima di tutto mi dispiace per il disagio che lei vive giornalmente. Credo che la cosa migliore sia intraprendere da subito un percorso psicoterapeutico che la aiuti in primo luogo a liberarsi da questi attacchi di panico che la attanagliano. Il passo successivo sarà quello di comprendere la sua ansia e di sciogliere lo stress.
In bocca al lupo.
Dr.ssa Maria Sole Ricci
Buonasera, sono dispiaciuta nel leggere questa richiesta. Non è facile poterla aiutare con così poche informazioni, le potrei suggerire di intraprendere un percorso psicologico per ridurre questa intensa ansia che non le da tregua. Rimango a disposizioni se vuole approfondire qualche pratica di mindfulness proprio a ridurre questo tipo di difficoltà. Un caro saluto GP
Buongiorno gentile utente, lei ha dei sintomi e su questi fa una valutazione per decidere se sono pericolosi per la sua salute.
Torniamo ai sintomi, riporta di aver fatto esami cui risultato è nella norma. Le chiedo: cosa è attendibile la sua valutazione sui sintomi o quella diagnostica? Mi sembra ovvio che la portata della sua valutazione arrechi un tono dell'umore basso e la preoccupazione attacchi di panico. Secondo la mia esperienza nel suo caso, la terapia cognitivo comportamentale da ottimi risultati. Resto disponibile. Saluti Dott.ssa SZ,
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online
Gentile Utente, la inviterei a prendere in considerazione di rivolgersi ad un terapeuta che possa prenderla in carico per aiutarla a gestire non solo la situazione attuale ma anche tutto il carico emotivo che da tempo si porta dietro .
La saluto.
Gentile Amico,
sì ha ragione: lo stress può provocare danni fisiologici, perché la condizione di allarme cronica in cui il corpo viene a trovarsi ha un costo.
Ma questi costi non sono inevitabili. Può imparare come gestire lo stress, attraverso tecniche come la mindfulness, e soprattutto comprendere come gli eventi della sua vita si siano trasformati in uno stress. Molto dipende infatti da come interpretiamo e viviamo gli accadimenti delle nostre esistenze. Per questo una psicoterapia è, nel suo caso, la risposta migliore al suo disagio.

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Salve, mi fa piacere che si senta meglio, ma da ciò che scrive mi sembra ancora molto angosciato. Chieda aiuto per cercare di stare ulteriormente meglio, sono disponibile per dei colloqui on line. Cordiali saluti
Gentile utente di mio dottore,

le confermo che i pensieri e le preoccupazioni da cui è afflitto di possono esser alla base di una sindrome ansiosa depressiva. Nel caso avesse bisogno di un consulto per approfondire il quadro non esiti a contattarmi. Cordiali saluti. Dott. Diego Ferrara
Buonasera. Mi dispiace per lo stress che sta vivendo in modo frequente ed intenso e per la paura e la preoccupazione che questa situazione genera in lei. Ritengo possa esserle d'aiuto rivolersi ad un/a professionista psicoterapeuta per esplorare più a fondo la sua esperienza e valutare l'inizio di un percorso psicologico attraverso il quale poter intraprendere un lavoro di conoscenza e di cambiamento personale attraverso il quale poter comprendere come affrontare gli attacchi di panico che riferisce e come migliorare la propria salute ed il proprio benessere. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, chiami uno psicologo e inizi a lavorare sulle sue paure e sul bisogno di controllo, altrimenti passerà la vita a fare esami specialistici spendendo molto di più che per una psicoterapia.
Buongiorno, sicuramente la situazione che riporta è molto difficile. Convivere due anni con gli attacchi di panico non deve essere facile, anche se suppongo abbia trovato le sue metodologie per fronteggiarli. A lungo andare è stato riscontrato che forti periodi di stress possano causare delle problematiche fisiche, ma se ancora a lei non è successo potrebbe voler dire che non è il suo caso. In ogni caso è una preoccupazione lecita che si associa all'ansia e stress che prova già aumentandole però. Le consiglierei di intraprendere un percorso psicologico in modo tale da fronteggiare al meglio lo stress che continua a vivere e riuscire così a diminuire le sue preoccupazioni inerenti. Rimango a disposizione.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Buonasera , per capire da dove deriva questo stress , per gestirlo al meglio e per esplorare le sue paure, può sicuramente esserle di aiuto un percorso psicologico. Buona serata . Dott.ssa Alessia Greco
Ehi ragazzo! Come posso esserti utile? Hai tutte le capacità per scegliere il tuo terapeuta, basta scegliere! Sono a disposizione, non ho molti elementi per poter darti un buon consiglio ma questo è ciò che sento di suggerirti. Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Gentile utente, l'ansia che prova e che le fa richiedere immediato soccorso /tampone a ciò che prova va visto come un campanello di allarme che le sta dicendo che qualcosa non va. Tradurlo in un pensiero costruttivo, ascoltarlo davvero è compito che può assolvere con una psicoterapia.
Si prenda cura di sé evitando che la difficoltà si ingigantisca.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi