Buongiorno, sono stato operato al collo del femore destro con impianto di tre viti canoiste il 18 di

11 risposte
Buongiorno, sono stato operato al collo del femore destro con impianto di tre viti canoiste il 18 di giugno ultimo scorso. Dopo 15 giorni di obbligata degenza , ho riscontrato ( anche a letto) forti dolori lungo tutta la gamba operata. Quando finalmente dopo un mese ho potuto alzarmi e fare i primi passi con le stampelle, il dolore dietro la coscia, all’inguine, al ginocchio e alla parte esterna della tibia, si è fatto acutissimo. Ho fatto alcune sedute di fisioterapia e tutt’ora faccio fisioterapia in acqua termale. Nell’insieme mi sono state iniettate ( una al di) iniezioni composte da Muscoril e Feldene. Niente di tutto questo è valso e continuò ad avere dolori lancinanti quando cerco di appoggiarmi sulla gamba malata. Cosa mi consigliate?
Buongiorno, Le consiglio di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato nell’ambito ortopedico, il quale sicuramente affiancherà alla terapia manuale, l’ esercizio terapeutico mirato, ed anche un’adeguata terapia fisica strumentale, che in questo caso potrebbe avere un ruolo chiave per la riduzione del dolore e sulla gestione di una eventuale infiammazione associata.
Cordiali saluti

Buongiorno, il dialogo fra fisioterapista e ortopedico è fondamentale per evidenziare la natura del suo problema. Le consiglio innanzitutto di chiarire i suoi dubbi con i professionisti presso cui è in cura, così da capire se necessaria una ulteriore consulenza specialistica.
Saluti!
Buongiorno! Da Fisioterapista le consiglio di contattare gli specialisti presso i quali è in cura e valutare che l’evoluzione del decorso post-operatorio sia coerente con quanto gli specialisti stessi si aspettano. In caso affermativo, esclude complicanze o altro di pertinenza specialistica (ortopedica), le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista specializzato in ambito muscoloscheletrico - con adeguata specializzazione - e, come detto dai colleghi prima di me, in ambito ortopedico, certamente.

Un cordiale saluto e a presto

Valerio Barbari
Buongiorno!
Da fisioterapista le consiglio di parlarne innanzitutto con l'ortopedico che l'ha operata e con la sua equipe, onde escludere complicanze di pertinenza esclusivamente ortopedica. Una volta escluse, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in ambito muscolo-scheletrico. Saluti!
salve, secondo il mio parere lei ha bisogno di un accurato allungamento muscolare associato a massaggio profondo della muscolatura contratta a causa del pregresso atteggiamento compensatorio e dell'immobilità conseguente all'operazione subita. il trattamento dei tessuti molli è fondamentale al recupero articolare.
Buongiorno, deve parlarne col suo ortopedico per assicurarsi che non ci siano complicanze di tipo medico.
Un caro saluto
Buonasera, ne parlerei con l'ortopedico che l'ha operata o magari chiederei il consulto di un altro ortopedico.
Magari le faranno rifare qualche esame diagnostico e capire da dove proviene il problema.
Saluti
Buongiorno
Piacere di conoscerla. Le volevo chiedere innanzitutto perchè è stato operato se per frattura o per altri motivi degenerati. Il dolore all'inguine e lungo la gamba potrebbero dipendere dal fatto che l'anca non è stata sistemata correttamente oppure dal fatto che durante l'intervento al femore ci siano state delle complicanze (ha chiesto se dalle immagini di radiografia risulta tutto nella norma?). Il suo dolore lungo la gamba potrebbe dipendere anche da una forte debolezza muscoalre.

Il mio consiglio è quello di sentire contemporaneamente fisioterapista che la sta seguendo e ortopedico

Rimango a disposizione
un saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, innanzitutto è importante che oltre a fare solo esercizi lei venga trattato manualmente in quanto i dolori da lei provati potrebbero essere dovuti a aderenze create dalle cicatrici oppure da tensioni che si sono create in seguito ad immobilizzazione o a una errata esecuzioni dei gesti
Salve, innanzitutto da fisioterapista le consiglio di rivolgersi all'ortopedico che l'ha operata. Qualora lo specialista confermasse che non vi è sorta alcuna complicanza, sarebbe da inquadrare il problema dal punto di vista fisioterapico, con un fisioterapista esperto nell'ambito.