Buongiorno, martedì il mio dentista mi ha fatto una pulpectomia e otturazione 3 canali al molare 36

8 risposte
Buongiorno, martedì il mio dentista mi ha fatto una pulpectomia e otturazione 3 canali al molare 36 dove c'era una carie; il tutto lo finirà martedì prossimo. Il problema é che ora ho la gengiva gonfia e se tocco la mandibola mi fa male. Devo prendere un antibiotico? É normale o mi ha devitalizzato male? Grazie in anticipo
Perchè non chiede al collega che sta eseguendo la terapia così lo informa del decorso post operatorio? da remoto senza conoscere i dettagli non è possibile aiutarla.

Per l'antibiotico ne parli col medico di base. Le responsabilità sono difficili da determinare in una comunicazione on line.
Si rivolga al collega che ha eseguito l'intervento. Un dolorino e fastidio iniziale può essere normale.
Ma perchè non lo chiede a chi ci ha messo le mani? Come facciamo noi a darle farmaci? Secondo me deve prendere subito un antinfiammatorio, ma ripeto, chieda al suo dentista.
La terapia non e' ancora completata e qualche ripercussione e' molto frequente . Se non ce' dolore spontaneo , ma solo al tatto non dovrebbe essere niente di grave. Faccia sapere l'evoluzione della situazione al suo dentista.
buongiorno, La cosa più semplice è mettersi in contatto col suo dentista che sta effettuando la terapia dato che conosce tutte le situazioni del caso, e non si preoccupi che sicuramente le saprà consigliare ciò che è meglio per lei.
Chiami il collega e lo informi dei sintomi che presenta
Buongiorno,deve necessariamente interfacciarsi con il collega