Salve,il dentista mi ha devitalizzato un molare a metà novembre.Premettendo che per sigillare i cana

8 risposte
Salve,il dentista mi ha devitalizzato un molare a metà novembre.Premettendo che per sigillare i canali e dente definitivamente siamo arrivati a metà gennaio (perché il dente faceva male ,quindi preso antibiotico la prima volta inizi dicembre,ogni settimana controllo e disinfestazione accurata) come il dentista ha sigillato tutto dopo 3 giorni si è gonfiata la gengiva dopo altri 3 giorni si è cresto il pus ho ripreso l"antibiotico ma l'infezione è andata via ma la gengiva rimane ancora gonfia.Il dente non fa male mastico bene e niente dolore durante la masticazione.Le mie domande sono: rischierei di aprire dinuovo i canali?Questa reazione di gonfiore passerà con il tempo?Se persiste il gonfiore potrebbe crearsi dinuovo il pus?
salve, premesso che bisognerebbe fare una ulteriore visita con radiografia del dente interessato, una dolenzia nelle settimane successive puo essere del tutto normale.

Salve, una devitalizzazione che dura tutti sti mesi e molto anomala, per risponderle mi serve vedere la radiografia post cura e nonostante ciò, a meno che di errori eclatanti, difficilmente si può fare una prognosi a lungo termine. Aspetti ancora qualche giorno e se il problema non si risolve, né a quel punto sarebbe il caso di intervenire.
Buongiorno, è strano che una terapia canalare prenda tutto questo tempo. Detto ciò, chieda delucidazioni al Suo dentista che ha chiara la Sua situazione. Non è possibile poterLe rispondere senza gli strumenti per analizzare la Sua situazione. Saluti.
Purtroppo ci sono terapie canalari che non vanno a buon fine, i motivi sono i più disparati e non sempre esiste un colpevole , di certo i tempi lunghi non hanno aiutato ma una sintomatologia persistente può aver ostacolato il tutto.
Sono d'accordo con il dr. Cambria.
Buongiorno la riapertura dei canali è necessaria in quanto se non la esegue l'ascesso tornare certamente .Deve eseguire di nuovo l'apertura dei canali ed accertarsi che tutto sia definitivamente disinfettato. Tutto ciò il medico sa come fare chieda a Lui e certamente andrà tutto bene.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Mi dispiace dissentire in parte con i Colleghi, il dente è stato curato molto male probabilmente per una non corretta diagnosi iniziale che però non è stata corretta neanche dopo. Le spiego, un trattamento canalare può durare una o due sedute, raramente tre ma solo perché ci si trova di fronte a canali difficilmente sondabili e non si è programmato il giusto tempo per la terapia ; fare continue aperture e " lavaggi" non fa altro che esporre il dente a sovrainfezioni provenienti dal cavo orale. Spero che il Collega abbia eseguito la terapia canalare utilizzando la diga di gomma in ogni seduta, fondamentale.
Infine, dopo questo tormento, il dente viene chiuso e l'ascesso si ripresenta.
Io le consiglio di cambiare Dentista, il suo, sicuramente bravo in altre terapie, non ha affrontato bene la terapia canalare ( devitalizzazione non è corretto perché il dente era già morto prima del trattamento).
Il dente va riaperto e trattato correttamente altrimenti si porterà dietro l' infezione
Salve. Purtroppo non è facile capire senza visita e/o rx. Non è normale che ci sia gonfiore a terapia conclusa, può essere normale la dolenzia per qualche tempo ma non gonfiore e pus.