Salve, da diverso tempo soffro di problemi legati ai denti, ho una grave malocclusione (morso aperto

8 risposte
Salve, da diverso tempo soffro di problemi legati ai denti, ho una grave malocclusione (morso aperto anteriore) per cui ho portato l’apparecchio dai 6 ai 13 anni senza risultati quindi curabile solo con chirurgia. Da un po’ di anni ho una retrazione gengivale su un incisivo centrale inferiore che mi ha causato diversi ascessi gengivali con progressivo peggioramento quindi allungamento e mobilità del dente, poco tempo fa il dentista mi ha proposto lo splintaggio ma da quando l’ho fatto mi crea tantissimo fastidio per via della malocclusione, precontatti,posizione della lingua ecc e mi è venuto anche un ascesso nella parte linguale interna che ovviamente è doloroso e si aggiunge altro fastidio. Ho perso fiducia nel mio dentista che si è inoltre rifiutato di vedermi dopo aver segnalato i miei fastidi e ho il dubbio che questo splintaggio non fosse poi la cosa giusta per la mia situazione in generale in attesa di sentire magari un altro parere chiedo un consiglio.
Buongiorno, per poterLe dare un parere corretto è necessario visitarLa e capire quale sia la causa del Suo problema, oltre al quadro di malocclusione potrebbe esserci una componente parodontale che merita la massima attenzione onde evitare di perdere degli elementi dentari. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.

Il consiglio può essere solo uno: deve farsi visitare e, con l'aiuto di alcune Rx, valutare bene la sua bocca.
E poi chi l'ha detto che per il morso aperto ci vuole per forza la chirurgia?
Se è di Roma prenoti una visita gratuita direttamente sul sito.
Salve , come può lo spintaggio inferiore avere dei precontatti se lei ha un morso aperto anteriore?
Purtroppo non posso rispondere senza visitarla.
Al di là dello splintaggio,la sua situazione clinica andrebbe rivalutata da un altro collega,visto che ha perso fiducia nel suo dentista.
Buongiorno lo splintaggio andrebbe verificato di persona, dovrebbe farsi visitare da un altro collega che sicuramente procederà con delle rx per valutare la sua situazione di malocclusione e lo stato parodontale degli elementi dentali.
Buon pomeriggio,per poter fornire un parere adeguato,sarebbe opportuno una visita accurata..in generale le malocclusioni causano problemi parodontali,le consiglio di affidarsi a un bravo specialista della sua zona perchè si può certamente migliorare la sua situazione senza ricorrere alla chirurgia.cordiali saluti
Se vuole visita e lastra 3d per capire bene la sua situazione,se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Mi dispiace sentire dei problemi che stai affrontando con la tua salute dentale. È comprensibile che tu stia cercando una soluzione efficace e confortevole per affrontare la tua situazione.

Ti consiglio vivamente di cercare un altro dentista che possa fornirti una seconda opinione e discutere delle tue preoccupazioni. È importante sentirsi a proprio agio con il proprio dentista e fidarsi del loro giudizio e delle loro raccomandazioni. Spero che troverai presto una soluzione che ti dia sollievo dai tuoi fastidi e ti aiuti a migliorare la tua salute dentale. Saluti. Dr. Rebuli.