Salve ho fatto un estrazione di due denti del giudizio uno sopra e l’altro sotto. La prima settimana

8 risposte
Salve ho fatto un estrazione di due denti del giudizio uno sopra e l’altro sotto. La prima settimana è andato tutto normale e mi sono sgonfiata , però ora sono passati 10gg e sono ancora un po’ gonfia(veramente poco) però si nota un po’. Invece mesi prima quando mi hanno estratto gli altri due denti (l’altro lato) il gonfiore è durato solo 7/8 giorni. Preciso che non ho dolore e non sanguino però vorrei capire quanto dura questo leggero gonfiore. Sono passati 10gg
non tutte le estrazioni sono uguali anche se eseguite dallo stesso dentista e su denti omologhi come non erano certamente uguali le sue condizioni di difesa immunitaria una volta piuttosto che l'altra;ci mettera' solo un po' di piu ma tutto tornera' normale...se non ci sono state delle complicazioni durante l'estrazione....

Buonasera , Le consiglio di rivolgersi al medico che la ha estratto il dente , perchè solo lui conosce come sono stati estratti i denti e quindi può darla le motivazioni perchè è ancora leggermente gonfia .

Le auguro una serena Pasqua
Vaja Dr Fabio
Fino a 2-3 settimane dall'intervento queste noie sono normali, a volte passano prima a volte ci mettono più tempo. Non si preoccupi.
Ogni estrazione è storia a se , se non ha sintomi deve solo pazientare ed avrà una restituzio ad integrum della parte.
Chiederei al dentista che ha eseguito le estrusioni e che magari facesse un controllo.
Attenda semplicemente qualche altro giorno/settimana. L'importante è che non abbia dolore. Ogni estrazione può essere diversa da un'altra. AS
Visto l'assenza di sintomatologia ed il continuo miglioramento del gonfiore attenderei ancora qualche giorno prima di ricontattare il collega per una ulteriore valutazione
Buongiorno.
Le estrazioni chirurgiche di denti del giudizio sono diverse tra loro. Le variabili in gioco sono: tipologia dell'osso del paziente, complessità dell'intervento dovuta alla posizione più o meno raggiungibile dell'elemento da estrarre, durata in minuti dell'intervento, attenzione dell'operatore nel maneggio dei tessuti duri e molli.
A tutto ciò si aggiunga che la tipologia di anestesia (tronculare) e la prossimità del campo operatorio con un importante muscolo masticatorio (il massetere) rendono relativamente frequente un edema e piccolo trisma (contrattura) dello stesso che richiedono tempi un po' più lunghi di guarigione.
NON COFRONTATE LE VOSTRE ESTRAZIONI CHIRURGICHE CON QUELLE DI AMICI E CONOSCENTI. E' CHIRURGICAMENTE PRIVO DI QUALSIASI SIGNIFICATO!
Le complicanze che devono indurre il paziente alla preoccupazione sono poche:
1) La persistenza dell'anestesia il giorno successivo
2) La ferita che rimane aperta, essudante e maleodorante dopo oltre 10gg.