Buongiorno, la mia compagna da qualche mese ormai fatica a raggiungere l’orgasmo. E questa cosa vedo

4 risposte
Buongiorno, la mia compagna da qualche mese ormai fatica a raggiungere l’orgasmo. E questa cosa vedo che la sta mettendo in difficoltà. Ora è in un periodo difficile in quanto molto stressata, sta affrontando un percorso universitario impegnativo che le provoca stress, a lavoro è molto delusa e non appagata, e inoltre fisicamente non si piace quindi molto insicura. Tutto questo influisce anche nel desiderio sessuale che ad ora è molto scarso.. esistono integratori che aumentano la libido e l’eccitazione attenduando ansia e stress? Vedo tanto parlare di SENSORVIT o APHRODITE.. sono validi? Cosa possiamo prendere?
Buongiorno, la possibilità di raggiungere un orgasmo sano e sperimentare un piacere intenso ed appagante è subordinata ad uno stato di benessere psico-fisico, in assenza del quale la funzione del piacere viene messa in secondo piano.
Immagino sia una situazione frustrante, eppure può essere una chiave di accesso a delle emozioni evidentemente "irrisolte" che in questo periodo stanno impedendo l'accesso al godimento.
Gli integratori, ahimè, non sostituiscono l'elaborazione e la comprensione profonda dei motivi che ostacolano il piacere ed il più delle volte, per i motivi appena citati, non restituiscono particolari benefici.
Le consiglio un consulto od un percorso psicologico per sciogliere eventuali nodi emotivi.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €

Buongiorno, prima di passare ad integratori o farmaci, consiglio un consulto psicologico/sessuologico, in modo da lavorare sulla componente emotiva/mentale dei problemi che lei riferisce. Lei stess* sembra aver individuato delle possibili cause che non hanno origini fisiche.
Spero di esserle stata utile. In caso di bisogno on esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Buongiorno, io sconsiglio di intraprendere un percorso di farmaci o integratori se prima non sono stati effettuati gli adeguati controlli ginecologici (nel caso della sua compagna che riporta difficoltà a raggiungere l'orgasmo) ed anche una consulenza sessuologica. Le cause infatti mi paiono essere molto legate a fattori stressogeni e situazionali che certamente non influiscono positivamente sia sul desiderio che sul conseguimento dell'orgasmo successivamente. È normale che esistano variazioni di desiderio nelle coppie, per fattori personali, relazionali e situazionali, tuttavia se permangono per un periodo di tempo consistente o creano disagio significativo nei partner il mio consiglio è di richiedere una consulenza prima che la situazione si aggravi ulteriormente. In caso avesse bisogno, sono disponibile per una consulenza. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Buongiorno, lo stress per gli studi universitari, l'insoddisfazione lavorativa e l'insicurezza rispetto al proprio corpo probabilmente influenzano negativamente il desiderio sessuale e il raggiungimento dell'orgasmo, che si lega al lasciarsi andare al piacere. Quando il pensiero e le emozioni ruotano intorno a preoccupazioni e aspetti spiacevoli difficilmente trova spazio il godersi la vita. In questo momento critico uno psicoterapeuta può supportare la sua ragazza nell'affrontare il malessere attuale per ritrovare il benessere ed il piacere, temo che gli integratori non abbiano questo effetto. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero