Buongiorno io vorrei provare xsanas 2mg rilascio prolungato come posso prenderlo ho usato gocce tant

21 risposte
Buongiorno io vorrei provare xsanas 2mg rilascio prolungato come posso prenderlo ho usato gocce tanti anni ma nn fanno più effetto mi può aiutare
Salve, per quanto riguardo i farmaci credo sia meglio esporre la questione al medico, sicuramente persona più competente in materia. La letteratura scientifica concorda comunque nel sostenere che il trattamento migliore sia quello combinato (farmaco + supporto psicologico) al fine di ottenere risultati migliori e più duraturi.
Cordialmente, dott. FDL

Buonasera, può rivolgersi al proprio medico curante per quanto riguarda la modalità di somministrazione. Mi raccomando di non intervenire autonomamente in un ambito tanto delicato. Un saluto
Buongiorno,
per il farmaco chieda direttamente al medico, La saprà consigliare al meglio. Se soffre d'ansia, potrebbe farsi aiutare da uno psicologo. I risultati di solito non sono immediati, anche se di solito si prova una prima sensazione di sollievo in tempi brevi, ma sono spesso duraturi. Provi a chiedere una consulenza e poi deciderà. In bocca al lupo!
Dott.ssa Katarina Faggionato
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia, non qui.
Buona serata.
Dott. Fiori
Buona sera, può rivolgere questa domanda al suo medico. Sarebbe meglio e più efficace affiancare una psicoterapia per i disturbi d'ansia. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Chiara Pavia
Gent.mo utente, lo specialista di riferimento per quanto riguarda la farmacoterapia è lo psichiatra. Cordialmente.
Gentile utente, per la valutazione del farmaco e relativa somministrazione è necessario che si rivolga al medico esplicitando il motivo della sua richiesta. Un caro saluto, Dott.ssa Mariagrazia De Lisio
Caro utente, si rivolga al suo medico di fiducia, spiegandone la motivazione.
Dott.ssa Francesca Tardio
Buonasera, la terapia farmacologica è competenza medica, quindi le consiglio di rivolgersi al medico di riferimento. Parallelamente le consiglio però di contattare anche uno psicologo/psicoterapeuta per intervenire sui motivi che la spingono ad usare un farmaco ansiolitico. Un cordiale saluto.
Buonasera, purtroppo non la possiamo aiutare siamo psicoterapeuti e non possiamo dare pareri sui medicinali. Si metta in contatto con il medico che gliel'aveva prescritto le gocce e si consulti con lui come e quanto ne deve prendere cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 60 €
Gentile utente di mio dottore, la prescrizione dei farmaci riguarda medici e psichiatri. È opportuno che si rivolga ad uno specialista per avere info in merito alla posologia dei medicinali. In questa area di mio dottore trova psicologi e psicoterapeuti non indicati alle somministrazioni farmacologiche. Cordiali saluti Dott. Diego Ferrara
Buonasera è importante che rivolga questa domanda inerente l'ambito farmacologico al suo medico di fiducia. Saluti, Dott.ssa Giancarli
Salve, per i farmaci dovrebbe rivolgersi ad uno Psichiatria così da esporgli la situazione nel complesso.
Saluti
Gentile utente, dovrebbe rivedere la sua cura con lo specialista che gliel'ha prescritta. E' sempre consigliabile non limitarsi ai farmaci ma cercare anche un sostegno psicologico per porre rimedi più efficaci al malessere che viene espresso con i sintomi fisici.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buongiorno, la competenza farmacologica è esclusiva dei medici. Contatti il suo medico. Cordiali saluti. Dott. Leonardo Gottardo
Buonasera,
è molto importante che per qualunque richiesta sulle terapie farmacologiche, si rivolga ad un medico. Quindi in questo caso potrebbe contattare il professionista che le ha prescritto la terapia e spiegargli la situazione.
Le auguro una buona serata,
Dott.ssa Carbone
Salve, trattandosi di un farmaco dovrebbe rivolgere questa domanda al suo medico di base. Unitamente ad una terapia farmacologica, prescritta da un medico, potrebbe intraprendere un percorso psicoterapeutico, per approfondire la motivazione che la porta a fare uso di questo tipo di farmaci e magre a limitarne nel tempo l'uso fino alla completa scomparsa. Sarebbe un bel traguardo non dover più dipendere dall'uso di gocce, non pensa?
Cordiali saluti,
Rosella Pettinari
Buongiorno, deve contattare uno psichiatra per questa domanda. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buongiorno, sarebbe il caso di rivolgere questa domanda al suo psichiatra di riferimento. Cordialità , AS
Salve, può rivolgere questo quesito al medico di base o a chi le aveva prescritto la farmacoterapia. Le suggerisco di pensare ad un percorso psicologico che possa sostenerla anche da un punto di vista altro. Gli studi dimostrano l'efficacia della combinazione della farmacoterapia e della psicoterapia. Cordialmente, dott.ssa Vigani Viola