Buongiorno io da quando sono piccolo sono bipolare, ansioso, iperattivo, e stavo in cura da un pschi

18 risposte
Buongiorno io da quando sono piccolo sono bipolare, ansioso, iperattivo, e stavo in cura da un pschiatra e mi diede depakin 500 ma avevo 14 15 anni. Ora è una settimana che praticamente mi fisso sempre dalla mattina alla sera però non sto con la. Testa al vuoto anche se mi incanto sento rispondo e tutto però me lo sento che mi incanto sempre. Che può essere? La dottoressa mia mi ha detto Di riprendere depakin la. Sera e ansiodep la mattina, ormai sono 6giorni ma ancora non vedo effetti. So Solo che dormo Sempre. Ora ho prenotato per il primo febbraio una visita psicologica sperando che mi da una cura anche.
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Per quanto concerne i farmaci, ritengo maggiormente utile esporre la questione al medico, figura professionale più competente in materia. Se non lo ha già fatto, ritengo fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico al fine di elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Salve, per quanto riguarda l’utilizzo dei farmaci si confronti sempre con il suo medico di fiducia. Inoltre ha fatto bene a chiedere un consulto psicologico. Vedrà che l’aiuterà.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Caro utente,
Sicuramente è indispensabile che monitori insieme al suo Medico Psichiatra l' andamento della terapia farmacologica così che lui sia nelle condizioni di seguirla al meglio. Nel frattempo , in parallelo alla terapia farmacologica, potrebbe essere molto utile un percorso terapeutico che si prenda cura dei suoi vissuti emotivi, dei suoi pensieri e delle sue sofferenze.
Un caro saluto
Dott.ssa Laura Perdisci
Difficile rispondere alla sua domanda "che può essere?". Il consiglio è di mantenere la decisione presa di intraprendere un percorso di psicoterapia, per far emergere i significati inconsci alla base del suo malessere e trovare nuovi modi, meno dolorosi, per vivere la sua vita.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Buona sera,capisco Il malessere che le procurano questi sintomi e anche l ansia che ne derivative SI appoggi Al Suo Psichiatra per monitor are la terapia e gli dica che dorme troppo. Un percorso Psicologi I con Psicologi esparto do quests pathologies Psichiatrica’s Sarà un valido affiancamento e l aiuterà moltoUn Caro augurio Dottssa Luciana Harari
Salve, il medico che la segue le può dare tutte le informazione e chiarimenti sui dubbi riguardo ai farmaci ed il loro funzionamento.
Per quanto riguarda la psicoterapia, il processo di cura avrà luogo nel tempo e sono sicura che le sarà di grande aiuto.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Buonasera. Per avere maggiori informazioni inerenti alla terapia farmacologica si rivolga al medico che gliela ha prescritta. Inoltre, è molto importante che abbia prenotato una visita psicologica per valutare l'inizio di un percorso attraverso il quale poter comprendere maggiormente ciò che sta vivendo in questo momento e prendersi cura del proprio benessere. In bocca al lupo e un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, buona la scelta di intraprendere una psicoterapia. Provi a sentire lo psichiatra per assestare la cura farmacologica che agisce anche dopo 14 giorni.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, i farmaci curano i sintomi, non la causa. Le consiglio d'intraprendere un percorso psicologico per comprendere le cause del suo malessere, lavorare sui suoi vissuti, sulle sue emozioni e ritrovare il modo giusto di vivere la sua vita.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento, un caro saluto dottoressa Paola De Martino
Buonasera, comprendo il suo malessere...le suggerisco di contattare lo psichiatra per l apporto farmacologico. Queste forme di vuoto come le definisce lei riflettono in parte il quadro della sua diagnosi per cui inizi un percorso di sostegno psicologico. Un caro saluto. Dott.ssa Antonia Lagana'
Gentile utente, per quanto riguarda i farmaci le consiglio di rivolgersi ad uno specialista psichiatra. Sicuramente potrebbe essere molto utile affancare ai farmaci, un ciclo di sedute di psicoterapia, anche se in questo caso non si tratta di un processo passivo di cura, ma più specificamente di un percorso fondato su collaborazione e responsabilità volto a promuovere un cambiamento tale da alleviare la sofferenza emotiva. Cordiali saluti
Gentile utente di mio dottore,

in merito ai dubbi relativi alla prescrizione farmacologica la invito a confrontarsi con la psichiatra che la segue. Rispetto al fatto che stia cominciando un percorso psicoterapico le riferisco che è un ottima idea, al fine di poter guardare ad un benessere più a lungo termine. Farmacoterapia e psicoterapia in maniera congiunta possono rappresentare entrambe un valido aiuto vista la condizione di sofferenza descritta.
In bocca al lupo per tutto.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Salve grazie per aver condiviso con noi di Miodottore la sua storia.
Senz'altro il confronto sugli effetti del cambio di terapia farmacologica deve farlo con il medico prescrittore. Approvo la scelta di un consulto con uno psicologo.
Lavoro anche online
Cordiali saluti Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Salve, nonostante il suo disagio mi sembra che si stia muovendo bene, continuando ad affidarsi al suo psichiatra per i farmaci e contestualmente rivolgendosi ad un professionista della salute mentale. Le auguro di risolvere presto le sue difficoltà.
Buongiorno, per la terapia farmacologica si rivolga al suo medico. Ha fatto bene a contattare uno psicologo per approfondire le tematiche che ha riportato. I miei più cari auguri, Federica Curci
Buongiorno. Il percorso che lei sta seguendo è sicuramente il migliore. Si fidi del suo psichiatra che la conosce da tempo e saprà consigliarla al meglio. Gli effetti dei farmaci non sono sempre immediati e soprattutto portano via il sintomo ma non la causa. Per questo ha fatto benissimo a prendere appuntamento con uno psicologo con cui potrà iniziare un percorso di crescita e consapevolezza.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Dott.ssa Fabiola Ribechini
Buongiorno e scusi per il ritardo nella risposta. Spero che nei mesi passati sia riuscito a trovare delle soluzioni soddisfacenti. Il consiglio che posso darle è quello di fidarsi ed affidarsi ai professionisti che ha contattato e coi quali sta lavorando. COrdialmente, dott. Andrea Brumana
Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Mi rendo conto del disagio che sta provando e delle difficoltà che sta vivendo.
Un parere psicologico per essere funzionale necessita di tanti dettagli, di ascolto e di una forte fiducia da entrambe le parti. Per tale ragione le assicuro la mia disponibilità se fosse interessato a ricevere maggiori informazioni e uno spazio sicuro in cui poter parlare.
Dott.ssa Veronica Guidi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €