, Napoli
Il mio studio è aperto tutto il mese di agosto, in modo continuo e costante come per il resto dell'anno, per fornire supporto continuo.
Leggi di più22/07/2024
Pozzuoli 4 indirizzi
, Napoli
Il mio studio è aperto tutto il mese di agosto, in modo continuo e costante come per il resto dell'anno, per fornire supporto continuo.
Leggi di più22/07/2024
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
135 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Ho avuto un'ottima esperienza con la dottoressa. Ha saputo creare un ambiente accogliente, sicuro e privo di giudizio, doti fondamentali per sentirsi a proprio agio. È una professionista empatica, attenta all'ascolto e capace di offrire spunti di riflessione concreti e utili. Consiglio il suo supporto a chiunque cerchi un percorso di crescita personale o un aiuto per superare un momento di difficoltà
Davvero Pessima esperienza-
Carenza empatica- attenzione minuziosa aspetto finanziario -
Meravigliosa professionista con la quale immediatamente mi sono trovato benissimo. La ringrazio per il lavoro che sta svolgendo per me/noi.
Ho fatto un percorso di alcuni mesi con la dott.ssa Vecchiarini e posso dire sinceramente che ha avuto un impatto enorme sulla mia vita.
Il lavoro fatto insieme mi ha aiutato a sentirmi molto più presente, in pace con me stesso e allineato con ciò che desidero davvero dalla mia vita. Anche il modo in cui vivo le relazioni e le persone è cambiato profondamente.
Mi sono sentito ascoltato, compreso e accompagnato con grande umanità e professionalità durante tutto il percorso.
Sono davvero molto grato del lavoro fatto insieme e la consiglierei senza esitazione a chi sente il bisogno di intraprendere un percorso serio e profondo su di sé.
Non vedo l'ora di tornarci, parlare con la dottoressa Vecchiarini mi è veramente di aiuto
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Grazie di cuore per le sue parole, mi fa davvero molto piacere sapere che i nostri incontri le siano stati di aiuto. Sarà un piacere rivederla presto
Una grande professionista puntualità e comprensione
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
La ringrazio per le sue parole e per aver sottolineato aspetti per me molto importanti come la puntualità e la comprensione. Grazie per la stima e per il suo contributo.
Ho 22 anni e la vita non mi è mai sembrata così leggera e semplice da vivere! Sembra strano leggere che una ragazza possa avere questi pensieri a riguardo ma fa purtroppo parte dei tanti aspetti veri della realtà. A me la realtà spaventava molto ma La Dottoressa Vecchiarini mi ha aiutata ad affrontarla anche con terapia EMDR. Esperta, comprensiva, empatica e aggiungerei magica siccome tutt’oggi ancora non riesco a spiegarmi come sia stata in grado di insegnarmi a gestire ansia e paure che prima non facevano altro che tormentarmi e limitarmi a vivere quella vita che tanto avrei desiderato di vivere e che adesso ho ripreso in mano con tutta la forza che ho trovato in me stessa. Grazie Dottoressa Tiziana Vecchiarini!
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Flavia le tue parole mi hanno davvero emozionata. Sapere che oggi la vita ti sembra più leggera e che riesci ad affrontarla con maggiore serenità è un risultato prezioso.
Il lavoro che abbiamo fatto è stato possibile grazie al tuo coraggio nel guardare ciò che ti spaventava e alla forza che hai saputo ritrovare dentro di te. Le risorse che oggi senti sono sempre state tue: insieme abbiamo solo creato lo spazio per farle emergere.
Grazie per la fiducia e per aver condiviso una parte così importante del tuo percorso.
Il mio compagno ed io siamo in terapia di coppia con la dott.ssa Vecchiarini e, nonostante non sia la prima terapeuta a cui abbiamo deciso di affidarci, senza dubbio è l’unica che è stata in grado, fin dalla prima seduta, di colpire uno dei punti più critici, conducendoci senza forzature e con le chiavi giuste, ad aprire antri della nostra relazione che nemmeno noi sapevamo di aver chiuso.
Ogni seduta è un’occasione di riscoprirsi e riscoprici come coppia, in un processo a tratti anche catartico che peró non perde mai ancoraggio con la realtá, orientato sempre ad un risvolto pratico, fondamentale per supportare una coppia nel superamento di situazioni dolorose con radici profonde ma anche di risoluzioni di faccende più “superficiali” come quelle quotidiane.
Non so quanto ancora durerà la nostra terapia ma so per certo che quanto fatto fino ad oggi insieme è un lavoro di estirpazione di vecchie abitudini e convinzioni tossiche quanto di semina di nuove prospettive e comportamenti sani.
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
La ringrazio sinceramente per aver condiviso un pensiero così profondo sul percorso che state facendo. Il lavoro di coppia richiede coraggio, disponibilità a mettersi in discussione e desiderio autentico di comprendersi, e questo è qualcosa che vi appartiene.
Sono lieta che le sedute rappresentino per voi uno spazio di scoperta e di trasformazione, capace di coniugare profondità e concretezza. Il cambiamento nasce proprio da questo equilibrio: riconoscere ciò che non funziona più e scegliere consapevolmente nuove modalità di stare insieme.
Grazie per la fiducia che mi avete accordato.
Bravissima professionista é stata puntuale nel capire i miei problemi. Consigliatissima
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Francesco, la ringrazio per le sue parole e per la fiducia. Comprendere con puntualità ciò che la persona sta vivendo è per me un aspetto centrale del lavoro terapeutico.
Grazie per la stima e per avermi consigliata.
Sono arrivato dalla dottoressa in un momento molto buio e delicato della mia vita e abbiamo intrapreso un percorso che dura da qualche mese. Dopo un inizio in cui abbiamo cercato di capire da dove derivasse questo mio stato abbiamo iniziato il percorso che mi ha portato a riprendere in mano tutto quello che stavo perdendo. Oggi sono soddisfatto del percorso che sto facendo e pian piano mi sento sempre meglio. Apprezzo la precisione ma soprattutto la professionalità della dottoressa.
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Affrontare un momento buio e scegliere di mettersi in discussione richiede coraggio e determinazione. Il percorso che stiamo facendo è frutto anche della sua costanza e della volontà di riprendere in mano ciò che sentiva di stare perdendo.
Sono felice che oggi possa percepire un cambiamento e sentirsi gradualmente meglio. Grazie Bruno, per la fiducia e per le sue parole di stima.
ha risposto a 375 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori, vi sembra normale questa situazione? Lasciando stare l'amicizia che non si può re
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, capisco bene il tuo disagio, e quello che descrivi è una situazione dolorosa ma, purtroppo, non così rara. Quando una persona decide di interrompere improvvisamente un rapporto, può farlo… Altro
Buongiorno, Ho 30 anni, sono una madre di gemelli di 19 mesi e vivo una situazione familiare molto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, grazie per aver condiviso la tua situazione con così tanta sincerità. Da quello che descrivi, stai vivendo una condizione estremamente stressante e dolorosa, sia dal punto di vista emotivo… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.