Buongiorno. Io avevo smesso con il farmaco e poi ripreso xchè volevo qualche kilo in meno però vedo

12 risposte
Buongiorno. Io avevo smesso con il farmaco e poi ripreso xchè volevo qualche kilo in meno però vedo che non fa più effetto la nausea che mi teneva lontano dal cibo e la pienezza non la sento più quindi io non soffro di diabete finisco la puntura e poi stop
Gentile paziente,
dovrebbe dare maggiori informazioni .

Mi scriva pure in privato

saluti

Buongiorno,
Gentile paziente dovrebbe specificare a quale trattamento farmacologico si riferisce, dalle sue indicazioni credo stia parlando di Ozempic perché il principio attivo è il semaglutide, infatti è indicato in Italia per il trattamento del diabete di tipo 2.
Se vuole può scrivermi in privato senza impegno per avere maggiori informazioni.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Posto che stiamo parlando dell'uso di farmaci agonisti del recettore del GLP-1, la scomparsa della nausea e del senso di pienezza dopo qualche tempo è un po' la fregatura, se mi passa il termine, di quelle molecole usate a scopi dimagranti. Ad ogni modo, nel frattempo dovrebbe esserle stato raccomandato e prescritto un percorso di rieducazione ad una sana e corretta alimentazione, quindi si attenga alle indicazioni del medico curante per quanto riguarda l'interruzione del farmaco ed in bocca al lupo per la sua nuova vita. Vedrà che con un po' di pazienza riuscirà a raggiungere ogni obiettivo senza più quelle fastidiose punture.
Buongiorno, concordo pienamente con il collega dott. Palombi, spesso rischiamo di affidarci ai soli farmaci, facendoci carico degli effetti collaterali che l'assunzione di questi comporta, senza provare (ma non so se questo è il suo caso ovviamente) a cambiare le abitudini alimentari e non solo. Parli con il suo medico di riferimento comunque ogni volta che inizia o smette di assumere un farmaco, mi raccomando.
Resto a disposizione e spero di esserle stata utile.
Dr. Carla Sillitti
Buonasera, dovrebbe essere un po' più chiaro su che tipologia di terapia sta facendo. Per il discorso farmaci parli sempre con lo specialista che gliel'ha prescritta oppure con il suo medico di famiglia. Per quanto riguarda il chilo in più o meno, pienezza, lontano dal cibo, e così via, si affidi ad un professionista della nutrizione. Spesso cerchiamo la via facile tramite la terapia farmacologica. Ma se non si ha un cambiamento radicale nello stile di vita (attività fisica e/o alimentazione) difficilmente si hanno risultati definitivi e duraturi nel tempo.

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, se vuole possiamo parlarne in una visita on line. Con queste pochissime informazioni non saprei come consigliarla. Smettere un trattamento che non era stato prescritto da un medico è sicuramente un'ottima idea! A presto
Bongiorno, per valutare al meglio la sua situazione servirebbero più informazioni che aiuterebbero a capire le giuste scelte da intraprendere. Si rechi da un collega che è vicino nella sua zona.
cordiali saluti
Dr. Mario Giuseppe Carciotto
Buongiorno, si dovrebbe approfondire in merito al farmaco utilizzato, per un corretto dimagrimento duraturo e funzionale è preferibile affidarsi a professionisti del settore e iniziare un percorso di educazione alimentare. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Miriam Ottolini
Salve, dovrebbe specificare meglio di che farmaco sta parlando; inoltre le consiglio di non improvvisare dimagrimenti con farmaci, ma di intraprendere un percorso di educazione alimentare con un professionista.
Resto a disposizione
Dott.ssa Marianna Noascone
Buongiorno, si faccia seguire da uno specialista e non prenda decisioni di sua iniziativa. Cordiali saluti
Gentile Paziente, dovrebbe fornirci maggiori informazioni inerente alla terapia farmacologica di cui fa riferimento. Tuttavia Le consiglio di sentire il parere dello specialista che Le ha prescritto la terapia farmacologica per capire se si può sospendere il trattamento da lei non specificato nella domanda. Dopodiché le consiglio un percorso di educazione alimentare per poter vivere più serenamente il rapporto con il cibo e poter perdere i kg da Lei desiderati senza privazioni e senza dover ricorrere a dover soffrire di nausea o altro.
Rimango a sua completa disposizione.
Cordialmente,
Dott.ssa I.Scocco
Gentile paziente, il farmaco prescrittole fa parte delle terapie farmacologiche per l'obesità, le consiglio di relazionarsi con il prescrittore in merito a dubbi, posologia, effetto sul peso a breve e a lungo termine e, dunque, sul calo ponderale. Un cordiale saluto.