Buongiorno, i piselli congelati nel loro sacchetto, una volta messi in frigo,in quanto tempo devono

12 risposte
Buongiorno, i piselli congelati nel loro sacchetto, una volta messi in frigo,in quanto tempo devono essere cotti e consumati?
Dopo la cottura, si possono ricongelare?
Grazie
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Una volta tolti dal freezer e messi in frigo vanno consumati entro 24 ore. Dopo la cottura si possono ricongelare, ma solo se raffreddati rapidamente e riposti subito in congelatore.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
una volta scongelati e cotti, se mantenuti in frigorifero chiusi possono essere consumati anche fino a 48h dopo, l'importante è scaldarli per ridurre la flora batterica che naturalmente prolifera sul cibo.
Eviterei di ricongelarli una seconda volta.

Un caro saluto
I piselli congelati, una volta messi in frigorifero, dovrebbero essere consumati entro 1-2 giorni per garantire la migliore qualità. Dopo la cottura, è sconsigliato ricongelare i piselli, poiché questo può compromettere la loro consistenza e qualità. Se ha cucinato più piselli di quanti ne puoi mangiare, è meglio conservarli in frigorifero e consumarli entro pochi giorni.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Solitamente devono essere congelati entro 24 ore dallo scongelamento. I prodotti scongelati possono essere ricongelati se vengono cotti. Anche se ci potrebbe essere una perdita di gusto.
Dott.ssa Silvia Piazza
Nutrizionista
Acquanegra sul Chiese
Buongiorno, per la cottura non serve scongelare i piselli, si possono utilizzare direttamente cosi. Se dovesse aver bisogno di scongelarli comunque, sconsiglio poi di ricongelarli per non perdere proprietà essenziali
Dott.ssa Patrizia Desogus
Nutrizionista
Guidonia Montecelio
Buongiorno cara/o, dopo essere stati tolti dal freezer e scongelati li cucini subito , e poi successivamente possono essere nuovamente ricongelati in sicurezza .
Salve, se scongela un prodotto e lo cuoce, dopo non può ricongelarlo. Deve essere consumato
Una volta messi in frigo i piselli surgelati devono essere consumati entro 24 ore. Una volta decongelati non possono essere più ricongelati.
Se sai già di non usarli subito, è meglio non metterli in frigo: lasciali in freezer e prelevali solo al momento della cottura (si cuociono benissimo anche da congelati).
Dopo la cottura è sconsigliabile. Se vengono congelati secchi possono essere consumati anche dopo 9 mesi.
Buonasera, i tempo sicuro di cottura è di 24 ore, superate queste, aumenta il rischio di proliferazione batterica.

Per il ricongelamento, la risposta è sì, solamente se sono stati cotti completamente raggiungendo almeno i 75 gradi e li hai conservati in frigorifero raffreddandoli entro 2 ore dalla cottura.

Buona serata
Dott.ssa Eleonora Risi
Nutrizionista
San Lazzaro di Savena
Gentile paziente, la ringrazio per la sua domanda.
I piselli congelati, una volta estratti dal congelatore e riposti in frigorifero, dovrebbero essere consumati entro 1-2 giorni dalla loro scongelamento, per garantire la freschezza e la qualità del prodotto. È importante evitare di lasciarli in frigorifero per un periodo prolungato, poiché potrebbero alterarsi.
Per quanto riguarda la cottura: una volta cotti, i piselli non dovrebbero essere ricongelati. Questo perché la cottura altera la struttura cellulare del cibo, e il successivo processo di congelamento potrebbe compromettere la qualità, la consistenza e la sicurezza alimentare. Se desidera conservare i piselli cotti per un periodo più lungo, le consigliamo di riporli in frigorifero e consumarli entro 1-2 giorni.
Se ha ulteriori dubbi o necessità, siamo a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Claudia Folcarelli
Biologo nutrizionista, Nutrizionista
Roma
Buongiorno, un prodotto congelato, una volta tirato fuori dal freezer va cotto entro 24 ore. Dopo la cottura può essere congelato nuovamente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.