Buongiorno Ho appena ritirato risultati della curva da carico glicemico e ha data i seguenti risult

9 risposte
Buongiorno
Ho appena ritirato risultati della curva da carico glicemico e ha data i seguenti risultati:
Basale 106
Dopo 60' (dopo carico di glugosio 75gr/os 217
Dopo 120' 138
Sono diabetico
Grazie
È una ridotta tolleranza glicidica a tendenza diabetica da come si presenta. Andrebbe eseguita una HB glicosilata. Per valutare meglio dovrebbe seguire uno schema alimentare equilibrato e poi dopo tre settimane ripetere una HB glicosilata onde valutare quantitativamente l'entità della ridotta tolleranza e della tendenza diabetica

buongiorno alla luce della sua curva da carico emerge una ridotta tolleranza ai carboidrati. sarebbe opportuno approfondire la sua situazione con un consulto diabetologico
Non riferisce nulla in merito al suo peso, BMI.
Se coesiste sovrappeso/obesità, in virtù della condizione di prediabete, sarebbe utile seguire un programma nutrizionale accompagnato da una attività fisica strutturata per allontanare il piu possibile l eventuale esordio del diabete.
Buonasera dai dati forniti posso consigliarle di rivolgersi ad un nutrizionista per una dieta sana, equilibrata e varia. Bisogna lavorare con alimentazione ed attività fisica su questa condizione di pre-diabete onde evitare lo sviluppo di un diabete di tipo 2 conclamato. Cordiali Saluti
Buongiorno, secondo quanto da lei riferito le consiglio di seguire una dieta bilanciata e a basso indice glicemico sulla base della dieta mediterranea, abbinata ad uno stile di un vita attivo che possono aiutarla a migliorare nel tempo la sensibilità al glucosio. Importante valutare la presenza di eventuale grasso viscerale e di sovrappeso che possono essere positivamente correlati a una scarsa tolleranza al glucosio. Un cordiale saluto
Gentile utente, per avere una diagnosi è bene che si rivolga al suo curante. Non è possibile effettuare diagnosi in questa sede, le consiglio di confrontarsi con il curante e un nutrizionista della sua zona. Cordiali saluti.
Ridotta tolleranza ai glucidi..! consiglio un piano alimentare a scarso impatto glicemico ed insulinemico e attività fisica aerobica.Saluti
Salve, probabilmente è in fase pre-diabetica, condizione reversibile qualora si segua un piano alimentare adeguato.
Valutare attentamente le fonti alimentari, prediligere cereali integrali, creare un pasto completo di tutti i micronutrienti per avere un minore impatto sulla glicemia. Possibilità di coadiuvare con qualche integratore che può migliorare la risposta glicemica, come il cromo + acido alfa lipoico.

Rimango a disposizione per consulenza online.
Buongiorno, la sua situazione mostra una ridotta tolleranza ai glucidi, ma niente di allarmante, la soluzione più rapida è quella di un piano nutrizionale personalizzato stipulato sulle sue abitudini inoltre una corretta attività fisica personalizzata potrebbe giovare. Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi, buona giornata.