Buongiorno, dovendo prendere l'aereo vorrei sapere se posso masticare un travelgum dovendo, dopo 10

21 risposte
Buongiorno, dovendo prendere l'aereo vorrei sapere se posso masticare un travelgum dovendo, dopo 10 ore, prendere 10 gocce di citalopram.
Grazie
Buongiorno, per le dosi precise chieda al suo medico curante oppure allo specialista che le ha prescritto il farmaco. Per poi superare la fobia dell'aereo, le consiglio di valutare l'idea di fare una psicoterapia cognitivo comportamentale, in modo da debellarla in modo definitivo.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €

Salve, senta il suo medico altrimenti veda i foglietti illustrativi dei medicinali per evitare interazioni per lei dannose! Le auguro di fare buon viaggio!
Dott.ssa Federica Serafini Psicologa Psicoterapeuta
Salve, sono d'accordo con i miei colleghi che mi hanno preceduta, fa bene a chiedersi se è il caso di prendere insieme sia il travelgum che il medicinale il Citalopram, quindi dovrebbe interpellare il medico che gliel'ha prescritto. Spero che li possa prendere tutte e due, hanno diversa funzione ma forse per lei in questo viaggio utili tutte e due, buon proseguimento, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Gentile utente, è difficile entrare nel merito della posologia dei farmaci attraverso queste poche informazioni che abbiamo su di lei per questo le consiglio di contattare il suo medico che certamente conoscendo la sua situazione le darà le risposte che cerca. Mi sembra però evidente che lei abbia la necessità di trovare un modo più equilibrato per gestire la sua ansia all’idea di prendere un volo, in questo caso un percorso psicoterapeutico le sarà senz’altro di aiuto per esplorare gli aspetti inconsci legati a questo tipo di esperienza. Rimango a sua disposizione se desidera approfondire. Cordiali saluti
Buongiorno,
assolutamente sì!! Non ci sono problemi. I due farmaci non interferiscono. Saluti. Elisa Reali
Salve,concordo con i colleghi che mi hanno preceduto sul consultare uno o piu' medici per gli aspetti farmacologici;se si trattasse di paura del volo la psicoterapia breve strategica offre soluzioni concrete finalizzate al suo superamento in tempi rapidissimi.Buon volo!
Buongiorno; al medico che le ha prescritto il citalopram. Se avesse paura dell'aereo pensi ad un lavoro psicologico. Ci sono più approcci a questa ansia invalidante che possono aiutarla. Cerchi un terapeuta nella sua zona, e faccia un primo colloquio per valutare come si trova. Se rimane soddisfatta del primo incontro allora farà un buon lavoro. Cordiali saluti.
Salve, il Travelgum è un antistaminico usato per l'azione antiemetica ( contro la nausea e il vomito), preso in concomitanza con un tranquillante può aumentare l'effetto sedativo di quest'ultimo... A distanza di 10 ore non mi preoccuperei. Chieda conferma ad un collega psichiatra.
Le consiglio vivamente di intraprendere una psicoterapia cognitivo comportamentale per superare la fobia dell'aereo, e poter godere la vacanza pienamente, viaggio incluso!
Buonasera, le consiglierei di consultare il MMG o lo psichiatra, che le ha prescritto il Citalopram. Concordo con i colleghi di consultare uno psicologo Per la sua ansia, derivante dalla paura di volare, ovvero aerofobia.
Distinti saluti
Buongiorno. Certo, chieda comunque al suo medico curante.
Saluti
Salve. Le suggerisco di consultare in suo medico. Le eventuali interazioni tra sostanze chimiche dovranno essere valutate dal dottore che le ha prescritto il citalopram. Mi corre l'obbligo di suggerirle anche un percorso psicologico per risolvere la problematica legata alla difficoltà di volare.
Buongiorno, ripeto quanto già detto da colleghi. Controlli per bene il foglietto illustrativo del prodotto e se ha ancora dubbi, contatti il medico che le ha prescritto il farmaco. Ad ogni modo, il farmaco può aiutarla nei singoli momenti in cui la paura e l'ansia la bloccano nello svolgere le attività che le si presentano. Ora può scegliere se utilizzare il farmaco ogni volta o se valutare di risolvere questa difficoltà in maniera definitiva con un percorso psicoterapeutico
Buongiorno, come hanno già suggerito i miei colleghi, bisogna consultare il suo medico a fin che possa indicarle se può assumere un antistaminico con una molecola di SSRI. Parallelamente le suggerisco di consultare uno psicoterapeuta per imparare a gestire le emozioni legate ai suoi viaggi in aereo. Distinti saluti
salve, non dovrebbero esserci controindicazioni per l'assunzione dei due farmaci, ma faccia una telefonata al medico che ha prescritto il citalopram, per conferma. Come dicono i miei colleghi che hanno risposto, la cura elettiva per la fobia del volo è quella psicoterapica. Si scelga uno psicoterapeuta di cui sente di fidarsi.
Felice viaggio!
Buongiorno, é sempre buona norma consultare il proprio medico condotto quando si assumono farmaci. Rispetto la paura di volare, le consiglio di prendere in considerazione l'ipnosi come valido strumento per superare questa fobia.

Cari saluti.

Massimiliano Trossello
Buongiorno, provi a chiedere al medico che le ha prescritto i farmaci.
Ottime cose, dottor Andrea De Simone
Buongiorno, per le dosi precise chieda al suo medico curante oppure allo specialista che le ha prescritto il farmaco. Per poi superare la fobia dell'aereo, le consiglio di valutare la possibilità di una terapia con aiuto dell'IPNOSI. Con poche sedute potrebbe risolvere.
Un cordiale saluto Antonella
Buongiorno. Il medico può rassicurarla. Uno psicoterapeuta può curarla definitivamente nelle cause ansioso- depressive. La fobia dell'aereo è sempre la punta di un iceberg sul timore di perdere il controllo.
Salve, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di base.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, contatti il medico curante.
Un saluto,
MMM
Buongiorno, deve chiedere al suo medico curante. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini