Esperienze

Sono una psicologa-psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo rogersiano (Approccio
Centrato sulla Persona di Carl Rogers), neuropsicologa dell'età dell'adulta. Sono terapeuta EMDR, iscritta regolarmente all'associazione EMDR Italia.
Mi occupo di valutazioni, diagnosi, sostegno e psicoterapia individuale e di gruppo in età adulta prevalentemente nell’ambito delle patologie neurodegenerative ed oncologiche. Mi occupo, inoltre, di valutazioni neuropsicologiche e trattamento riabilitativo di patologie neurodegenerative dell’età adulta e dell’anziano.
Altro Su di me

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


3 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Ho avuto un colloquio on-line oggi con la dottoressa Elisa Reali che mi è stata indicata dalla mia neurologa In quanto io ho bisogno di un aiuto psicologico perché ho la malattia di Parkinson e ho bisogno di un aiuto psicologico.
    È stato molto facile entrare in empatia con la dottoressa che ha capito subito le mie problematiche e mi ha proposto un percorso terapeutico che mi dà tante speranze. Ho molta fiducia in questa dottoressa

     • Consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Elisa Reali

    Grazie di cuore!


  • A

    Professionalità, cordialità e disponibilità, ossia tutto ciò che reputo necessario per affrontare un percorso di psicoterapia veramente proficuo.

     • Studio di Psicologia psicoterapia  • 

    Dott.ssa Elisa Reali

    Grazie Andrea!


  • B

    Ho eseguito la visita nello studio della dottoressa ho molto apprezzato la cortesia e professionalità della stessa

     • Studio di Psicologia Attacchi di panico  • 

    Dott.ssa Elisa Reali

    Grazie mille!!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Buon giorno , è più di un mese che soffro di parestesie, scossette, formicolii, soprattutto di notte provo un forte fastidio dai gomiti alle mani che si addormentano di conseguenza, essendo una tipa ansiosa , si può associare il tutto ad ansia ? O sarebbe bene fare altri controlli....grazie

Buongiorno, i sintomi da lei descritti potrebbero essere riconducibile ad una manifestazione somatica dell'ansia ma le consiglio prima di tutto di rivolgersi al suo medico di base e se necessario eseguire una visita neurologica per capire se i sintomi da lei descritti possono essere riconducibili ad un disturbo di natura organica.
Cordiali Saluti

Dott.ssa Elisa Reali

Domande su Depressione

Gentile dottore,

sono un ragazzo al quale proprio oggi mi hanno prescritto il risperidone 2mg, da prendere la sera. Dato che sono uno sportivo, molto fissato sull'aspetto fisico, molto vanitoso, considerando che faccio molti sport e molta palestra con addominali scolpiti creati con tanata fatica ed orgoglioso del mio copro, è l'unica che mi fa andare avanti nonostante sia plurilaureato. Il mio terrore adesso è che iniziando questo farmaco potrei ingrassare, e quindi perdere tutti gli addominali "scolpiti" con dura fatica, volto zigomato che diventa gonfio, e cmq sono molto vanitoso quindi il terrore di diventare brutto e non piacente; se questo farmaco mi porta ad abbruttimento del mio corpo e del viso non penso di poterlo reggere emotivamente. Dato che lo pischiatra oggi mi assicurato che non fa ingrassare ma poi guardando forum in giro in tutto il mondo TUTTI e dico TUTTI mi dicono che sono ingrassati anche se come me sono sportivi e mangiano sano, ma assolutamente non lo voglio prendere, ma vi chiedo per favore se conoscete un altro farmaco efficace per il mio problema (sbalzi d'umore, con a volte attacchi di rabbia esplosiva) che mi aiuti ma senza MINIMAMENTE farmi ingrassare? Grazie per ogni informazione , cordialmente F

Buonasera, gli effetti collaterali di una terapia farmacologica sono sempre soggettivi. Se teme l'assunzione dei farmaci prescritti dal suo psichiatra può intraprendere un percorso di psicoterapia che la può aiutare a capire le cause dei suoi sbalzi d'umore e fornirle strumenti per riconoscere e gestire le sue emozioni.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elisa Reali
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.