Buongiorno dottore, ho dei seri problemi con il cibo, mangio tanto e poi vomito , ho paura x la mia

13 risposte
Buongiorno dottore, ho dei seri problemi con il cibo, mangio tanto e poi vomito , ho paura x la mia salute , il mio dottore e il mio psichiatra mi danno delle gocce o dei farmaci x aiutatermii con l ansia, ma io sto sempre peggio ,che mi può aiutare. Grazie
Buonasera, quel che posso consigliarle è rivolgersi ad un nutrizionista esperto in disturbi del comportamento alimentare per poter affrontare tutta la sua situazione con un approccio multidisciplinare. Per maggiori dettagli può contattarmi. Cordiali Saluti

Salve si rivolga ad un dietologo esperto di disturbi del comportamento alimentare! Ha bisogno di aiuto, e che il suo psichiatra, il suo medico di base e il suo dietologo collaborino strettamente per la sua salute.
Gentile utente, premesso che questa non sia la sede dove trattare di temi così delicati le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Il suo è un problema complesso che richiede la competenza di diverse figure professionali: medico psichiatra, medico internista, psicologo e dietista. Le faccio sinceri auguri.
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione a riguardo.
Il mio consiglio, nel suo caso specifico, è quello di continuare il percorso che sta seguendo con il suo dottore e il suo psichiatra e proporre la collaborazione di un ulteriore professionista nell'ambito della nutrizione (dietologo o biologo nutrizionista). In questo modo i professionisti potranno confrontarsi come team per trovare il miglior approccio alla sua condizione.
In alternativa, sempre in accordo con i professionisti che attualmente la seguono e se lei se la sente, può pensare di rivolgersi ad un centro specializzato in cui potrà essere seguita in modo completo.
Salve, ha mai provato a rivolgersi anche un dietista, oltre che allo psichiatra?
il problema delle abbuffate è un problema molto serio che necessita di un approccio multidisciplinare.
Cordiali saluti
Salve il mio consiglio è quello di un intervento multidisciplinare con un nutrizionista e psicologo esperti in dca,
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Buonasera le consiglio un percorso combinato psicologico e nutrizionale per il suo benessere psicofisico. Stare bene con se stessi è fondamentale per stare bene con gli altri, non lo dimentichi mai e cerchi di capire da cosa deriva questo suo rapporto conflittuale con il cibo. Serve a lei e chi ha problematiche come la sua una presenza costante in ogni momento, si deve sentire seguita.
Per qualsiasi informazione mi può contattare.
Si affidi a persone esperte e di spessore che sappiano guidarla in un percorso di rinascita fisica ed emotiva. Ricordi che il movimento è un potente antidepressivo e cerchi di liberarsi dalle sostanze chimiche.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Capisco benissimo la sua preoccupazione ed il suo malessere. L'approccio, in questi casi, è solo uno. Le consiglio di rivolgersi ad un* dietologo/dietista empatic* ed espert* in disturbi del comportamento alimentare. Affianchi a questo percorso il supporto di un* psicolog*/psicoterapeuta altrettanto competente ed espert* in DCA.
L'approccio multidisciplinare al disturbo è l'unica strada che porta alla guarigione. Le auguro di rifiorire, di ritrovare sé stesso/a, perché sicuramente non merita tutto questo.
Cordialmente, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno, in questo caso è vivamente consigliato rivolgersi ad un team multidisciplinare costituito da un esperto in nutrizione e uno psicologo, in modo da affrontare il problema a 360 gradi.
Cordialmente, dott. Ferranti Matteo, biologo nutrizionista
buona sera, sicuramente ci troviamo davanti ad un disturbo del comportamento alimentare dove i farmaci da soli non bastano.
le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista.
se vuole mi può contattare , io seguo pazienti con le sue stesse problematiche
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti