buonasera,da qualche mesetto soffro di un fastidio intenso che va e viene tra seno sinistro e sterno
15
risposte
buonasera,da qualche mesetto soffro di un fastidio intenso che va e viene tra seno sinistro e sterno.cosa potrebbe essere?
ho fatto esami del sangue ed elettrocardiogramma e ecocardiogramma,e tutto va bene
Potrebbe trattarsi di dolore intercostale ?
ho fatto esami del sangue ed elettrocardiogramma e ecocardiogramma,e tutto va bene
Potrebbe trattarsi di dolore intercostale ?
Buonasera, se ha escluso problematiche dal punto di vista medico internistico si potrebbe essere una delle cause. Quando compare questo dolore? Le consiglio di effettuare una visita osteopatica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per rispondere in maniera specifica è necessario che Lei si faccia visitare da un fisioterapista in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica possibile.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Salve dal dolore che lei descrive potrebbe trattarsi di un dolore intercostale dovuto o ad una contrattura del muscolo intercostale che si trova tra le due costole o da un impingement del nervo a livello muscolare che le causa una nevralgia intercostale.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Potrebbe. Le consiglio una visita da un'osteopata che possa individuare bene la causa del suo disturbo
Bene per gli esiti degli esami elettrocardiogramma e ecocardiogramma, tutto va bene. Per la mia esperienza puo' trattarsi di dolore intercostale, sarebbe opportuno farsi vedere da un masso- fisioterapista, che la possa aiutare ha decontrarre la muscolatura della schiena per "liberare i nervi intercostali" e mobilizzare il diaframma.
salve le consiglio una visita osteopatica in modo da individuare se il dolore è intercostale o vertebrocostale . molto importante in questi casi, è il recupero della respirazione diaframmatica che permette alla zona polmonare di espandersi meglio abbassando l'arcata diaframmatica. l'osteopatia viscerale inoltre può individuare una disfunzione della zona dello stomaco che potrebbe aver subito un infiammazione causata da un reflusso gastroesofageo silente che si manifesta con il suo tipo di sintomo. molte sono le tecniche che noi osteopati possiamo applicare per poter individuare e cercare di risolvere le varie problematiche del corpo, e soprattutto siamo in grado di capire il limite della nostra competenza ed eventualmente consigliare lo specialista o le indagini da fare per capire la patologia. nel salutarla la invito a contattarmi in privato.
Buongiorno. Avendo escluso altre problematiche, è probabile che si tratti effettivamente di un dolore intercostale o di una disfunzione legata alla zona sternale o diaframmatica. Andrebbe verificata in sede di visita fisioterapica o osteopatica l'effettiva presenza di questo tipo di disequilibrio (eventualmente trattando manualmente l'area). Cordiali saluti.
Buongiorno, per essere precisi occorrono altre informazioni ed un accurata valutazione funzionale. Potrebbe essere un problematica muscolare oppure da irritazione di un nervo.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Visto che lei ha già escluso cause cardiache attraverso gli esami del sangue, l'elettrocardiogramma e l'ecocardiogramma, è possibile che il fastidio sia legato a una causa non cardiaca, come il dolore intercostale. Il dolore intercostale è spesso descritto come una sensazione di fastidio o dolore tra le costole ed è di solito di origine muscolare magari a carico del gran pettorale o nervosa.
La sua salute è importante, quindi non esiti a cercare un'opinione di un professionista della sua zona.
La sua salute è importante, quindi non esiti a cercare un'opinione di un professionista della sua zona.
Salve, avendo escluso problematiche di origine cardiaca sarebbe importante che lei si facesse valutare da un buon osteopata della sua zona in quanto la zona intercostale tra streno e seno innervata dagli stessi nervi che si occupano dell'innervazione anche di polmoni, esofago e apparato digestivo, quindi escludendo una componente muscolo scheletrica è importante che lei si faccia valutare tutto il suo sitema viscerale e polmknare per capire se sono presenti eventuali tensioni sui distretti sopra citati
Salve, sì potrebbe essere un dolore intercostale causato da una contrattura muscolare o da irritazione del nervo. Le consiglio, in ogni caso, di effettuare una visita da un fisioterapista per poter inquadrare in maniera precisa il problema e successivamente iniziare un percorso riabilitativo specifico mirato alla risoluzione dello stesso.
Cordialmente, Dott.ssa Giuliana Napoletano
Cordialmente, Dott.ssa Giuliana Napoletano
Buonasera, dal momento che ha già eseguito esami cardiologici (ECG, ecocardiogramma) e del sangue con esito regolare, è ragionevole considerare altre cause non cardiache. Il fastidio localizzato tra il seno sinistro e lo sterno, che va e viene, potrebbe effettivamente essere legato a un dolore intercostale o a una costocondrite, cioè un’infiammazione delle cartilagini che uniscono le costole allo sterno. Spesso è un dolore benigno, può aumentare con i movimenti, la respirazione profonda o la pressione sulla zona. Anche tensioni muscolari, postura scorretta o stress possono contribuire. Se il fastidio persiste o peggiora, può essere utile una valutazione osteopatica o fisiatrica. Spero di esserle stato d'aiuto.
Salve potrebbe essere semplicemente un dolore dovuto ad una limitazione di movimento del torace e delle coste superiori, le consiglio una seduta di osteopatia per risolvere il problema
escluse problematiche cardiache potrebbe trattarsi di dolore intercostale come di problematica sul pettorale. Sicuramente una indagine clinica è necessaria per risolvere il problema
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso che…
- Buongiorno da quasi 2 anni soffro di una pressione sotto lo sterno, precisamente in mezzo , soprattutto quando sono sdraiata devo mettermi di lato,o se seduta su una poltrona,la cosa strana è che quando dormo non sento nulla, ho fatto eco e gastro ,non è risultato nulla,potete darmi un parere? Grazie
- Buonasera, dopo due artrodesi lombari, l'ultima lo scorso giugno in L3L4L5 mi trovo con dolore alla schiena e difficoltà a deambulare, dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di particolare ma si parla di aderenze fibrotiche nei tessuti molli in sede chirurgica, a tal proposito ho letto dell' idrodissezione…
- Salve a luglio ho fatto intervento al gomito per frattura e distacco omerale e rottura dei due condil ,il braccio non si flette , non posso mangiare e fare niente e' intervenuta la algodistrofia
- Mia mamma da diversi anni ha dei crampi inguinali e alle gambe , si manifestano di notte mentre dorme , e anche di giorno quando sta seduta . La portano ad un dolore indescrivibile da cui non smette di piangere finché il dolore non passa . Siamo stati da vari medici per questo problema sia ortopedici…
- Salve le volevo chiedere in merito alla mia problematica: da una decina di giorni ho dei dolore che partono dalle scapole e alle spalle se giro il colloa sn mi fa male la scapola destar e il contrario sto prendendo dicloreum sembrava sparito ma dopo un po rieccoci,a volte mi fanno male le scapole anche…
- Buon giorno, dopo una caduta 2 mesi fa che mi ha provocato una frattura scomposta Dell'omero, da qualche giorno ho dei dolori alla schiena a livello lombare che si irradia alla coscia anteriore fino al ginocchio. Premetto che l'anno scorso ho avuto dolori lombari alla parte destra con protrusione. Sto…
- Salve ho fatto la tac e mi hanno trovato 1 ernia disco sulla colonna vertebrale che si appoggia alla asciatica ho fatto di tutto il dolore è pesante nn riesco nemmeno a camminare solo sdraiata sto facendo sordesan mi potete dire cosa prendere x il dolore almeno x alzarmi dal letto nn ce L faccio più…
- Salve sto prendendo dicloreum 150 da 3 gg e devo prenderlo x altri 4 ma già dalla prima pillola ho la bocca dello stomaco che mi fa male più precisamente delle fitte e poi ho una sensazione di pienezza come se avessi mangiato tantissimo. Prendo la protezione da subito. Grazie
- Buongiorno sto assumendo dicloreum 150 capsule da 4 giorni,per un dolore al fianco sx e da ieri mi si è addormentato il muscolo della coscia sx, pensa sia dovuto al farmaco?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.