allora questi valori vanno bene per il corpo o non vanno bene per il corpo

12 risposte
allora questi valori vanno bene per il corpo o non vanno bene per il corpo
Se si riferisce alla vitamina D inferiore a 15 non va bene, bisogna che inizi a prendere l'integratore di vitamina D e calcio.

Se sono risultati di esami del sangue li faccia vedere al suo medico, il quale molto probabilmente le dirà la posologia di assunzione di Vit. D da assumere.

Dott. Giuseppe Pullia
Salve, se ha accertato mediante esame ematochimico la carenza di vitamina D sicuramente dovrà procedere per l'integrazione della stessa. Il dosaggio più opportuno potrà deciderlo il suo medico di medicina generale o lo specialista endocrinologo che in questo caso le redigerà il piano terapeutico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Cauchi
Cosa intende?
Vit D inferiore a 15? In tal caso va supplementa.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Buongiorno, la Sua domanda necessita di chiarimenti.
Le anticipo che per fare inferenza circa l'apporto vitaminico bisogna valutare la sua dieta quotidiana ed i suoi livelli ematici/condizioni cliniche, non i VNR del singolo alimento.
Cordialità
Buonasera, il valore che indica il limite inferiore del dosaggio della Vitamina D ed è una quantità insufficiente per il suo stato di benessere. Sarebbe opportuno che si faccia prescrivere dal proprio medico di base la vitamina D. Resto a disposizione, un caro saluto
Buongiorno, varia da organismo a organismi. Bisognerebbe sapere come sono le analisi del sangue per esempio o se integra alimenti contenenti tali vitamine.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Gentile paziente, valori di vitamina D NON SONO sufficienti per cui è in carenza. Necessita di supplenza re con delle gocce di vitamina D che può trovare in farmacia.
Buongiorno, non è possibile stabilire con un semplice numero la situazione. E' importante valutare i parametri relativi alle vitamine (tra l'altro la vitamina D è ormai considerata un ormone visti i meccanismi fisiologici in cui è coinvolta) insieme all'età, situazione clinica del paziente, presenza di eventuali problematiche fisica, ecc. Prenoti una visita con uno specialista per approfondire il suo caso. Buona giornata!
Buonasera, per diagnosticare la carenza di vitamina D si deve indagare sulla misurazione dei livelli sanguigni di 25-idrossi-vitamina D e 1,25 diidrossi-vitamina D.
La sua situazione rileva un deficit che può compromettere la salute delle sue ossa, nonché l'integrità dello scheletro.
È raccomandabile prevenire e integrare la carenza di vitamina D esponendosi regolarmente alla luce del sole e consumando regolarmente alimenti ricchi di vitamina D come funghi, carne di fegato, tonno, sgombro, salmone, sardine, latticini e tuorlo d'uovo; inoltre bisognerebbe valutare l'integrazione a base di colecalciferolo (vitamina D3) da assumere con cadenza giornaliera.
L'integrazione è soggettiva in relazione ali valori documentati dagli esami ematologici.
Il mio consiglio è di valutare una consulenza con lo specialista per iniziare un percorso di recupero della stessa attraverso l'alimentazione e una corretta integrazione e per ridurrei i rischi futuri di osteoporosi molto frequenti per carenza di estrogeni che condizionano in modo significativo il processo di rimodellamento osseo.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Fabiana Avallone
Salve condivido il pensiero espresso dai colleghi
Salve, se fa riferimento al dosaggio della Vit. D, 15 ng/mL indica una condizione di carenza. Le consiglio di portare in visione gli esami del sangue al suo medico di base che le consiglierà l'integrazione ottimale.
Cordiali saluti. Dott.ssa Silvia Fanelli