salve, io ho avuto un trauma oculare all’occhio destro il 27 agosto. Sono stata ricoverata e mi hann

3 risposte
salve, io ho avuto un trauma oculare all’occhio destro il 27 agosto. Sono stata ricoverata e mi hanno detto che ho lacerazione dell’iride e molti grumi di sangue. Successivamente i primi di settembre son tornata a farmi visitare e tutti i grumi nella parte sotto e in mezzo all’occhio sono spariti, riassorbiti completamente, tranne alcuni nella parte sopra. Io sono un fumatore dipendente da cannabis volevo chiedere se causa problemi o non ha effetti sull’occhio. Grazie
La droga non ha alcun effetto negativo sull’occhio, pensi piuttosto a preoccuparsi della salute dell’’occhio, come sta facendo immagino.Buona giornata

Buongiorno la cannabis non ha nulla a che vedere con la lenta guarigione del suo occhio , piuttosto è tossica per il sistema nervoso centrale di cui fa parte l’occhio , circa il trauma oculare si faccia seguire bene onde evitare complicanze tardive
Un trauma contusivo tale da determinare una lacerazione iridea richiede controlli ravvicinati anche nei mesi successivi all'evento (possono insorgere anche complicanze tardive. Pensi a fare i necessari controlli oculistici e non alla cannabis che non ha alcuna influenza.