Buongiorno, il 12 settembre ho subito un intervento per distacco retina (cerchiaggio, piombaggio, ga
Buongiorno, il 12 settembre ho subito un intervento per distacco retina (cerchiaggio, piombaggio, gas). Cerchiaggio ritenuto molto soddisfacente dal chirurgo. Continuo a vedere annebbiato e, secondo -mi pare- la luce, l'acuirsi di tale nebbia e un lieve alone, come fumo, nero. Tutto è nei canoni del recupero, a parere del chirurgo. La nebbia sparirà certamente nel giro di qualche mese o devo considerare possibile che permangano nebbia e 'fumo nero'? Grazie mille.
4 risposte
Buongiorno, l’intervento che ha subito è uno dei più invasivi in ambito oftalmologico perciò i disturbi che lei lamenta sono normali e pian piano spariranno, la retina ed il vitreo devono trovare un nuovo equilibrio , saluti dottor molinari
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Sono disturbi che fanno parte del post operatorio il tutto andrà sicuramente a migliorare.saluti dott Armano
Occorre premettere che la ripresa funzionale dipende dalle condizioni della retina preoperatorie (tempo del distacco, situazione maculare etc. etc.). Fatta questa premessa bisogna aggiungere che la guarigione richiede tempo. Fino a quando il gas non si è completamente riassorbito (possono volerci anche due o tre mesi) non si può valutare la situazione.
Domande simili
- A seguito di una giornata al parco divertimenti ho notato un gonfiore all'occhio che prende la palpe
Buongiorno ho 53 anni e il mi9 oculistica mi ga c9nsiliato di programmare una visita presso ambulat
Ho la blefarite a entrambi gli occhi da ormai tre settimane. Ho provato antibiotici, cortisonici, sa
Buongiorno, soffro di diplopia orizzontale da diversi anni, soprattutto nella visione da lontano, e
Salve dr. Ho fatto una vitrectomia 15 giorni fa ma ho una disepitilizzazione della cornea(vedo off
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



