Buongiorno, dovrei sottopormi a intervento alla cataratta, occhio dx, e mi è stato suggerìto di impi

4 risposte
Buongiorno, dovrei sottopormi a intervento alla cataratta, occhio dx, e mi è stato suggerìto di impiantare un cristallino multifocali. Ma per fare questo bisogna intervenire su tutti e due gli occhi?
Ci sono controindicazioni?
L'intervento di cataratta che le è stato proposto nell'occhio destro non implica necessariamente di eseguire lo stesso intervento anche nell'occhio sinistro a meno che anche in quest'ultimo si presente una cataratta tale da richiederlo. Corretta la proposta di impiantare una lente multimodale che dovrà però necessariamente essere impiantata anche nell'occhio sinistro allorquando sarà operato.

L'impianto di una lente multifocale, meglio se dopo un intervento con laser a femtosecondi (femtocataratta), è l'unico che permette veramente di eliminare ogni tipo di occhiale nel postoperatorio. Per trovarsi bene è necessario operare, o in contemporanea o a breve distanza l'uno dall'altro, entrambi gli occhi.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Visita oftalmologica - 100 €
Buongiorno se è giovane e nell’altro occhio non è presbite , si può fare un solo occhio altrimenti conviene operarli entrambi, saluti Gianmichele molinari
Salve, ci sono vari tipi di lenti intraoculari che si adattano ai vari soggetti chirurgici.Aspettative, professione , attività quotidiane.A ciascun paziente ciò che gli si adatta meglio. Spero di essere stato esauriente. Buoba serata