Buondi Intervento cataratta Cosa e' la procedura ZEUS(zero emissioni ultrasuoni) con rischi e comp

4 risposte
Buondi
Intervento cataratta
Cosa e' la procedura ZEUS(zero emissioni ultrasuoni) con rischi e complicanze in misura ridotta in catarstte complicate?
Esiste il consenso informativo?
Dove viene operata?
Buongiorno
guardi la procedura zeus è semplicemente l'utilizzo dei moderni facoemulsificatori per cataratta utilizzando solo le potenze di vuoto per aspirare il cristallino e non gli ultrasuoni.
non è niente di nuovo e nemmeno dipende da tecnologie più avanzate. non si può fare per tutte le cataratte, ma solo in quello morbide.
la saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nulla di innovativo. Come sempre, meno ultrasuoni si usano e meglio è (per la cornea soprattutto). Ovviamente si può utilizzare un sistema senza ultrasuoni solamente in determinati tipi di cataratta. Cordialmente.
Buongiorno l’intervento prevede l’uso di un laser a femtosecondi , inoltre se la cataratta è morbida si conclude solo con la aspirazione delle masse , se vuole mi può contattare , saluti dottor molinari Gianmichele
Buonasera, l’utilizzo degli ultrasuoni (US) permette di frantumare il cristallino catarattoso per poter aspirare piccole masse che vengono rimosse dalla camera anteriore dell’occhio. L’utilizzo di più o meno ultrasuoni dipende dalla tecnica utilizzata dal chirurgo e dal tipo di cataratta, una cataratta “dura” ed avanzata richiederá più US rispetto ad una cataratta “molle” o poco densa. In alcuni casi, quindi, possiamo eliminarli del tutto ed utilizzare solo l’aspirazione.
Tale tecnica puó essere eventualmente utilizzata in qualunque centro chirurgico.
Non esiste consenso informato specifico, in quanto rientra in quello di intervento di estrazione di cataratta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.