Buongiorno,nel 2018 ho sofferto di congiuntivite dovuta all occhio secco sono stata curata con Visum

1 risposte
Buongiorno,nel 2018 ho sofferto di congiuntivite dovuta all occhio secco sono stata curata con Visumetasone e Lubrific.Optive per 25gg.La cura ha funzionato e sono stata bene per tutto il 2019.Ad ottobre 2020 sono ri apparsi rossore lacrimaz.continua occhi appiccicosi.Ripeto cura che aveva funzionato ma non migliorando, nel 2021 torno dall Oculista che mi prescrive Il Sofacor e lubrificante per 20 GG.Nessun miglioramento,anzi peggioramento.Oculista mortificato non sa darmi spiegaz.Cambio oculista e la nuova d.ssa mi dice si tratta di Congiunt.piu blefarite in forma più grave all occhio destro meno grave in q.llo sinistro.Mi prescrive Betabioptal garze leniva Pomata Vitapos per 12 GG più lubrificante.Al controllo mi trova migliorata.occhi non sono più rossi e infiammaz.sembra sparire.Per altri 10 GG mi prescrive lubrificante sempre 3 volte al gg le garze 2 volte e la pomata solo la sera..Solo 4 GG dopo il controllo occhio sinistro diventa rosso e lacrimoso e 2 GG dopo anke q.llo destro torna rosso e lacrimoso e l incubo ricomincia.Ma cosa devo fare? Ho richiamato d.ssa 3 volte x altro appuntam.ma non ho avuto riscontro.Capisco abbia molti pazienti e segua fitta rotazione appuntam.ma mi domando come si possa lasciare paziente abbandonato a se stesso senza un consiglio od una spiegazione.
Buongiorno fermo restando che i pazienti vanno seguiti sempre e comunque credo che lei debba fare delle prove allergiche e capire a che cosa è allergico e poi fare una cura specifica, saluti dottor molinari