Domande del paziente (8)
-
Uno psicologo, una singola seduta, mi ha detto che sto con il mio ragazzo per rivalsa verso mio padr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco la sua curiosità e desiderio di mettersi in contatto con altri professionisti per ricevere più pareri, anche immediati; tuttavia, la cosa più sana e corretta per il suo percorso… Altro
-
Salve,sono una ragazza di 30 anni. Vi scrivo perché sto avendo delle difficoltà a trovare nuove amic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Capisco quanto possa essere doloroso sentirsi soli e avere la sensazione di “cercare senza trovare”, del resto siamo animali sociali, abbiamo bisogno dell'altro. Non significa che ci… Altro
-
salve dottori ho 23 anni e soffro di ansia volevo chiedere siccome soffro anche di reflusso ma è nor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco bene la sensazione che descrivi. A volte l’ansia sa parlare proprio attraverso il corpo… e spesso sceglie dei punti molto particolari, come la bocca dello stomaco.
Il fatto… Altro
-
Buon pomeriggio e Buon Anno Gentili Dottori..Vorrei scrivo perché mi sento inutile..ho 33 studio far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve gentile utente,
la ringrazio per aver condiviso una riflessione così personale e dolorosa. Dalle sue parole sembra emergere una sofferenza fatta di confronto, di senso di inadeguatezza… Altro
-
Buongiorno, vorrei un aiuto riguardo i miei ultimi conflitti interiori. Sono con il mio compagno ins
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
la ringrazio per aver condiviso una situazione così delicata. È comprensibile che, dopo anni segnati da stanchezza, carico mentale e distanza nell’intimità, possano emergere… Altro
-
Salve dottori, scusate ma non riesco a togliermelo dalla testa e non riesco a farmene una ragione, s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
da ciò che scrive mi sembra che emerga una sofferenza legata non solo alla gelosia, ma soprattutto a una sensazione di mancanza di rispetto e di sicurezza nella relazione.… Altro
-
Buongiorno vorrei un aiuto valido da parte vostra. Vivo un conflitto interiore da ormai anni. Provo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
Quello che descrive non è raro e non indica necessariamente un problema nella relazione attuale, ma piuttosto la presenza di un legame emotivo rimasto aperto dentro di lei.
Altro
-
buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto o consiglio..sono in un momento di pausa con il mio fidanzat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
da ciò che scrive emerge una comprensibile confusione, anche perché si manifesta in una fase di pausa che, di fatto, sembra non esserlo davvero. Da una parte c’è una relazione… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…