Domande del paziente (286)
-
Cosa vuol dire sognare la morte di una persona (nello specifico, un'amica di un mio parente) che per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'interpretazione dei sogni è un mondo molto affascinante, ma al di là di ciò che a volte si crede, non ci sono interpretazioni univoche. Ogni sogno è del sognatore ed ha senso… Altro
-
Buongiorno da due mesi prendo saltuariamente 15 gocce di Sorinem , per disturbi del sonno , ho dolor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ne ha parlato con il medico che le ha prescritto il farmaco? In caso contrario chiederei sicuramente a lui/lei.
In bocca al.lupo
Claudia m
-
Salve, ho 35 anni e soffro di ansia sociale, attacchi di panico e depressione sin dall'infanzia. Al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,.mi dispiace molto per la sua sofferenza e di certo questo è il luogo giusto per non essere giudicata! Io credo che lei possa farsi accompagnare, anche se il certificato è vecchio. Ma… Altro
-
Provo un’attrazione fortissima per la mia ex. Dopo la separazione (abbiamo due figlie), consensuale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se la relazione dentro di sé non è risolta, non è poi così strano provare attrazione per una persona con cui si è costruita una famiglia e si condivide serenamente... mi incuriosisce… Altro
-
Vi contatto perché da sempre convivo con il problema di un pene nei limiti inferiori la media, natur
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace.per la.sua situazione. Comprendo come questonpossa influire sulle sue relazioni intime, sulla sua sicurezza... ha detto di aver già fatto visite andrologiche e psicoterapia,… Altro
-
Gentile dott. il mio fidanzato fa uso regolare di hashish. Io per un breve periodo ne ho fatto anche
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'hashish, come qualsiasi sostanza stupefacente, alla lunga fa male. La dipendenza che crea è la controindicazione più seria. Immagino che lei ne abbia fatto uso per compiacere… Altro
-
Salve, sono un ragazzo con un dilemma che gli sta rovinando la vita e la propria relazione. La doman
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, mi dispiace per la.tua "ossessione" per questo episodio. Ma, da come lo descrivi, sembra proprio che sia un singolo episodio, tra l'altro non grave, spiegato e da superare.… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 24 anni ed è da un po di tempo che sto avendo un disturbo sgradevole. Non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi viene da chiedere cos'è che non le va giù, che vuole tirare fuori? Solitamente chi soffre d'ansia, blocca il respiro, lei lo fa, chiudendo la gola, sembra proprio che ci sia qualcosa… Altro
-
Salve vi spiego rapidamente il mio problema, 3 anni fa ho iniziato il corso che mi ha portato al mio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, che consigliarle? Sicuramente un percorso psicoterapeutico le sarebbe di aiuto. In questi casi, di ansia, è fondamentale indagare sulle cause che la provocano. Se non si scoprono, è… Altro
-
Buongiorno sono un ragazzo di 15 anni e volevo un consiglio; è brutto da dire ma ho iniziato a odiar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, la tua situazione sembra molto complessa. Hai paura del giudizio altrui, certo, essendo stato bullizzato! Non ti fidi delle persone, visto che ne sei stato deluso e temi per le tue sorelle,… Altro
-
Salve, vorrei raccontare la mia storia e avere un vostro parere. Sono 3 anni che a seguito di forte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è più che comprensibile la sua paura, chi non ne avrebbe al suo posto! È come se uscisse fuori da se stessa e si imponesse di fare qualcosa di esagerato... certo che hanpaura! Non capisco… Altro
-
Buongiorno volevo una delucidazione, la quietapina e usata come stabilizzatore dell' umore in quanto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per il suo malessere. Da quello che racconta non sono riuscita a capire chi le ha prescritto queste terapie (medico di famiglia? Psichiatra? O?). Sicuramente sarebbe auspicabile… Altro
-
Buongiorno, Dopo molti anni di relazione abbiamo deciso di prendere due strade diverse perchè io no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è difficile lasciare ciò che si conosce per l'ignoto, questo spaventa, ti capisco. Però dalle tue parole sento anche che "restare" sarebbe un accontentarsi, su questo… Altro
-
Buongiorno. Sono donna di 46 anni.Per la ansia e attacchi di panico sto prendendo 20 mg di sereupin(
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per la sua situazione, però se non segue anche una psicoterapia che le sia di aiuto per comprendere le cause della sua ansia e dei suoi attacchi di panico, anche se in alcuni… Altro
-
Ciao mi chiamo naser e ho 15 io convivo con questa derealizazione da 4 mesi prendo doleranzepam 10mg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la.cosa migliore è parlarne con lo psichiatra, non limitarsi all'assunzione di farmaci, ma indagare sulle cause che hanno scatenato tutto ciò e credere che andrà meglio. Purtroppo… Altro
-
Buongiorno Sono una ragazza di 18 anni Da circa un mese non mi sento molto bene in quanto in alcu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, i sintomi.i che descrivi sono tutti riconducibili a crisi di ansia. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico e di valutare se in questo periodo sia cambiato qualcosa nella tua vita che… Altro
-
Buonasera, Mi è stato prescritto il daparox in quanto ho sofferto di attacchi di panico e l'ho pres
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sicuramente ciò che accade nel corpo è sempre strettamente connesso a ciò che viviamo emotivamente. Io, essendo una psicoterapeuta ad approccio bioenergetico le consiglio di iniziare… Altro
-
Buongiorno, sono consapevole del fatto che ogni vissuto sia diverso. Tuttavia, vorrei sapere se ci s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, respiri!!!! Il modo migliore per rilassarsi e cacciare via i pensieri negativi è concentrarsi sul respiro, si sdrai sul letto o divano , chiuda gli occhi e, una mano sulla pancia e… Altro
-
Buon giorno, Premetto che soffro di attacchi di panico frequentemente, vorrei sapere questa matti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, io le consiglierei, visto che la situazione le crea ulteriore ansia, di parlarne con il suo medico di fiducia e capire se lui ritiene opportuno fare accertamenti per cause organiche.… Altro
-
Buongiorno vi ringrazio in anticipo per la disponibilità sono una mamma di un ragazzo di 13 anni (ra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, mi dispiace sentire la sua preoccupazione, come hanno detto i colleghi, sicuramente il periodo che stiamo attraversando complica tutto, soprattutto per quelle persone che sono… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Buonasera, ci tengo a precisare dall inizio che faccio uso di antidepressivi, però da quando ho avut
Gli antidepressivi hanno un significativo effetto inibente su tutta la funzione…