Domande del paziente (47)
-
Salve Dottori. Ho 61 anni. Operato di ernia inguinale dx il 30 aprile 19: quali sono i tempi di recu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per il dolore basta assumere anche del paracetamolo +_ codeina( Tachipirina , tachidol, coefferalgan). Per i tempi di recupero dipende dall’intervento eseguito .
-
Ho 55 anni e Sono stato operato più di 20 anni fa con metodo postesky lato dx , a seguito di sforzi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe avere una recidiva deve fare una visita chirurgica
-
Salve buongiorno mi è sorto un dubbio ho preso il normix fino a 4 giorni prima di fare la colonscopi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si preoccupi non ha falsato la colonscopia. Stia tranquillo. Buona serata
-
Sono stata operata di ernia addominale nello specifico ernia spigelio.Ancora adesso sento vicino all
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquilla tutto normale è l’esito cicatriziale dell’intervento
-
Da 20 gg sono stato operato in laparoscopia di ernia inguinale.a tuttoggi è presente un gonfiore ind
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il sieroma è un evento frequente dopo intervento di ernia laparoscopica
-
Dopo intervento ernia spigelio 2mesi sento ancora bruciore interno dove sono stati messi 2 punti nel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutto ciò che descrive è ancora compatibile con il decorso post operatorio. È necessario proseguire e seguire le indicazioni di chi la operata. Solo dopo sei mesi dall’intervento poi si potrà avere… Altro
-
Dopo una gastroenterite ad agosto e in seguito al NORMIX che ho preso x una decina di giorni e' giun
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera secondo me dovrebbe approfondire con ulteriori accertamenti: esami ematichimici , ecografia renale e visita specialistica
-
Buonasera 4 giorni fa ho subito un intervento chirurgico Diagnosi :ernia inguinale obliqua esterna c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dolore è normale. Le consiglio slip contenitivo ed evitare sforzi fisici
-
Sono stata operata 18 giorni fa per una ricanalizzazione intestinale post stomia dovuta da una perfo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutto potrebbe essere regolare se l’alvo e’ regolarmente canalizzato
-
Buongiorno, a distanza di un mese dall'operazione di ernioplastica tension free , dopo aver sollevat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera le consiglio di farsi visitare dal chirurgo dove è stato operato.
-
Buongiorno. Sono stata operata di ernia inguinale destra otto giorni fa e oggi sono stata alla medic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere la normale reazione cicatriziale se la cute sovrastante è rosea. Attenda fiduciosa il controllo clinico.
-
Buongiorno sono stata operata 40 giorni fa di ernia inguinale, il chirurgo ha detto che è tutto a po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il suo medico con il tempo tutto dovrebbe passare. Stia tranquilla
-
Ho 31 anni da diversi mesi, quasi un anno, ho dolore acuto e profondo alla palpazione al fianco dest
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cause del dolore possono essere tante quindi la prima cosa da fare è eseguire una visita medica per poi indirizzare i successivi accertamenti ( TAC, RMN, colonscopia , EGDS, esami ematochimici…
-
Salve io tra poco devo effettuare la ricanalizzazione xk sto facendo l' istomia da 8 mesi e ho la sa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo al termine dell’intervento se tutto andrà bene non avrà più la storia è quindi il sacchetto. Per quanto riguarda l’alimentazione sarà necessaria una dieta povera di scorie per qualche settimana… Altro
-
Buon giorno,dalle 0,30 di stamani soffro di un continuo singhiozzo ogni 4/5 secondi accompagnato da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve recarsi dal suo medico di base che le consigliera in base alla visita ed altri sintomi e segni correlati il giusto iter diagnostico - terapeutico
-
Buongiorno, sono una sessantenne sottopostami ad una ecografia all'addome ed ho scoperto di avere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno secondo me è indicata la asportazione laparoscopica della colecisti prima che le possa venire una complicanza della calcolosi della colecisti. Inoltre sarebbe interessante sapere come… Altro
-
Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale sx 10 giorni fa ho poco dolore però da qualche gior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno tutto normale. Qualsiasi cicatrice impiega almeno sei mesi per stabilizzarsi
-
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.. sono due settimane che ho un dolore continuo che mi prende
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno farei una gastroscopia e degli esami ematochimici volti a valutare eventuali anemie e la funzionalità epatica bilio pancreatica concludendo con una visita chirurgica per essere sottoposta… Altro
-
Buonasera, sono una donna di 38 anni e 7 mesi fa sono stata operata a un’ernia inguinale sinistra pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera dopo 7 mesi può sicuramente riprendere la palestra senza doversi preoccupare di recidive in quanto la protesi è già integrata nei suoi tessuti pur essendoci un rischio di recidiva che… Altro
-
Buonasera mi sono operato di ernia inguinale dx 2 anni fa...ho avuto più di 20 punti e due reti ora
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe avere una recidiva di ernia per cui è necessaria una visita chirurgica ambulatoriale. Nel frattempo uso di mutandine elastica contenitiva ed evitare sforzi fisici ( sollevare pesi) .
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…