Dopo intervento ernia spigelio 2mesi sento ancora bruciore interno dove sono stati messi 2 punti nel

14 risposte
Dopo intervento ernia spigelio 2mesi sento ancora bruciore interno dove sono stati messi 2 punti nel buco dove usciva l'ernia.Oggi ho fatto un' ecografia all'addome completo ed ecografia sottocute dove ancora si evidenzia un rigonfiamento sotto alla ferita.L'ecografo mi ha spiegato che passeranno alcuni mesi prima che non senta più dolore.Il chirurgo mi prescritto il danase.Grazie dottori sono un po' preoccupata perché mi sono operata per il dolore e me lo ritrovo ancora adesso.
Dr. Alessio Palumbo
Chirurgo generale, Proctologo
Napoli
Buon giorno, da ciò che scrive immagino che il rigonfiamento sia edema post intervento, cosa normale. Il dolore potrebbe essere associato al trauma chirurgico, sicuramente nell’arco di un paio di mesi dovrebbe passare ; è utile che si faccia rivalutare dal suo chirurgo.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Bernardo Bottalico
Chirurgo generale, Proctologo
Andria
Buongiorno, è possibile che dopo un intervento di plastica di parete per ernia di Spigelio si possa formare del liquido sieroso sottocutaneo, continui a fare la terapia che le ha consigliato il suo chirurgo di fiducia ed eventualmente ripeta un’ecografia tra 20 gg.
Dr. Domenico Iusco
Chirurgo generale, Proctologo
Bologna
Gentilissima, dalla sua descrizione capisco che vi è dell’edema nella zona della ferita chirurgica. Questo dato mi pare assolutamente nella norma, il collega ha giustamente prescritto un antiedemigeno . l’edema nelle prossime settimane dovrebbe scomparire. In caso la situazione persista si rivolga al suo chirurgo di fiducia per eventuali approfondimenti.
Dott.ssa Mariachiara Fioriti
Medico estetico, Chirurgo generale, Angiologo
Roma
Buongiorno, come giustamente ha evidenziato l’ecografista, dopo gli interventi chirurgici di questo tipo ci sono tempi lunghi per ‘riassestarsi’, solitamente non prima di 6 mesi. Un antiedemigeno, come prescritto, aiuta sicuramente a ridurre l’edema ( il rigonfiamento) sottostante la ferita. Non ci sono motivi per preoccuparsi, ci aggiorniamo tra qualche mese!
Dott. Arnaldo Strazzaboschi
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Proctologo
Genova
Dopo un intervento chirurgico, puobevidenziarsi gonfiore nella zona operatoria. È normale e con il tempo sparisce il dolore è il gonfiore
Dr. Giuseppe Funicelli
Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale
Salerno
Non ha specificato se è stato usato materiale protesico(reti in polipropilene o altro)ma credo di no trattandosi di una breccia della parete piuttosto ridotta.Tutto lascia pensare ad una nevrite della parete post-chirurgica ,dovuto ad intrappolamento nelle suture e nel processo cicatriziale di piccoli rami nervosi sensitivi di quella determinata area anatomica.Il tutto si dovrebbe risolvere nel giro di qualche mese utilizzando farmaci antinevritici piuttosto che anti-infiammatori.cordialita'
Dr. Flavio Trombetta
Chirurgo generale
Torino
Se il dolore è lo stesso di prima dell'intervento, forse la causa non era tutta dovuta all'ernia.. Comunque il dolore dopo la plastica non è del tutto normale e può appunto dipendere da irritazione dei nervi regionali da parte dei fenomeni di cicatrizzazione. Certamente il controllo presso il chirurgo operatore può essere importante, anche per valutare eventuali cambi di terapia o monitorare l'evoluzione.
Prof. Carlo Maria Fronticelli Baldelli
Chirurgo generale, Proctologo
Torino
1- materiale protesico non c c'entra..se sono stato dati 2 punti come dice la paziente. Sente dolore dopo colpi di tosse o sforzi del torchio addominale? ( rischio recidiva/persistenza ernia) . Utile farsi rivedere dal chirurgo operatore
Dr. Massimo Antropoli
Chirurgo generale, Proctologo
Sant'Angelo in Formis
Continui la terapia e faccia un ecografia di controllo a un mese. Molto probabilmente è l'edema secondario all'intervento. Stia sempre sotto controllo del suo chirurgo di fiducia.
Dott. Samuel Ngnitejeu Tata
Proctologo, Chirurgo generale
Pavia
Normalmente, a distanza di due mesi dall'intervento di ernioplastica, non si dovrebbe più sentire dolore. Ora bisogna capire se è stato posizionato o non, una rete in corso dell'intervento.
In ogni modo dovrà affidarsi al suo chirurgo di fiducia per la corretta valutazione del caso.
Dott. Angelo Miranda
Chirurgo generale, Chirurgo
Desio
Tutto ciò che descrive è ancora compatibile con il decorso post operatorio. È necessario proseguire e seguire le indicazioni di chi la operata. Solo dopo sei mesi dall’intervento poi si potrà avere un quadro più chiaro
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Parrebbe un normale decorso post chirurgico, se dovesse avere un peggioramento dei sintomi si rivolga senza temporeggiare al suo chirurgo.
Dr. Gianluca Mammetti
Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo plastico
Roma
L'edema post operatorio è normale, soprattutto se è presente un pannicolo adiposo importante. Dalla descrizione non sembrerebbe esserci una vera e propria raccolta di siero.
Antiedemigeni vanno bene, meglio se prescritti da subito dopo l'intervento.
Il dolore, invece, a mio avviso dovrebbe essere completamente risolto dopo 2 mesi.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Stanzione
Chirurgo generale, Chirurgo
Casoria
Cara signora per il momento io non mi preoccuperei. L’ecografia risulta negativa ed i traumi post chirurgici sulla parete addominale possono provocare dolori per un periodo di tempo limitato. Ripeta un’ecografia tra 1 mese e continui la terapia prescritta dal suo chirurgo di fiducia. Buona giornata.

Esperti

Stefano Spina

Stefano Spina

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Roma

Philippe Molle

Philippe Molle

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico, Gastroenterologo

Roma

Giuseppe Cavallaro

Giuseppe Cavallaro

Chirurgo generale

Roma

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Roberto Ernesto Sessa

Roberto Ernesto Sessa

Chirurgo generale

Roma

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1402 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.