Dopo intervento ernia spigelio 2mesi sento ancora bruciore interno dove sono stati messi 2 punti nel
14
risposte
Dopo intervento ernia spigelio 2mesi sento ancora bruciore interno dove sono stati messi 2 punti nel buco dove usciva l'ernia.Oggi ho fatto un' ecografia all'addome completo ed ecografia sottocute dove ancora si evidenzia un rigonfiamento sotto alla ferita.L'ecografo mi ha spiegato che passeranno alcuni mesi prima che non senta più dolore.Il chirurgo mi prescritto il danase.Grazie dottori sono un po' preoccupata perché mi sono operata per il dolore e me lo ritrovo ancora adesso.
Buon giorno, da ciò che scrive immagino che il rigonfiamento sia edema post intervento, cosa normale. Il dolore potrebbe essere associato al trauma chirurgico, sicuramente nell’arco di un paio di mesi dovrebbe passare ; è utile che si faccia rivalutare dal suo chirurgo.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è possibile che dopo un intervento di plastica di parete per ernia di Spigelio si possa formare del liquido sieroso sottocutaneo, continui a fare la terapia che le ha consigliato il suo chirurgo di fiducia ed eventualmente ripeta un’ecografia tra 20 gg.
Gentilissima, dalla sua descrizione capisco che vi è dell’edema nella zona della ferita chirurgica. Questo dato mi pare assolutamente nella norma, il collega ha giustamente prescritto un antiedemigeno . l’edema nelle prossime settimane dovrebbe scomparire. In caso la situazione persista si rivolga al suo chirurgo di fiducia per eventuali approfondimenti.
Buongiorno, come giustamente ha evidenziato l’ecografista, dopo gli interventi chirurgici di questo tipo ci sono tempi lunghi per ‘riassestarsi’, solitamente non prima di 6 mesi. Un antiedemigeno, come prescritto, aiuta sicuramente a ridurre l’edema ( il rigonfiamento) sottostante la ferita. Non ci sono motivi per preoccuparsi, ci aggiorniamo tra qualche mese!
Dopo un intervento chirurgico, puobevidenziarsi gonfiore nella zona operatoria. È normale e con il tempo sparisce il dolore è il gonfiore
Non ha specificato se è stato usato materiale protesico(reti in polipropilene o altro)ma credo di no trattandosi di una breccia della parete piuttosto ridotta.Tutto lascia pensare ad una nevrite della parete post-chirurgica ,dovuto ad intrappolamento nelle suture e nel processo cicatriziale di piccoli rami nervosi sensitivi di quella determinata area anatomica.Il tutto si dovrebbe risolvere nel giro di qualche mese utilizzando farmaci antinevritici piuttosto che anti-infiammatori.cordialita'
Se il dolore è lo stesso di prima dell'intervento, forse la causa non era tutta dovuta all'ernia.. Comunque il dolore dopo la plastica non è del tutto normale e può appunto dipendere da irritazione dei nervi regionali da parte dei fenomeni di cicatrizzazione. Certamente il controllo presso il chirurgo operatore può essere importante, anche per valutare eventuali cambi di terapia o monitorare l'evoluzione.
1- materiale protesico non c c'entra..se sono stato dati 2 punti come dice la paziente. Sente dolore dopo colpi di tosse o sforzi del torchio addominale? ( rischio recidiva/persistenza ernia) . Utile farsi rivedere dal chirurgo operatore
Continui la terapia e faccia un ecografia di controllo a un mese. Molto probabilmente è l'edema secondario all'intervento. Stia sempre sotto controllo del suo chirurgo di fiducia.
Normalmente, a distanza di due mesi dall'intervento di ernioplastica, non si dovrebbe più sentire dolore. Ora bisogna capire se è stato posizionato o non, una rete in corso dell'intervento.
In ogni modo dovrà affidarsi al suo chirurgo di fiducia per la corretta valutazione del caso.
In ogni modo dovrà affidarsi al suo chirurgo di fiducia per la corretta valutazione del caso.
Tutto ciò che descrive è ancora compatibile con il decorso post operatorio. È necessario proseguire e seguire le indicazioni di chi la operata. Solo dopo sei mesi dall’intervento poi si potrà avere un quadro più chiaro
Parrebbe un normale decorso post chirurgico, se dovesse avere un peggioramento dei sintomi si rivolga senza temporeggiare al suo chirurgo.
L'edema post operatorio è normale, soprattutto se è presente un pannicolo adiposo importante. Dalla descrizione non sembrerebbe esserci una vera e propria raccolta di siero.
Antiedemigeni vanno bene, meglio se prescritti da subito dopo l'intervento.
Il dolore, invece, a mio avviso dovrebbe essere completamente risolto dopo 2 mesi.
Cordiali saluti
Antiedemigeni vanno bene, meglio se prescritti da subito dopo l'intervento.
Il dolore, invece, a mio avviso dovrebbe essere completamente risolto dopo 2 mesi.
Cordiali saluti
Cara signora per il momento io non mi preoccuperei. L’ecografia risulta negativa ed i traumi post chirurgici sulla parete addominale possono provocare dolori per un periodo di tempo limitato. Ripeta un’ecografia tra 1 mese e continui la terapia prescritta dal suo chirurgo di fiducia. Buona giornata.
Esperti
Domande correlate
- Salve mi hanno operato di due ernie una ombelicale e altra inguinale, dopo un giorno sono ritornato ancora in sala operatoria per una emorragia, hanno tolto tutto e dopo 10 giorni sono stato dimesso. Dopo un mese e mezzo uso ancora la fascia elastica, quanto tempo ancora la devo usare secondo voi? Grazie
- Salve sono operato da quasi due mesi i punti mi anno detto che cadranno da soli noto un po di rossore come mai?i punti ce li ho ancora.perche nn cadono premetto che o il diabete tipo. 2. Grazie
- Salve 15.giorni fa o fatto un intervento ernia inguinale e qui tutto a posto mi sono masturbato e andato bene I dolori stanno sparendo ..mi preocupa il formicolio sotto la ferita solo tocandolo ..al controllo del chirurgo mi a detto che sta procedendo bene e che I punti della ferta vanno via da soli…
- Salve mi sono operato di ernia inguinale destra il 29 ottobre oggi 18 novembre provo ancora fastidio in zona ferita e ho pesantezza testicoli volevo sapere se è tutto normale il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene e il normale processo di guarigione. Grazie dei vostri pareri
- Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi, dopo quanto è consigliabile rientrare al lavoro? Grazie per i vostri pareri.
- Ho subito un intervento di ernia inguinale recidiva, ho avuto un indurimento del testicolo con un rigonfiamento del pene. Vorrei chiedere se dopo una settimana dall'intervento e normale avere ancora il testicolo ancora duro e in alcuni momenti della giornata ho anche dei dolori allo stesso.Grazie
- buongiorno, due giorni dopo operazione ernia inguinale ho notato inscurimento zona genitale ( pene e scroto) devo preoccuparmi?
- Salve, sono una donna,ho fatto una ecografia e mi è stato detto che ho un' ernia inguinale destra riducibile a prevalente contenuto mesenteriale.Mi è stato detto di stare tranquilla perché non c'è pericolo che si incarceri, mi hanno detto che non c'è intestino.Vorrei capire meglio.Posso stare veramente…
- Sono un ragazzo di 27 anni ho scoperto di avere un ernia inguinale qualche giorno fa ed è un mese che non mi alleno per i dolori, sono uno sportivo di solito mi alleno 5/6 volte a settimana sia con pesi che a corpo libero, mi chiedevo adesso come debba comportarmi se posso allenarmi o meno e se posso…
- Salve, facendo una ecografia mi è stato detto che ho un' ernia inguinale destra riducibile a prevalente contenuto mesenteriale,mi è stato detto di stare tranquilla, che non c'è intestino,ma io sono preoccupata e che non c'è pericolo di incarcerazione.grazie per la risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1402 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.