Buonasera, sono una donna di 38 anni e 7 mesi fa sono stata operata a un’ernia inguinale sinistra pe

10 risposte
Buonasera, sono una donna di 38 anni e 7 mesi fa sono stata operata a un’ernia inguinale sinistra per inserire la rete contenitiva! Adesso vorrei iniziare ad andare in palestra a fare zumba, ma sono preoccupata che facendo esercizio fisico ci sia la possibilità che l’ernia esca di nuovo!puo capitare? Ringraziandovi fin d’ora della vostra risposta porgo cordiali saluti
Buongiorno Signora, dopo 7 mesi dall'intervento la rete è già ben integrata nei suoi tessuti. Il rischio che possa comparire una recidiva è molto bassa anche facendo attività sportiva.
Cordiali saluti
Ettore Lillo

Salve, è una cosa difficile.
Salve, il rischio di recidiva di ernia inguinale nella donna è di gran lunga inferiore all'1%. L'attività fisica non è controindicata dopo l'intervento di riparazione con protesi di ernia inguinale. Si raccomanda solo per poche settimane (2-4) dopo l'intervento cautela nel sollevare pesi, per prevenire la dislocazione e permettere la corretta integrazione della rete da parte dell'organismo. Nei primi tempi di ripresa dello sport potrebbe avvertire una sensazione di tensione che passerà con l'esercizio. In caso di dubbi o fastidi invalidanti è bene effettuare una visita chirurgica di controllo. Buona giornata.
Dopo 7 mesi dalla chirurgia, può andare in palestra senza problemi.
Può tranquillamente riprendere a fare ginnastica, sempre per grado.
nel caso le prime settimane può anche utilizzare le mutandine elastiche di contenimento..
buongiorno Sig. ra direi che la rete è o dovrebbe essere perfettamente "abitata" da tessuto neo formato e da fibroblasti per cui compenetrata con la parete posteriore del canale inguinale e quindi inamovibile. Faccia pure attività fisica con tranquillità. Cordialmente
Buongiorno signora, di solito un paziente si considera guarito dopo circa 30 giorni dall' intervento e significa che può riprendere tutte le sue attività. La recidiva dell' ernia è una complicanza prevista ma dopo tutto questo tempo non può dipendere dai movimenti del paziente.
Buonasera, faccia pure attività fisica, stando attenta a non esagerare però. Cordiali saluti
Buonasera dopo 7 mesi può sicuramente riprendere la palestra senza doversi preoccupare di recidive in quanto la protesi è già integrata nei suoi tessuti pur essendoci un rischio di recidiva che per le donne è molto basso.
Inizi con gradualità imposta dal periodo di forzata inattività e non ci saranno problemi di alcun tipo.