Buonasera 4 giorni fa ho subito un intervento chirurgico Diagnosi :ernia inguinale obliqua esterna c

9 risposte
Buonasera 4 giorni fa ho subito un intervento chirurgico Diagnosi :ernia inguinale obliqua esterna con grosso lipoma pre erniario. Trattamento :asportazione lipoma, ernioplastica con plug. Il punto è che siccome non ho avuto modo di parlare con il dottore che mi ha operato sono un po' preoccupato perché quando mi alzo e cammino mi fa male ho delle fitte, mentre quando sto a riposo a letto oppure seduto non avverto tanto dolore volevo sapere se era normale se fa parte del decorso operatorio. Premetto che nn ho mai avuto febbre e la ferita è asciutta. Se mi consigliate uno slip contenitivo. Grazie buona serata
Segni e sintomi legati ad un normale decorso postoperatorio....lo slip contenitivo la potrebbe aiutare! Cordialità!

Mi sembra un regolare decorso post-chirurgico per un intervento di ernioplastica per via anteriore. Controlli il dolore con degli antidolorifici. Nel post-operatorio, anch'io consiglio l'uso di slip contenitivo.
Per sua tranquillità ne parli coi chirurghi che tra qualche giornl la visiteranno per la rimozione dei punti di sutura.
Cordiali saluti.
Sintomatologia assolutamente compatibile con il decorso post operatorio dell'intervento, non si deve preoccupare. Io, al contrario di molti colleghi, non ho mai consigliato lo slip contenitivo dopo l'intervento e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Potrebbe essere utile per chi ha necessità di riprendere immediatamente un'attività lavorativa che comporti sforzo fisico.
Cordiali saliti
È un normale decorso PO metta slip e riposo
Buongiorno, quello che descrive è assolutamente compatibile con gli esiti dell'intervento chirurgico. Se ha dolore può assumere un antidolorifico. Può camminare e fare le scale, ma dovrà evitare qualsiasi sforzo fisico, compreso sollevare buste della spesa, per un mese e mezzo dall'intervento. Lo slip contenitivo non è obbligatorio nel post operatorio, ma lo può utilizzare se si sente più tranquillo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dolore è normale. Le consiglio slip contenitivo ed evitare sforzi fisici
Avendo fatto un intervento con tecnica open è normale che abbia dolore
Comunque consulti il chirurgo che la ha operata
Buongiorno, mi sembra un normale decorso post operatorio per plastica inguinale eseguita per via anteriore o inguino tomia. Le consiglio di contattare il collega che ha eseguito la plastica e non semplicemente di recarsi a visita di controllo come indicatole, poiché potrebbe trovare altro collega. Concordo con l'utilizzo e l'assunzione di un antidolorifico di sua scelta o consigliato nella lettera con cui è stato dimesso. Non ritengo valido lo slip contenitivo elastico nel post operatorio: non c'è nessuno studio che ne certifica la necessità. Buona giornata, cordialità Andrea dr. Marazzi
Già le hanno detto tutto, comunque confermo che il dolore è compatibile con l'intervento, se perdura oltre i sette giorni ci viene sentire il chirurgo. Io non consiglio lo slip se non in rari casi, ma segua comunque le indicazioni del suo chirurgo.
Buona serata!