Domande del paziente (30)
-
Buongiorno, per problemi di ansia sto prendendo Sedoxil (Mexazolam) da 2 settimane, 1 o 2 compresse
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
per quanto riguarda la terapia farmacologica deve rivolgersi a chi le ha prescritto i farmaci (gli psicologi per legge non possono prescrivere o consigliare in materia farmacologica,… Altro
-
Ho fatto la visita dall’ Otorino ....mi ha detto che ho avuto un’abbassamento dell’udito Ma il fas
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sicuramente un intervento psicologico parallelo a quello medico-specialistico può esserle di grande aiuto per elaborare il vissuto psichico legato alla patologia che segnala.
Cordiali…
-
Sono un cinquantaquattrenne, e dopo 10 anni sono ricaduto in depressione, sempre per problemi estern
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sicuramente sarebbe utile svolgere in parallelo alla terapia farmacologica una terapia psicologica. Cordiali Saluti
-
Salve a tutti mi chiamo Nunzio,sono un ragazzo di 24 anni,qualche giorno fa mentre rientravo a casa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Nunzio, consiglio anche io di rivolgersi in primis al suo Medico di Medicina Generale per segnalare questi episodi ed impostare degli esami che vadano ad escludere delle cause organiche.… Altro
-
E la terza volta che ho una ricaduta di depressione prendo anafranil una mattina una sera e depakin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Per quanto riguarda la terapia farmacologica che sta seguendo le consiglio di contattare chi gliela ha prescritta e comunicare il suo stato di malessere. Sarebbe davvero utile contattare… Altro
-
Gentili dottori, chiedo consiglio riguardo al cipralex: dopo aver assunto il farmaco per cinque mesi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
La consiglio anche io di contattare il medico prescrittore del farmaco per valutare insieme le modalità di assunzione.
La invito a non prendere da solo decisioni in campo farmacologico… Altro
-
Ogni volta che mi sento triste mi viene un prurito intenso al alluce della mano sinistra e mi sento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
il suo medico di medicina generale è al corrente di questo?
Una volta effettuata una visita col suo MMG e ad eventuali esami clinici negativi, sarebbe molto utile un percorso… Altro
-
Ciao sono una ragazza di 23 anni è un po di tempo che durante la giornata se sto in compagnia anche,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ha già effettuato una visita medica per tale sintomatologia?
Detto ed effettuato questo, sicuramente sarebbe molto utile percorso psicologico / psicoterapeutico.
Le auguro… Altro
-
Salve! Ho 56 anni, non ho figli, a marzo ultimo ciclo, da tre mesi vampate pesanti, per cui dormo tr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio anche io di contattare dapprima il suo Medico di Medicina Generale. Successivamente, un trattamento psicologico può rivelarsi utile .
Le auguro una buona serata!
-
Salve! Ho 56 anni, non ho figli, a marzo ultimo ciclo, da tre mesi vampate pesanti, per cui dormo tr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sicuramente un supporto anche psicologico può aiutarla in questa delicata fase.
Cordiali Saluti, AS.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…