Via Melezet 2, Torino 10146
Prenota ora il tuo primo colloquio conoscitivo GRATUITO di 20 minuti ,verrete contattati su whatsapp per concordare insieme la disponibilità.
Leggi di più28/10/2025
Torino 3 indirizzi
Via Melezet 2, Torino 10146
Prenota ora il tuo primo colloquio conoscitivo GRATUITO di 20 minuti ,verrete contattati su whatsapp per concordare insieme la disponibilità.
Leggi di più28/10/2025
Sono Il Dott. Davide Carbotti, Psicologo, Ipnologo, Counsellor e consulente sessuale.
Mi occupo del disagio, della sofferenza psicologica e di problematiche legate alla sfera sessuale di giovani, adulti e coppie.
Nel mio lavoro utilizzo strumenti terapeutici innovativi e modelli di comprovata efficacia come l’Ipnosi, la Floating Therapy, i modelli di terza generazione (ACT, Mindfulness) insieme agli approcci Cognitivo-Comportamentale e Sistemico-Relazionale.
L’Ipnosi e l’Autoipnosi possono facilitare il superamento rapido di disturbi come ansia, panico, fobie, disfunzioni sessuali e depressione, oltre a favorire il rafforzamento dell’autostima e la capacità di affrontare con maggiore autonomia le sfide della vita.
In ambito sessuologico adotto un approccio integrato mansionale, che unisce interventi psicologici e tecniche pratiche graduali (“mansioni”) per risolvere problematiche e favorire il benessere sessuale e relazionale della persona e della coppia, con particolare attenzione anche alle tematiche e alle esperienze LGBTQ+.
Nel percorso terapeutico accompagno la persona alla scoperta delle proprie risorse interiori, sostenendola nel raggiungimento di un maggiore equilibrio e benessere.
Offro inoltre training specifici di Ipnosi per:
smettere definitivamente di fumare,
supportare percorsi alimentari e di Diet Coaching,
potenziare la performance in ambito professionale e sportivo.
Per chi non può raggiungermi di persona, è possibile effettuare consulenze online sulle principali piattaforme digitali.
Sono previste tariffe agevolate dedicate a studenti universitari e persone in formazione.
84 recensioni
Ottimo professionista, persona affabile che riesce a metterti a tuo agio.
Dott. Davide Carbotti
Grazie Alessandro del tuo feedback.
Il dott. Carbotti è una persona che mette a proprio agio. Mi sta aiutando molto nella gestione dell'ansia e della mia quotidianità grazie a degli strumenti semplici ed efficaci. Lo consiglio vivamente.
Dott. Davide Carbotti
"Ti ringrazio Mara per le tue parole. Sono contento che gli strumenti stiano diventando utili nella tua quotidianità. Continueremo a lavorare insieme per consolidare questi progressi.
Il dott. Carbotti non è il primo terapeuta a cui mi affido, ma sicuramente è colui con cui mi sono trovata più a mio agio .
È una persona attenta e disponibile, l'ambiente è accogliente e sembra davvero di fare due chiacchiere con un vecchio amico...
Per quanto mi riguarda non posso che dare recensioni positive!
Dott. Davide Carbotti
Grazie per la sua recensione. Mi fa piacere sapere che si è trovata bene e che l’ambiente l' abbia aiutata a lavorare con serenità. Continueremo a procedere con chiarezza e costanza.
Sto affrontando un percorso di terapia con Davide in un momento difficile della mia vita e fin dall’inizio mi sono sentito accolto e ascoltato in un ambiente accogliente e professionale. La sua competenza e capacità di spiegare in modo chiaro mi stanno aiutando a comprendere meglio le mie difficoltà e a sviluppare strumenti utili per affrontarle.
Apprezzo molto la sua empatia e disponibilità. Grazie al suo supporto sto facendo progressi concreti e mi sento più sicuro di me stesso. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista competente, un supporto serio e umano.
Dott. Davide Carbotti
Grazie per il tuo feedback. Sono lieto che il percorso ti stia risultando utile. Continueremo a lavorare con attenzione e chiarezza sui tuoi obiettivi.
Davide è un grande professionista, molto empatico e gentile. Da quando ho iniziato il percorso con lui mi sono da subito sentito molto meglio, grazie ai suoi strumenti e consigli per affrontare la mia ansia. Consigliato a chiunque sia in dubbio se affrontare il proprio disagio con un professionista.
Dott. Davide Carbotti
Ti ringrazio per le tue parole. Mi fa molto piacere sapere che il percorso ti stia aiutando a stare meglio e ad affrontare con maggiore serenità l’ansia. Il miglioramento è sempre frutto di un impegno condiviso: complimenti per il lavoro che stai facendo su te stesso.
Davide è un ottimo professionista e lo consiglio vivamente! Ascolta in modo empatico, da’ subito punti saldi di analisi dell’accaduto e strumenti concreti per migliorare la propria quotidianità. Siamo alla quarta seduta ed affidarmi a lui si è rivelata un’ottima scelta fin dal primo incontro: mi trovo in un delicato momento di evoluzione personale e mi sta aiutando tantissimo.
Dott. Davide Carbotti
Ti ringrazio molto per le parole e per la fiducia.
Sono lieto che il percorso ti stia offrendo strumenti utili in questo momento di cambiamento.
Dopo tanti anni di fumo grazie a 5 sedute di ipnosi con il metodo stop smoking del dottore ho smesso di fumare.... Consiglio a tutti coloro che hanno cercato di smettere di fumare e non sono mai riusciti.
Dott. Davide Carbotti
La ringrazio per le parole di apprezzamento e per aver condiviso la sua esperienza. Sono lieto che il percorso di ipnosi Stop Smoking le abbia permesso di raggiungere il suo obiettivo e migliorare la qualità della sua vita.
Davide è sicuramente una persona non solo preparata, ma anche estremamente empatica, il che aiuta molto nel trovarsi a proprio agio. È molto attento e soprattutto ha un'ottima metodologia di studio del paziente. In conclusione posso dire che personalmente Davide per me si è rivelato la soluzione migliore in assoluto in questo ambito. Davvero soddisfatto!
Dott. Davide Carbotti
Ti ringrazio molto per le parole e per la fiducia nel percorso intrapreso. Mi fa davvero piacere sapere che ti sei sentito accolto e che il lavoro svolto insieme stia portando benefici concreti.
E da un anno che ci segue , attenti ai discorsi e ai problemi suggerisce atteggiamenti mentali e comportamenti da assumere per superare i problemi , vivamente consigliato per professionalità e partecipazione
Davide è stato accogliente e molto attento durante l’esposizione dei motivi che ci avevano spinto a contattarlo. Ha colto perfettamente le nostre necessità e ci ha saputo guidare con semplicità verso la comprensione e le possibili soluzioni al nostro caso. E’ stato rassicurante e molto preciso nel confermare o smentire alcune idee non corrette che ci eravamo fatti sul nostro problema. Lo consigliamo caldamente soprattutto a chi non ha mai incontrato un professionista psicologo e vuole confrontarsi con una persona molto esperta e capace di mettere a proprio agio.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 21 anni e vorrei chiedervi un consiglio, poiché stimo tantissimo la vostra professione. Da qualche mese mi capita di sentire di punto in bianco il mio battito accelerare e la cosa dura per circa 20/30 min, non ho altri sintomi. Ho eseguito un elettrocardiogramma qualche mese fa, e il medico non ha riscontrato alcun problema. Quindi ho pensato che la ragione di tutto sia di carattere psicologico. È da un anno circa che ho deciso di concentrarmi su chi sono e cosa voglio e per fare ciò ho abbandonato tutte le persone che da tempo mi utilizzavano come ruota di scorta o come tappetino, in primis il mio ex praticamente insensibile ai miei pianti. Fare piazza pulita ha un grande rischio, poichè richiede di esprimere i propri bisogni entrando spesso in conflitto(cosa che tra più di tutte mi ha da sempre terrorizzato) con il risultato di essere abbandonati. Ora, secondo voi è possibile quindi che il mio cuore stia rispondendo a questo cambiamento e che la cosa sia quindi passeggera?
Buongiorno, ciò che racconta potrebbe far pensare ad un quadro ansioso. Credo che potrebbe essere molto utile rivolgersi ad uno specialista che utilizzi anche la Mindfulness, ci sono importanti evidenze scientifiche che sottolineano quanto possa essere efficace nell'apprendere nuove strategie di gestione dell'emotività.Saluti Dott.Davide Carbotti
Buongiorno dottori , mi vergogno molto ma io mi masturbo strusciandomi sul letto che problema ho? Non riesco a masturbarmi in altri modi
Buongiorno, grazie per aver scritto. Capisco l’imbarazzo, ma quello che descrivi non è un problema in sé: molte persone si masturbano tramite sfregamento e può essere semplicemente il modo in cui il tuo corpo ha imparato a funzionare.
Se vuoi, possiamo lavorare insieme per esplorare altri metodi e ampliare le sensazioni, ma non c’è nulla di patologico in quello che fai. Hai fatto bene a chiedere.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.