Via Cogne 25, Imola 40026
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 530 6069
Leggi di più04/11/2025
Via Cogne 25, Imola 40026
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 351 530 6069
Leggi di più04/11/2025
Sono una Biologa Nutrizionista, Mental Coach ed esperta in Medicina Funzionale con oltre 20 anni di esperienza in ambito sanitario; ma soprattutto sono una donna che conosce da vicino la fatica di non riconoscersi più nel proprio corpo e di sentirsi sempre stanca e invisibile.
Per questo ho scelto di non proporre più semplici diete, ma di accompagnare altre donne in un vero percorso di trasformazione.
Se anche tu hai provato mille volte a dimagrire senza successo a lungo termine, se non ti guardi più allo specchio perché vedi il girovita aumentare di giorno in giorno, se ti dici “tanto lo so che non sono costante”, se metti i bisogni degli altri sempre davanti ai tuoi bisogni e alla tua salute e soprattutto se ormai pensi di non farcela MA VUOI DAVVERO CAMBIARE LE COSE...questo percorso è per te!
Forse fino a oggi non hai trovato il metodo giusto e qualcuno che ti prendesse davvero per mano, senza giudicare.
Ed è per questo ho creato un percorso completo in cui troverai nutrizione, mental coaching e supporto costante per 6 mesi interi.
Non camminerai mai da sola: a ogni passo ci sarò io a tenerti per mano, per motivarti, incoraggiarti e aiutarti a rialzarti quando sentirai di non farcela.
Con il mio metodo:
dopo 2 settimane sentirai più energia e leggerezza, meno gonfiore e più controllo sulla fame,
in 3 mesi vedrai già un corpo più compatto e un cambiamento nello specchio che ti farà sorridere,
in 6 mesi avrai una trasformazione reale: meno peso, più tono, più fiducia in te stessa e la consapevolezza di poter mantenere i risultati nel tempo.
Il mio obiettivo è farti riscoprire la bellezza e la forza che hai dentro: ritrovare energia, tornare a piacerti allo specchio e sentire che stai rinascendo, nel corpo e nella mente.
Perché credo profondamente nel ridare alle donne la "vita" che meritano? Perché ho una mission chiara che mi fa amare il mio lavoro profondamente: "Voglio rendere il mondo un posto migliore, una donna alla volta"
Ti aspetto
Cristina
96 recensioni
Una professionista con molta attenzione all' aspetto, emotivo psicologico; concreta, disponibile, motivatrice senza "pressioni". Grazie Dottoressa.
Dott.ssa Cristina Conti
Carissima Paola, è sempre un piacere guidarvi e cercare di rispondere al meglio dando anche quella motivazione in più che a volte non guasta...un abbraccio
Grazie Cristina, sempre altamente gentile e disponibile oltre che professionale
Dott.ssa Cristina Conti
Carissimo F. grazie a te per avermi dato il permesso di guidarti in questo viaggio . È sempre bello lavorare insieme e ancora più bello salutare qualcuno che è diventato autonomo e indipendente dal mio aiuto...anche se poi mi mancate...
Ti ascolta molto ,e ti fa sentire a tuo agio consiglio vivamente per chi vuole dimagrire
Dott.ssa Cristina Conti
Grazie mille A. Tengo tantissimo a dare importanza a ciascuno di voi con la sua storia e i suoi bisogni. Un abbraccio
Incontro positivo, chiaro e preciso; risposta adeguate ai chiarimenti richiesti
Dott.ssa Cristina Conti
Grazie anche a te per la disponibilità e volontà di volere capire i meccanismi con cui funzioniamo e i piccoli trucchi per stare meglio senza fatica. A presto
Bravissima , preparatissima, tutto ok la consiglio vivamente
Dott.ssa Cristina Conti
Carissima Maddalena, lavorare con te sarà una bella sfida a suon di ricette e piccoli compromessi...ma saremo insieme in questa avventura per un risultato eccellente. A presto
Grande disponibilità e spiegazioni esaustive.giusto modo di lavorare
Dott.ssa Cristina Conti
Carissimo, come hai ben capito nel mio modo di lavorare l'importante è educare in modo da rendervi liberi e consapevoli per imparare a fare le scelte migliori e rimanere in forma PER SEMPRE !!..e bravi voi che siete curiosi e disposti ad ascoltare
È la persona giusta a cui chiedere supporto per risollevarsi
Dott.ssa Cristina Conti
Carissima M, sono sempre più convinta che giudicare le difficoltà affrontate lungo il cammino non sia utile, penso invece che ci sia sempre in tutte noi la potenzialità di "risollevarsi"...io vi aiuto semplicemente a vedere il bicchiere mezzo pieno...e, come dico sempre...se c'è un bicchiere mezzo vuoto per definizione deve essercene anche uno mezzo pieno...basta solo scegliere di vederlo. Ti abbraccio e ti faccio mille complimenti per esserti nuovamente messa in gioco.
Ho trovato nella Dottoressa tanta professionalità, intelligenza e capace di arrivare subito al punto ! La consiglio vivamente a tanti miei clienti !
Dott.ssa Cristina Conti
Carissimo Bruno, avere la possibilità di scoprire le persone al di là dell'immagine è per me un grande privilegio. Grazie per la fiducia e per tutto quello che ci siamo detti, avere la libertà di condividere qualcosa di mio è sempre un grande piacere...perchè dopo tutto non siamo poi così diversi. A presto
Ottimo mentale coach, consiglio vivamente. Dieta chetogenica molto valida.
Dott.ssa Cristina Conti
Grazie mille Augusta...direi che i risultati parlano da soli. E sono felice di potere dire che io faccio proposte e vi accompagno ma il lavoro lo fate voi...per cui complimenti a voi!!
Molto attenta ed empatica, fa sentire sempre a proprio agio
Dott.ssa Cristina Conti
Carissima, sono felice di accompagnarti in questa "trasformazione". Fierissima anche dei risultati che hai ottenuto. Un abbraccio
ha risposto a 37 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve! ormai sono da diversi anni che mi esce il valore del colesterolo totale alto ...290,289...270,,,303,,,,333..ecc e' il mio medico di base mi ha pescritto la simvasatina..la mia domanda e' se tali farmici fanno male e se posso sospenderli anche dopo poche settimane...se magari mi puo' consigliare una terapia come anche le iniezioni una ogni 6 mesi e dove possibile farle...grazie
Buongiorno, i valori di colesterolo da lei riportati sono comunque elevati, anche se avesse un colesterolo "buono" alto, pertanto ritengo il consiglio del suo medico appropriato. Concordo con la collega nel ricordarle che tutte le terapie farmacologiche vanno assunte secondo prescrizione e non possono essere interrotte previa informazinoe del suo medico curante. Vorrei anche sottolineare che le statine in generale sono un farmaco che non può essere interrotto o sospeso senza incorrere nel rischio di aggravare la situazione, sicuramente le posso suggerire di abbinare una dieta personalizzata per riuscire a moderare i livelli di colesterolemia al fine di ridurre gradualmente l'uso del farmaco.
Per combattere gli effetti collaterali le suggerisco, inolte, di associare un integrazione a base di coenzima Q10 ad alti dosaggi.
A disposizione per chiarimenti e indicazioni in merito ad un percorso dietetico personalizzato volto al miglioramento dei valori di colesterolemia e all'utilizzo di integratori per limitare gli eventuali effetti collaterali provocati dalle statine.
Cordiali saluti
Dott.ssa Cristina Conti
Buongiorno,
In rete si trovano indicazioni contrastanti sul fabbisogno proteico, da 0,8 a 2 grammi per kg di peso corporeo (ideale).
Secondo voi quale è il giusto valore per un sessantenne che fa attività fisica 6 giorni a settimana (4/5 ore totali tra camminate svelte e tappeto elastico più 1 ora di allenamento con i pesi)?
Grazie, buona giornata.
Carissimo, il fabbisogno proteico corretto dipende da molti fattori tra cui anche una valutazione degli esami ematici prima di potere dare delle indicazioni corrette. Detto ciò è sicuramente vero che oggi la comunità scientifica pone moltissima attenzione all'invecchiamento in salute dove viene tenuta in grande considerazione la qualità e la quantità del muscolo per scongiurare la sarcopenia (ovvero la riduzione della massa muscolare). Sicuramente lei sta facendo un buon lavoro di allenamento e l'introito proteico non deve essere sottovalutato ma richiede una valutazione più precisa per non incorrere in patologie importanti.
Continui così!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.