Via San Rocco, 52, Marano di Napoli 80016
per info e prenotazioni chiamare al 3888248743
Leggi di più30/12/2025
Sono la dott.ssa Vincenza Carandente - Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria (ORL). Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso Università degli Studi di Napoli Federico II e Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi di Napoli ho conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria con Lode presso Università Vanvitelli di Napoli.
Durante il mio percorso professionale ho fatto esperienze presso centri Otorinolaringoiatrici di eccellenza (Fatebenefratelli-Gemelli Isola a Roma, Santobono Pausilipon a Napoli) sia in ambito chirurgico che clinico. Ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di maestri della disciplina Otorinolaringoiatrica sia nazionali che internazionali acquisendo competenze nella gestione chirurgica e clinica delle patologie di orecchio naso e gola approfondendo il campo della chirurgia endoscopica nasorinosinusale. Ho completato la mia formazione specialistica al Santobono Pausilipon per apprendere i fondamenti sulla gestione delle patologie otorinolaringoiatriche pediatriche.
Sono inoltre socio della Società Italiana di Ecografia attraverso la quale mi sono formata acquisendo conoscenza e competenza nell'esecuzione di ecografie del collo.
Via San Rocco, 52, Marano di Napoli 80016
per info e prenotazioni chiamare al 3888248743
Leggi di più30/12/2025
18 recensioni
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Attenzione totale verso il paziente. Spiegazioni chiare, massima disponibilità e una terapia su misura per qualsiasi necessità.
La Dottoressa Carandente é stata molto scrupolosa ma allo stesso tempo mi ha fatta sentire subito a mio agio. Grande professionalità ed umanità. Grazie alla sua attenzione ai dettagli ha effettuato una diagnosi precisa ed un trattamento perfetto. Ho trovato un ottimo otorino. Grazie di tutto dottoressa
Dott.ssa Vincenza Carandente
Grazie un caro saluto
Dottoressa molto competente e preparata, con un approccio clinico attento e scrupoloso.
Durante la visita ha dimostrato grande professionalità, fornendo spiegazioni chiare e complete e rispondendo con precisione a ogni domanda.
Si distingue per la capacità di ascolto e per la cura nella valutazione del quadro clinico, trasmettendo sicurezza e affidabilità.
Visita accurata e gestione del paziente puntuale e organizzata.
Professionista seria e altamente consigliata.
Dott.ssa Vincenza Carandente
Grazue un caro saluto ci vediamo al controllo
Dottoressa disponibile e molto preparata. La sua terapia è stata efficace fin dai primi giorni.
Dott.ssa Vincenza Carandente
Grazie!
Disponibile, professionale, corretta e onesta. Ci siamo trovati bnissimo e ripeteremo i controlli con lei.
Dott.ssa Vincenza Carandente
Grazie. Un caro saluto al piccolo Luigi . A presto!
Dottoressa molto preparata attenta e disponibile
Grazie al suo intervento ho potuto curare un infezione all’orecchio che altri non avevano notato
Dott.ssa Vincenza Carandente
Un caro saluto
La Dott.ssa Carandente è una garanzia di professionalità, bravura ed estrema attenzione per tutti i suoi pazienti. Personalmente, non avrei potuto scegliere otorinolaringoiatra migliore di lei.
Dott.ssa Vincenza Carandente
Grazie signora, ci vediamo a controllo.
Consiglio per la professionalità, l'attenzione e la cura.
Per l'empatia riscontrata,per la visita dettagliata e per le spiegazioni esaustive.
Dott.ssa Vincenza Carandente
La ringrazio. Un caro saluto .
Visita accurata, impeccabile, mi sono trovata molto a mio agio.
Dott.ssa Vincenza Carandente
Grazie!
La Dottoressa è stata scrupolosa,esaustiva,efficace nella visita e nella diagnosi.
Consiglio!
Dott.ssa Vincenza Carandente
grazie un caro saluto a lei
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
soffro da un mese di raucedine lieve ma che mi infastidisce. Non sono nuova a questo fastidio, ma stavolta mi sta rendendo più invalidante lavorare (sono avvocato, parlo molto).
Sono andata a visita 6 giorni fa da otorino che ha effettuato rinolaringoscopia non rilevando alcuna anomalia, anzi riferendo che ho delle belle corde vocali. Ha scritto nel referto edema aritenoidi. Mi ha detto che non devo parlare tanto, devo farlo con calma e che non devo urlare (cosa che faccio da sempre, avendo un tono di voce alto e la tendenza ad alzarlo anche inutilmente).
Notando anche un po di scolo retronasale di muchi mi ha dato una terapia: reflagin 1 busta dopo ogni pasto x 10 gg e poi solo la sera, brusonex 140 due puff per narice alla sera e un integratore Vois Plus 1 cpr die. Possibile che dopo sei giorni di terapia continui a sentire questa raucedine lieve che mi irrita la gola? L'apice del fastidio solitamente è tarda mattinata, alla sera va meglio. Quando potrò migliorare? Sono parecchio stufa perchè ci penso anche tanto e più ci penso e più testo la voce per vedere come procede.
Grazie in anticipo
Salve, potrebbe esserci una condizione anche di malattia da reflusso responsabile della raucedine. Un nuovo controllo a fine terapia potrebbe aiutare a individuare altre cause.
Salve, sono una ragazza di 21 anni ed è una settimana che ho l’orecchio sx ovattato, mi sono svegliata di colpo nella notte così. I primi 4 gg ho avuto raffreddore poi con anticgrip e aerosol mi è passato, l’ovattamento ora è diminuito ed è molto sopportabile rispetto a prima. Quando sbadiglio o deglutisco a volte sento dei click e sto usando la borsa dell’acqua calda. Mi danno fastidio i rumori inoltre. Ho sospeso il decongestionante e sto usando solo aerosol. Quando mi passerà? È un’otite catarrale? Come faccio a sapere se è acuta?
Salve, può esserci un quadro acuto, andrebbe indagato sicuramente con una visita otorino approfondita. Resto a disposizione. Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.