Via Corsica 148, Brescia 25124
Il mio libro è già un buon inizio per abbandonare le regole rigide e i sensi di colpa e abbracciare una relazione di cura con il cibo.
Leggi di più16/12/2025
Sono dietista specializzata in disturbi e disordini alimentari, Intuitive Eating e approcci inclusivi al peso e alla salute, con esperienza sulle neurodivergenze e un approccio affermativo per le persone della comunità lgbtqia+ e formatrice.
Nelle consulenze accompagno a costruire una relazione più serena e sostenibile con il cibo e con il corpo, attraverso ascolto, esercizi pratici e analisi dei bisogni e dei comportamenti alimentari.
Lavoro in un’ottica non prescrittiva e non giudicante, considerando l’impatto di cultura della dieta, grassofobia e pressioni estetiche.
Quando utile, offro supporto pratico nell’organizzazione dei pasti, con menù, idee e strategie per ridurre il carico mentale, sempre nel rispetto delle preferenze, dei bisogni e delle condizioni di salute della persona.
Via Corsica 148, Brescia 25124
Il mio libro è già un buon inizio per abbandonare le regole rigide e i sensi di colpa e abbracciare una relazione di cura con il cibo.
Leggi di più16/12/2025
Accettato
Accettato
8 recensioni
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Veronica è una professionista della SALUTE: tutte le sue parole sono volte a procedere verso l’autentico benessere di chi ha davanti, senza proporre interventi stressanti o dare consigli potenzialmente opprimenti e pressanti, che sarebbero difficilmente attuabili e/o comporterebbero conseguenze negative sulla vita deə pazientə.
Vorrei sottolineare come tenga sempre in considerazione le condizioni socio-economiche, le potenziali discriminazioni subite, l’appartenenza a minoranze, la presenza di malattie croniche o neurodivergenze. Sono variabili con effetto importante sulla salute, ma è molto raro che vengano seriamente indagate dai professionisti sanitari.
Riguardando al percorso fatto, credo di essere stata alla ricerca di uno spazio di ascolto non giudicante, e di averlo trovato, acquisendo fiducia nelle mie capacità di agire in favore del mio benessere personale e sociale. Passi che sono ancora da fare, certo, ma per cui ho acquisito consapevolezza e autonomia che prima non avevo.
Dott.ssa Veronica Bignetti
Grazie Francesca, molto commuovente sapere che tu abbia potuto trovare quello che cercavi. un abbraccio
Veronica ha un approccio diverso dal solito, all’inizio può spiazzare, ma ne vale davvero la pena. grazie a lei sono riuscita a vivere il cibo con più serenità, godendomi i momenti di condivisione senza ansia, e a smettere di essere ossessionata dal peso.
Bravissima professionista, mi sono subito sentita a mio agio ed ho raggiunto il mio obbiettivo in poco tempo.
Super consigliata
Dottoressa molto sensibile ed empatica; professionale ed attenta ai bisogni
La dott. Bignetti ha sicuramente una grande capacità di metterti a tuo agio e ti senti subito “ascoltato”. È molto professionale e attenta al fine di intervenire efficacemente
La consiglio per il suo approccio empatico e professionale.
Dottoressa altamente professionale. Seria, empatica e attenta a tutte le sfumature del comportamento alimentare. Il percorso con lei è stato ricco di spunti nuovi; una professionista che ti offre le chiavi lettura che nessun altra professionista mi aveva dato. La consiglierei a chiunque non si senta compreso nel proprio percorso, con le ho imparato davvero a mangiare contribuendo al mio benessere fisico e mentale.
Veronica è una professionista capace di ascoltare davvero chi le sta di fronte. Mi sono rivolta a lei per fare pace con il cibo dopo anni di diete e nonostante la paura ad iniziare un percorso diverso, ho trovato il suo approccio di grande speranza.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho 56 anni sto per iniziare saxenda può essere realmente di aiuto avendo tantissimi chili da perdere x salute peso oltre 130
Buongiorno, ci tengo a dire che i dati forniti non sono sufficienti per una risposta completa perché spesso può accadere che anche professionisti consiglino certi farmaci considerando solo i kili da perdere, mentre vanno osservate molte più cose.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.