Viale Oscar Sinigaglia, 31, Roma 00143
la fibrolarigoscopia è l'esame endoscopico delle vie aeree superiori
Leggi di più11/12/2025
Roma 2 indirizzi
E’ nel 2003 che il Dottor Umberto Varrone si laurea in medicina e chirurgia e solo qualche anno più tardi si specializza in otorinolaringoiatria con il massimo dei voti presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell' Università di Roma "La Sapienza". Nel 2008 lavora come Dirigente medico presso la UOC di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell' Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, nel 2016 lavora come dirigente medico presso la SOD di Otorinolaringoiatria Dell' Ospedale Universitario Torrette di Ancona e presso la SOS dell'Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona.
Dal 2020 al 2023 è stato Responsabile della UOC di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell' Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti.
Dal 1 luglio 2025 è in servizio come dirigente medico presso la UOC di Otorinolaringoiatria dell' Ospedale Universitario Sant' Andrea di Roma.
Viale Oscar Sinigaglia, 31, Roma 00143
la fibrolarigoscopia è l'esame endoscopico delle vie aeree superiori
Leggi di più11/12/2025
138 recensioni
Medico molto cordiale e disponibile. Attento e dettagliato nella visita e nelle spiegazioni. Grazie
Dr. Umberto Varrone
Grazie e buon anno !!
Medico valido e preparato, visita accurata. Già dopo 12 ore dalla terapia seguita i miei sintomi sono migliorati
Dr. Umberto Varrone
Grazie, mi fa piacere che stia meglio!
Sono andato in visita per un acufene, un forte rumore all'orecchio destro, apparso all'improvviso qualche giorno prima. Ero completamente a digiuno sull'argomento e sono uscito senza informazioni (pur facendo domande) e come cura un integratore che ad oggi non ha fatto nulla. Ho dovuto vedere altri due otorino per avere una diagnosi e capire cosa ho e per avere informazioni su come procedere (analisi, terapia, medicinali). Suggerirei una maggiore empatia ed una visita più dettagliata e la prescrizione delle analisi da fare, oppure un rimando ad un centro specializzato
Dr. Umberto Varrone
Buongiorno, le ricordo che al termine della visita dopo chiare e dettagliate spiegazioni le ho prescritto un esame diagnostico radiologico ed una terapia, ad oggi non ho avuto sue notizie sull'esito della terapia tantomeno dell' esame prescrittole, è stata una sua scelta proseguire l'iter diagnostico/terapeutico in un altro modo! Non credo che scrivere recensioni poco veritiere serva a qualcuno!!
Dottore Varrone è una persona professionale ed empatica. È l'unico medico di questa specialità che accetta anche la domenica, se necessario.
Dr. Umberto Varrone
Grazie Karol!
Attento e gentile. Visita accurata Disponibile la domenica.
Dr. Umberto Varrone
Grazie!
Ho conosciuto il Dott. Varrone anni fa per un consulto su una patologia che 2 medici precedenti non erano riusciti a diagnosticare; soltanto con la sua preparazione e le sue cure mio figlio è guarito! Non lo ringrazierò mai abbastanza. Da allora è il nostro riferimento di fiducia. Consigliatissimo.
Dr. Umberto Varrone
grazie, mi fa piacere!
Efficiente e funzionale. Risolto il problema in poco tempo.
Dr. Umberto Varrone
Grazie
Dottore molto empatico e preparato, chiaro durante la visita.
Dr. Umberto Varrone
Grazie!!
Ottimo professionista, mi ha visitato effettuato esami strumentali e spiegato come procedere per risolvere il mio problema.
Dr. Umberto Varrone
Grazie!!
Il Dott. Varrone è stato gentile e rassicurante.
Mi ha ricevuto domenica all'ora di pranzo, puntuale nell'accogliermi e attento nell'ascoltare il mio problema.
Ho apprezzato che mi abbia spiegato dettagliatamente la diagnosi e la chiarezza delle indicazioni fornite.
Dr. Umberto Varrone
Grazie mille!!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,io mi sono operato 3 anni fa a tutte e due le narici(una era deviata e l'altra era otturata,da due anni mi continua a colare il naso,però non è muco ma è trasparente,io ho 20 anni e quando esco mi devo portare sempre i fazzoletti dietro, comunque mi cola il naso soprattutto quando sono in palestra e faccio qualsiasi esercizio,o anche quando vado a camminare con amici e il fatto è che succede anche d'estate .per favore aiutatemi sono disperato
Buonasera le consiglio di sottoporsi ad una visita Otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale, sarà cura dello specialista che prenderà in esame il suo caso, se lo riterrà necessario, prescriverle una tc del massiccio facciale per lo studio dei seni paranasali.
E possibile che dopo un intervento chirurgico di setto nasale dx fatto 8 anni fa il naso sia sempre deviato e non dritto diciamo e senti che non respiro bene ?grazie
Buonasera, l'intervento di settoplastica non è volto a correggere la deviazione della piramide nasale se è quello che intendeva dire, invece la deviazione del setto nasale se corretta adeguatamente non recidiva al contrario dell' ipertrofia dei turbinati inferiori! Potrebbe essere imputata a questo la sua cattiva respirazione in tal caso potrebbe beneficiare della decongestione dei turbinati inferiori con tecnica a radiofrequenza previo controllo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.